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[NA] La NA di Mr Schiaffi (1990 1.6 115 hp Classic Red)
altrimenti potrei pensare di rimettere gli small brakes al posteriore, ho ancora le pinze dovrei solo comprare dischi e pastiglie.in quel caso credo che i cerchi fitterebbero senza alcun problema.
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Non sono tutti e 4 A-disck ?
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purtroppo no, 2 sono A, e 2 no. fossero stati A tutti e 4 ero a cavallo. gran rottura di c***o ma va be.

cmq questa sera mi prestano un distanziale da 0.5 , non credo basti ma ci provo, poi giovedì faccio provare il cerchio ad un amico con gli small brake. se tutto queesto non basta ultima spiaggia: prova di un distanziale da 7. poi rimane solo cambio colonnette e distanziale da 1. non la fine del mondo naturalmente ma... che fastidio...
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Distanziale da 7 non puoi montarlo con le colonnette originali, fai troppi pochi giri.
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L'O-disk non fitta con freni diversi dallo standard.
Ricordo che Woork stessa mi disse che i freni NB sugli 03 in O-disk non fittavano.
Infatti mi sembra che anche quelli di ilGerry siano A-disk.
Monta i freni stock e vai sereno, senza sbattimenti di distanziali.
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(31-07-2018, 08:27)Antonio Ha scritto: Distanziale da 7 non puoi montarlo con le colonnette originali, fai troppi pochi giri.

che bello...va be mi rimangono allora small brake o distanziale da 1. ma anche la combo small brakes distanziale da 0.5 dovrebbe, in casi estremi essere risolutiva. la differenza dell'ingombro del porta pinza è notevole, e inoltre il diametro più stretto del disco porterebbe la pinza in una zona meno critica del cerchio, ovvero lontano dai dadi che tengono i 3 pz uniti

(31-07-2018, 08:46)CJ_ Ha scritto: L'O-disk non fitta con freni diversi dallo standard.
Ricordo che Woork stessa mi disse che i freni NB sugli 03 in O-disk non fittavano.
Infatti mi sembra che anche quelli di ilGerry siano A-disk.
Monta i freni stock e vai sereno, senza sbattimenti di distanziali.

quindi con small brake tu sei piuttosto certo che fittino? grazie delle info.

perchè a quel punto mi compro 2 dischi seri e 2 pastiglie decenti e amen, tubi in treccia già li ho e va più che bene. davanti comunque ho messo dei brembo forati con ebc gialle che per strada sono più che sufficenti
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Se devi mettere gli small solo dietro bastano anche gli OEM, tanto la ripartizione della frenata è drasticamente spostata sull’anteriore, tipo 75 - 25 % o anche maggiore davanti.
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(31-07-2018, 08:56)Antonio Ha scritto: Se devi mettere gli small solo dietro bastano anche gli OEM, tanto la ripartizione della frenata è drasticamente spostata sull’anteriore, tipo 75 - 25 % o anche maggiore davanti.

bhe ora vedo anche a differenza di prezzo.se è sostanziale vado di oem, ma per poche decine di euro prendo magari qualcosa di meglio.
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(31-07-2018, 08:50)mr schiaffi Ha scritto: quindi con small brake tu sei piuttosto certo che fittino? grazie delle info.

perchè a quel punto mi compro 2 dischi seri e 2 pastiglie decenti e amen, tubi in treccia già li ho e va più che bene. davanti comunque ho messo dei brembo forati con ebc gialle che per strada sono più che sufficenti

Io monto degli O-disk davanti e dietro. Sono da 15, ma non credo cambi.
Il "problema" degli O, è la base di appoggio al mozzo.
Se guardi i tuoi, vedrai che gli A hanno un certo spessore, mentre gli O è di 1 cm in meno circa, dove il cerchi poggia sul mozzo. Quella differenza fa si che la rosa del cerchio, si distanzi o meno dalla pinza. 
Non hai nessuno in zona con una NA e freni stock per fare un test veloce ?

Fai due foto nel caso.

https://www.mx5italia.com/forum/thread-26448.html

Chiedi anche a lui che misure monta.
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(31-07-2018, 09:00)CJ_ Ha scritto: [quote="mr schiaffi" pid='756032' dateline='1533019830']
quindi con small brake tu sei piuttosto certo che fittino? grazie delle info.

perchè a quel punto mi compro 2 dischi seri e 2 pastiglie decenti e amen, tubi in treccia già li ho e va più che bene. davanti comunque ho messo dei brembo forati con ebc gialle che per strada sono più che sufficenti

Io monto degli O-disk davanti e dietro. Sono da 15, ma non credo cambi.
Il "problema" degli O, è la base di appoggio al mozzo.
Se guardi i tuoi, vedrai che gli A hanno un certo spessore, mentre gli O è di 1 cm in meno circa, dove il cerchi poggia sul mozzo. Quella differenza fa si che la rosa del cerchio, si distanzi o meno dalla pinza. 
Non hai nessuno in zona con una NA e freni stock per fare un test veloce ?

Fai due foto nel caso.

https://www.mx5italia.com/forum/thread-26448.html

Chiedi anche a lui che misure monta.


Sì sì, confermo, il back space è sensibilmente diverso.

agevolo foto (la differenza è notevole):

[Immagine: 9km335.jpg]

[Immagine: ddn6h3.jpg]
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