17-11-2017, 00:51 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2020, 11:10 da alex zanardi.)
		
	 
	
		
		
		
		
			
	
Location: Milano 
 Regione/Stato: Lombardia
Modello: 
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
 
		 
	 
	
	
		
			Ciao, chiedo in anticipo venia perche' mi sa che se ne e' gia' discusso parecchio...stavo pensando di cambiare la conica della mia Sport dalla 3.6 stock alla 4.1 per avere un po' piu' di spunto ai medi regime. Domandona: dove si trova una coppia conica ? come ricambio e' disponibile o devo comprarmi un differenziale? 

Grazie a tutti !
		
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Roma
 Regione/Stato: Lazio
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			è un lavoro da poco. si. se lo fai fare a un meccanico degno di tale nome. 
Pare sempre tutto semplice quando si guarda un professionista all'opera
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
 Regione/Stato: Piemonte
Modello: 
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
 
		 
	 
	
	
		
			Io mi rivolgerei ad un professionista di livello, visto che con un minimo errore triti tutto quanto. 
Se succede in velocità fai il blocco ponte della vita
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Io ti dico solo... FALLO!!! Il passaggio su 1.8VVC 6M da 3.6 a 4.1 mi ha stampato un sorriso in faccia che ancor oggi non mi scrollo!! UNA MERAVIGLIA!
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Meda
 Regione/Stato: Lombardia
Modello: 
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
 
		 
	 
	
	
		
			Sostituire la coppia conica non è un lavoro da poco, in quanto la taratura della coppia richiede una certa esperienza.
Non è assolutamente un lavoro fattibile da un meccanico generico, meglio rivolgersi a qualcuno esperto nella revisione dei differenziali.