This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 5 voto(i) - 3.4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La NA di Mr Schiaffi (1990 1.6 115 hp Classic Red)
aggiornamento sulla questione fitting degli 01...ebbene ieri è successo qualcosa di bello e comico allo stesso tempo.
sarò breve: appreso che i posteriori non potevano essere montati senza distanziale o con le pinze medium, mi sono recato da un altro gommista con un distanziale da 0.5 prestato da un amico. Il gommista guarda il cerchio, poi guarda l'auto, poi guarda il distanziale. infine mette sul il cerchio SENZA distanziale. prova a girare a mano la ruota e...la ruota gira. quindi il cerchio fitta senza distanziale. Incredulo della cosa arriviamo alla conclusione che l'altro gommista aveva lasciato il freno a mano tirato ed era per questo che la ruota non girava.

Il clearence è minimo al posteriore, davvero minimo. e sto pensando di far tornire / di acquistare un distanzialino da 0.3 per dormire tra 2 cuscini.

in ogni caso l'auto ha ovviamente cambiato volto e prende forma come l'avevo immaginata. la strada è ancora lunga ma esteticamente (va ancora regolata l'altezza) è quasi finita (edit pesante: va riverniciata ovviamente). Serve ancora un lip anteriore, delle lame (forse) e un lip posteriore.

[Immagine: 29m7mfs.jpg]

[Immagine: oscy2s.jpg]

[Immagine: 1gpzb5.jpg]

[Immagine: 2icae1l.jpg]

[Immagine: f5ds37.jpg]

[Immagine: 2vj8tvd.jpg]
  Cita messaggio
Sì al lip anteriore, quelli posteriori non li soffro ma son scelte personali...se vuoi darle maggiore cattiveria nella vista posteriore puoi valutare la rimozione dei mudguards.
  Cita messaggio
Buhahahhahaha dai non è possibile il freno a mano tirato...

Complimenti.
Lip anteriore, via i mud e sei apposto.
Come i miei, fittano giusti a pelo.

edit. cambia i dadi ruota.
  Cita messaggio
(02-08-2018, 10:50)Antonio Ha scritto: Sì al lip anteriore, quelli posteriori non li soffro ma son scelte personali...se vuoi darle maggiore cattiveria nella vista posteriore puoi valutare la rimozione dei mudguards.

sul lip posteriore non sono convinto nemmeno io, ma darebbe una simmetria alle forme del profilo che non ci sarebbe se lo mettessi solo davanti. comunque una roba piccola e appena prononciata. devo pensarci su ma per il fattore estetico è congelato. Per i mud guards non so mi piace sia con che senza. quando l'auto andrà in carrozeria (se riesco quest'inverno) deciderò.

Ora ho assoluto bisogno di un sound decente, quindi di uno scarico completo. I colli Hks riposano ancora in garage, devo procurarmi un centrale skat e un terminale.

Devo dire che il terminale che ha su adesso (civilissimo ma aftermarket) ha un suono carino ma basso. E' stato sostituito penso per ruggine o danneggiamento di quello originale, non saprei, è comunque uno terminale asssolutamente normale.
  Cita messaggio
(02-08-2018, 10:58)mr schiaffi Ha scritto:
(02-08-2018, 10:50)Antonio Ha scritto: Sì al lip anteriore, quelli posteriori non li soffro ma son scelte personali...se vuoi darle maggiore cattiveria nella vista posteriore puoi valutare la rimozione dei mudguards.

sul lip posteriore non sono convinto nemmeno io, ma darebbe una simmetria alle forme del profilo che non ci sarebbe se lo mettessi solo davanti. comunque una roba piccola e appena prononciata. devo pensarci su ma per il fattore estetico è congelato. Per i mud guards non so mi piace sia con che senza. quando l'auto andrà in carrozeria (se riesco quest'inverno) deciderò.

Ora ho assoluto bisogno di un sound decente, quindi di uno scarico completo. I colli Hks riposano ancora in garage, devo procurarmi un centrale skat e un terminale.

Devo dire che il terminale che ha su adesso (civilissimo ma aftermarket) ha un suono carino ma basso. E' stato sostituito penso per ruggine o danneggiamento di quello originale, non saprei, è comunque uno terminale asssolutamente normale.


Se vuoi andare a botta sicura prendi l’mx5parts, considera però che senza il cat scorreggerà parecchio. Dopo aver provato a girare con e senza cat, consiglio decisamente di tenerlo.
  Cita messaggio
il cat tienilo, toglierlo non cambia nulla se non avere puzza inutile.
  Cita messaggio
(02-08-2018, 10:51)CJ_ Ha scritto: Buhahahhahaha dai non è possibile il freno a mano tirato...

Complimenti.
Lip anteriore, via i mud e sei apposto.
Come i miei, fittano giusti a pelo.

edit. cambia i dadi ruota.

ahahaha pazzesco sì. I dadi ruota sono dei Muteki sr. pessimi in effetti nonostante siano "rinomati". Non esiiste che la vernice venga nia solo a guardarli. Appena posso mi prendo i Work specifici per questi cerchi e via.

Discorso importante, o forse sega mentale non l'ho ancora capito...dilatazione termica. Il clearence così risicato può dar problemi? la pinza passa davvero vicina ai dadi che chiudono i 2 lip al disco. per questo farei fare il distanzialino minimo.
  Cita messaggio
(02-08-2018, 11:04)mr schiaffi Ha scritto:
(02-08-2018, 10:51)CJ_ Ha scritto: Buhahahhahaha dai non è possibile il freno a mano tirato...

Complimenti.
Lip anteriore, via i mud e sei apposto.
Come i miei, fittano giusti a pelo.

edit. cambia i dadi ruota.

ahahaha pazzesco sì. I dadi ruota sono dei Muteki sr. pessimi in effetti nonostante siano "rinomati". Non esiiste che la vernice venga nia solo a guardarli. Appena posso mi prendo i Work specifici per questi cerchi e via.

Discorso importante, o forse sega mentale non l'ho ancora capito...dilatazione termica. Il clearence così risicato può dar problemi? la pinza passa davvero vicina ai dadi che chiudono i 2 lip al disco. per questo farei fare il distanzialino minimo.

Se vuoi andare tranquillo metti uno shim da 3 mm solo dietro e vivi sereno.
  Cita messaggio
(02-08-2018, 11:04)mr schiaffi Ha scritto:
(02-08-2018, 10:51)CJ_ Ha scritto: Buhahahhahaha dai non è possibile il freno a mano tirato...

Complimenti.
Lip anteriore, via i mud e sei apposto.
Come i miei, fittano giusti a pelo.

edit. cambia i dadi ruota.

ahahaha pazzesco sì. I dadi ruota sono dei Muteki sr. pessimi in effetti nonostante siano "rinomati". Non esiiste che la vernice venga nia solo a guardarli. Appena posso mi prendo i Work specifici per questi cerchi e via.

Discorso importante, o forse sega mentale non l'ho ancora capito...dilatazione termica. Il clearence così risicato può dar problemi? la pinza passa davvero vicina ai dadi che chiudono i 2 lip al disco. per questo farei fare il distanzialino minimo.

Dadi work e coppette nuove, solo  2/300€  Big Grin

Io la uso poco, ma non ho mai avuto problemi.
Usala un pò, poi smonti la ruota e controlli, al limite una limatina alla pinza.
  Cita messaggio
bella bella ! Complimenti ;-)
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] 1.6 Classic Red 1990 Alessandro 302 55,857 ieri, 14:55
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Er Debbito - NA 115CV 1990 AlexJK 42 19,773 19-04-2024, 14:25
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [NA] Mazda NA 1990 in vendita Broucks 1 1,121 31-05-2021, 16:18
Ultimo messaggio: KuroiRei
Photo [ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) mr schiaffi 40 8,518 01-12-2020, 17:35
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  Pilistation Classic Red NA 1990 pilistation 411 93,172 24-09-2019, 17:03
Ultimo messaggio: pilistation
  La mia NA classic red Daniel 69 16 6,352 30-04-2019, 21:15
Ultimo messaggio: Daniel 69
  Cla' Miata 1.8 classic red Clarence 1,046 185,908 08-06-2018, 10:13
Ultimo messaggio: Clarence
  Na 115cv-Canada-Classic Red SamueleS 11 7,648 04-06-2018, 23:10
Ultimo messaggio: SamueleS
  1991 classic red di Itneda itneda 71 26,483 15-02-2018, 19:01
Ultimo messaggio: Pepi
  MX-5 NA 1.6 Classic Red 1992 by SpF SpF 19 8,762 05-04-2016, 12:54
Ultimo messaggio: Janjo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)