This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli sulle omologazioni: fender e spoiler
#1
Ciao a tutti, sto per acquistare una mx-5 nb, vorrei farci qualche modifica estetica ma sono preoccupato per le omologazioni. Vorrei montare i flare come quelli nella foto allegata che credo siano da 30mm, lo spoiler per l'hardtop e forse il duck tale. Come posso farli omologare? Potrebbero fare problemi e non omologarli?
Chiederò per cerchi e pneumatici nell'altra sezione.
Grazie

La foto è presa da internet.
   
  Cita messaggio
#2
Nulla è omologabile in Italia solo misure alternative di cerchi e pneumatici previo nulla osta Mazda.
  Cita messaggio
#3
Lo spoiler non dovrebbe richiedere omologazione in quanto non altera le dimensioni del mezzo, altrimenti bisognerebbe riportare a libretto anche il portapacchi chi lo ha!
  Cita messaggio
#4
Duck tail .
Perché li vuoi omologare ?
Se gliela porti coi flares per me ti rispediscono a casa ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#5
(19-12-2018, 21:13)Mexo Cinqo Ha scritto: Duck tail .
Perché li vuoi omologare ?
Se gliela porti coi flares per me ti rispediscono a casa ...

Per evitare problemi in caso di fermo, ho visto un paio di NA con i flare una reimmatricolata con targa FA, quindi non si possono montare ne le minigonne ne lo spoiler anteriore?
  Cita messaggio
#6
Beh ,ma saran lavori fatti dopo che hanno messo a libretto i 15" ...non mi presenteri in motorizzazione con quei parafanghi e quei cerchi.

Poi per montare quei fender devi tagliare la carrozzeria e pure risaldare dietro ...

Io ho spoiler dietro /davanti e minigonne ma non mi sogno di omologarli visti gli ingombri...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#7
(19-12-2018, 22:10)Mexo Cinqo Ha scritto: Beh ,ma saran lavori fatti dopo che hanno messo a libretto i 15" ...non mi presenteri in motorizzazione con quei parafanghi e quei cerchi.

Poi per montare quei fender devi tagliare la carrozzeria e pure risaldare dietro ...

Io ho spoiler dietro /davanti e minigonne  ma non mi  sogno di omologarli visti gli ingombri...

Se dovessero fermarti potrebbero bloccare il veicolo?
  Cita messaggio
#8
Spoiler,Duck Tail e minigonne si posso montare serenamente.....basta solo che NON alterino gli ingombri originali del veicolo (quindi niente ali che sbordino in lunghezza o larghezza dalla sagoma dell'auto)
I fender ovviamente invece modificano le dimensioni,quindi sono contestabili!
I casi sono due:
1) li monti e te ne freghi
2) non li monti
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
  Cita messaggio
#9
Riguardo quello che vedi in quella foto, puoi montare tutto senza dover omologare tranne:

fenders, fari neri, fendi gialli.

Per i cerchi puoi richiedere nulla osta per misure alternative, ma non puoi sporgere dalla sagoma del veicolo.
Se proprio vuoi essere in regola entrambe le ruote non devono sporgere fino a 30 gradi verso l'anteriore e 50 gradi verso il posteriore rispetto alla verticale.
(per questo motivo vedi auto con dei piccoli flap nei passaruota, soprattutto al posteriore, per rispettare l'omologazione)
  Cita messaggio
#10
Ha ...li mettono per quello ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad [ND] Installazione Spoiler posteriore OEM Obi 7 1,529 14-04-2023, 17:30
Ultimo messaggio: Zeus25
  [NA] Spoiler x baule posteriore mx5 na maxart_1970 0 626 18-10-2022, 14:13
Ultimo messaggio: maxart_1970
  Scelta Spoiler LIP Oem di qualita' Army80 21 10,038 16-01-2022, 20:57
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [ND] Spoiler ND, quali opzioni ? Josef 35 9,457 12-09-2021, 09:24
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] Consigli per gli acquisti - Striscia sotto portiera falcon89 2 2,008 13-05-2020, 11:27
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Spoiler anteriore per NA Dani75 31 13,818 05-10-2019, 21:27
Ultimo messaggio: Kublai
  Consigli su rimozione pellicole & varie jigen 4 2,755 17-03-2019, 20:46
Ultimo messaggio: jigen
  Consigli sui Fender flares ggcapp 20 7,921 07-09-2018, 12:38
Ultimo messaggio: ilGerry
  [NC] Fender posteriori Super20 LotusGiorgio 9 5,144 18-06-2018, 12:19
Ultimo messaggio: Barco
Question Quale spoiler scegliere? EliGabri 4 3,933 26-12-2017, 22:52
Ultimo messaggio: EliGabri



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)