Curioso di vedere come fittano!
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(08-01-2019, 13:25)mr schiaffi Ha scritto: si, avrei tranquillamente potuto comprare quelli di un inglese in 15x8 con lo stesso et che li vendeva proprio in quei giorni sul nuts. ma ho scelto volutamente canale 7 per avere la gomma più cicciotta e meno tirata. forse 7.5 sarebbe stato il compromesso perfetto tra un 7 e un 8 propendo per un 7 (con le 195, discorso diverso sarebbe stato con le 205) Innanzitutto una 195 semislick sul canale 8 NON è tirata. Detto questo, se volevi la gomma cicciotta, forse era meglio puntare sulle 205 o addirittura sui 14".
Col canale 8 avresti avuto un cerchio "più profondo" e un fitment migliore soprattutto nella vista posteriore.
Ad ogni modo i cerchi sono molto belli. Dico solo che avendoli ordinati apposta li avrei presi più larghi.
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(08-01-2019, 13:36)Mr.Wolf Ha scritto: Curioso di vedere come fittano!
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idem! quanto ad ingombri sono praticamente identici al mio attuale setup quindi non cambierà molto in quel senso.
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(08-01-2019, 14:31)ilGerry Ha scritto: (08-01-2019, 13:25)mr schiaffi Ha scritto: si, avrei tranquillamente potuto comprare quelli di un inglese in 15x8 con lo stesso et che li vendeva proprio in quei giorni sul nuts. ma ho scelto volutamente canale 7 per avere la gomma più cicciotta e meno tirata. forse 7.5 sarebbe stato il compromesso perfetto tra un 7 e un 8 propendo per un 7 (con le 195, discorso diverso sarebbe stato con le 205) Innanzitutto una 195 semislick sul canale 8 NON è tirata. Detto questo, se volevi la gomma cicciotta, forse era meglio puntare sulle 205 o addirittura sui 14".
Col canale 8 avresti avuto un cerchio "più profondo" e un fitment migliore soprattutto nella vista posteriore.
Ad ogni modo i cerchi sono molto belli. Dico solo che avendoli ordinati apposta li avrei presi più larghi. ![Wink Wink](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/wink.png)
205 l'ho esclusa, la reputo un pò sovradimensionata per i pochi cv della na (mi trovato benissimo con le 215 su 8.5j con i quasi 300cv della s13 per fare un esempio) e sui 14 purtroppo c'è poca scelta di gomma.
In ultimo non sono un fanatico del fitment, e delle auto che sono studiate con il millimetro tra camber, assetto, et/j, per arrivare "a filo", o meglio non mi ha mai appassionato l'idea di fare le mie su questi parametri. tra 7 e 8j ballano 2.54 cm, non pochissimo.
per intenderci io tra queste 2 NA scelgo senza pensarci mezza volta la prima a livello di fitment (e in questo caso anche di tuto il resto :-))
cmq capisco perfettamente il tuo punto di vista e ho ben presente la tua NA quindi so il perchè del tuo appunto.
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(08-01-2019, 14:54)mr schiaffi Ha scritto: 205 l'ho esclusa, la reputo un pò sovradimensionata per i pochi cv della na (mi trovato benissimo con le 215 su 8.5j con i quasi 300cv della s13 per fare un esempio) e sui 14 purtroppo c'è poca scelta di gomma.
In ultimo non sono un fanatico del fitment, e delle auto che sono studiate con il millimetro tra camber, assetto, et/j, per arrivare "a filo", o meglio non mi ha mai appassionato l'idea di fare le mie su questi parametri. tra 7 e 8j ballano 2.54 cm, non pochissimo.
Tutto molto condivisibile ![Wink Wink](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/wink.png) curioso di vedere il risultato finale.
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alla fine ieri ho ordinato 4 Advan Ad08R in arrivo tra circa una settimana.
Dal gommista del mio paese 500 euro montate, contro i 640 richiesti dal rivenditore ufficiale Yokohama (con medesimi tempi di consegna).
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Ti troverai benissimo con le Neova, che oltre ad avere una gran tenuta sono esteticamente belle e più larghe della larghezza nominale
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(09-01-2019, 11:43)Antonio Ha scritto: Ti troverai benissimo con le Neova, che oltre ad avere una gran tenuta sono esteticamente belle e più larghe della larghezza nominale ![Wink Wink](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/wink.png)
non vedo l'ora! ci sarà lo sbattimento di andare in motorizzazione e per non rischiare nulla (non si sa mai) mi farò prestare dei 15 stock...
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Ciao complimenti per i nuovi cerchi! Scambi con i miei Borbet? ![Wink Wink](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/wink.png) scherzi a parte che modello sono esattamente della Work?
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
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