This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta Spoiler LIP Oem di qualita'
#1
Salve,

premesso che trovo perfetto questo spoiler e che non voglio repliche da dover modificare adattare; attraverso le ricerche qui in EU sono arrivato a questi 3 modelli dal costo diciamo importante...

Chiedo qualche parere sulla scelta,

Ebay.de:

http://www.ebay.it/itm/360909844977?ul_noapp=true

Contattati promettono che sia lo stesso prodotto che rivende Mazda in Canada (ConfusedlySmile


Moss eu:

http://www.moss-europe.co.uk/shop-by-mod...0-969.html


Il motorsport:

https://www.ilmotorsport.de/shop/article...59bfd7131b


Qualcuno ha avuto a che fare con questi prodotti nello specifico?

grazie
army
  Cita messaggio
#2
"Contattati promettono che sia lo stesso prodotto che rivende Mazda in Canada"

Balle perchè il prodotto originale è fuori produzione da anni e anni, non penso che in mazda si mettano a vendere ricambi non loro...

Io e antonio abbiamo il lip di IL motorsport ed è di qualità abbastanza buona.

Quello di Ebay e di Moss mi sembra un filo migliore per 2 motivi (sempre che le foto siano vere):
- pezzi uniti tra loro con rivetti anzichè con graffette
- viti zincate anzichè verniciate
  Cita messaggio
#3
Grazie Elwood, e si sperando siano le foto di quello che poi effetivamente ti arriva

scusa ma quei rivetti sono di metallo? dove andrebbero messi? per combaciare para e lip?
  Cita messaggio
#4
Army80 Ha scritto:scusa ma quei rivetti sono di metallo? dove andrebbero messi? per combaciare para e lip?

i rivetti sono già montati sul lip, servono a tenere uniti i due pezzi che fanno da convogliatori d'aria

il lip si fissa al paraurti con i bulloni (9 mi pare) e 4 viti autofilettanti. in aggiunta ci sono delle mollette a c per far combaciare meglio il lip
  Cita messaggio
#5
avendo sulla mia l'originale mazda ti garantisco che nessuno dei tre è originale ;-)

l'ori è in una plastica molto morbida e flessibile, in modo da piegarsi senza rompersi in caso di contatto col marciapiede, lo riconosci subito perchè non ha i supporti integrati sui convogliatori, ma è tenuto dai 9 perni, 2 autofilettanti e 4 tiranti metallici tra lip e telaio.

Detto questo, dato che l'originale è abbastanza introvabile... non ti resta che prendere uno di questi (prendi quello più economico, dato che si tratta esattamente dello stesso pezzo rivenduto con ricarico differente...)
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#6
Io, proprio ieri, ho ordinato questo:

http://www.ebay.it/itm/Mazda-MX5-NA-89-9...Swu4BVwMIP

Vedremo.
  Cita messaggio
#7
giuino Ha scritto:avendo sulla mia l'originale mazda ti garantisco che nessuno dei tre è originale ;-)

l'ori è in una plastica molto morbida e flessibile, in modo da piegarsi senza rompersi in caso di contatto col marciapiede, lo riconosci subito perchè non ha i supporti integrati sui convogliatori, ma è tenuto dai 9 perni, 2 autofilettanti e 4 tiranti metallici tra lip e telaio.

Detto questo, dato che l'originale è abbastanza introvabile... non ti resta che prendere uno di questi (prendi quello più economico, dato che si tratta esattamente dello stesso pezzo rivenduto con ricarico differente...)
Concordo pienamente, non avendo trovato l'originale (che peraltro costa il triplo e se prendi un marciapiede rovini anche quello) ho optato per quello che ha citato Fichi.
detto ciò ,mentre quello originale data la sua morbidezza lo si monta facilmente, quest'altro è un po' più rigido ed è vivamente consigliabile una temperatura sopra i 20 gradi e l'aiuto di un asciugacapelli e di un collaboratore ma nulla di particolarmente impegnativo.
  Cita messaggio
#8
giuino Ha scritto:avendo sulla mia l'originale mazda ti garantisco che nessuno dei tre è originale ;-)

l'ori è in una plastica molto morbida e flessibile, in modo da piegarsi senza rompersi in caso di contatto col marciapiede, lo riconosci subito perchè non ha i supporti integrati sui convogliatori, ma è tenuto dai 9 perni, 2 autofilettanti e 4 tiranti metallici tra lip e telaio.

Detto questo, dato che l'originale è abbastanza introvabile... non ti resta che prendere uno di questi (prendi quello più economico, dato che si tratta esattamente dello stesso pezzo rivenduto con ricarico differente...)

Anche le repliche (almeno quella di I.L.) è in plastica molto flessibile, da smontato si torce e si piega facilmente. Non si è rotto dopo aver preso marciapiedi o altri ostacoli. Wink

Non so dire per quelli più economici da 80€.
  Cita messaggio
#9
è vero, anche la replica è flessibile ma nel montaggio si fatica un po' di più poichè i paraurti di molte NA hanno più di vent'anni e non hanno più un profilo perfetto come potevano avere da nuovi, almeno per me è stato così.
  Cita messaggio
#10
Andrea72 Ha scritto:è vero, anche la replica è flessibile ma nel montaggio si fatica un po' di più poichè i paraurti di molte NA hanno più di vent'anni e non hanno più un profilo perfetto come potevano avere da nuovi, almeno per me è stato così.

quello non è colpa del lip, significa che occorre raddrizzare prima il paraurti (aiutandosi con il phon) e i tiranti in ferro (con il fedele martello :hahaSmile e poi forare e montare il lip
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad [ND] Installazione Spoiler posteriore OEM Obi 7 1,591 14-04-2023, 17:30
Ultimo messaggio: Zeus25
  [NA] Spoiler x baule posteriore mx5 na maxart_1970 0 646 18-10-2022, 14:13
Ultimo messaggio: maxart_1970
  [ND] Spoiler ND, quali opzioni ? Josef 35 9,588 12-09-2021, 09:24
Ultimo messaggio: Sereno
  Spoiler anteriore per NA Dani75 31 14,004 05-10-2019, 21:27
Ultimo messaggio: Kublai
  Consigli sulle omologazioni: fender e spoiler mirko92 15 7,213 20-12-2018, 22:25
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
Question Quale spoiler scegliere? EliGabri 4 3,959 26-12-2017, 22:52
Ultimo messaggio: EliGabri
  GV Style spoiler lip Cavax 3 2,703 14-08-2016, 19:22
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  sto cercando uno spoiler posteriore ... velenodriftmiata 10 5,482 01-03-2016, 10:08
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Qualità componenti aftermarket Mark88 6 2,877 10-12-2015, 16:34
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Lip, Spoiler e sideskirt , possibile group buy da Jdmbits? senna 16 6,691 30-01-2015, 13:06
Ultimo messaggio: ianna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)