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[NB FL] Coppia conica 4.1 su
#11
(17-11-2017, 11:23)RockDj Ha scritto: Io ti dico solo... FALLO!!! Il passaggio su 1.8VVC 6M da 3.6 a 4.1 mi ha stampato un sorriso in faccia che ancor oggi non mi scrollo!! UNA MERAVIGLIA!

Grazie del consiglio eheh  infatti sulla tua avevo letto dell'upgrade

(17-11-2017, 09:41)Eww Ha scritto: Ciao,
la coppia conica si trova nel differenziale. Non è un lavoro da molto e non va sostituito tutto il gruppo differenziale.
Tanto che fai i lavori io mi procurerei anche i paroli e i cuscinetti, e ovviamente dovrai sostituire l'olio.

Ah, inoltre si sballerà il tachimetro (ti segna qualcosa in più, per esempio quando sono passato dalla 4.1 alla 4.78 quando ero realmente a 130 mi segnava 155 sul tachimetro), perchè il frullino della lettura velocità è nel cambio.
A questo puoi rimediare sostituendolo con un altro frullino (ti consiglio un ricambio usato)

Se ti serve ho la 4.1 che ho sostituito dalla mia (ho messo la 4.78).
Ti mando mp

Quì c'è qualche foto durante la sostituzione effettuata dal buon Biraghi.

[Immagine: IMG_20160516_092347.jpg] [Immagine: IMG_20160516_092400.jpg] [Immagine: IMG_20160516_104225.jpg] [Immagine: IMG_20160516_104246.jpg] [Immagine: IMG_20160516_104335.jpg]


Ps: per chi non sa di cosa si parla sono questi due semplici pezzi da sostituire: http://lgccompany.it/2680-thickbox_defau...a-8-35.jpg



Ciao
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
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#12
ho appena recuperate la conica 4.1 dal caro Eww...e sentito Biraghi, andro' da lui per il lavoro
se qualcuno ha un "frullino" che avanza (sensore di velocita' per conica 4.1) sono interessato Smile
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
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#13
Guarda io sono un meccanico, e mi ritengo anche piuttosto bravo nel mio lavoro, però un'intervento del genere non è di ordinaria amministrazione per un autoriparatore che si occupa di vetture e quindi non sarei in grado di garantirti un risultato perfetto come invece potrebbe fare un autoriparatore che si occupa principalmente di fuoristrada o un preparatore che abbia già lavorato con differenziali. Sicuramente un meccanico bravo avrà le competenze per poter effettuare un intervento del genere ma dovrà probabilmente spendere più tempo di chi invece ne maneggia spesso.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#14
Grazie rava...si infatti prenderò appuntamento da uno specialista
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
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#15
Ciao a tutti...un paio di settimane fa ho fatto montare la conica 4.1 sulla mia Sport...non l'avessi mai fatto, adesso continuo a stare su di giri e non scenderei mai dall'auto! Scherzi a parte grazie a tutti per i consigli, un ottimo upgrade a costo relativamente contenuto e che consente alle nostre carrette di avere un po' di spunto in più nel misto veloce.
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
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