This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX5 NA. Quanto ci vuole per l'Esemplare?
#21
BisteBest Ha scritto:Esterni... Interni...

personalizzare non sempre significa migliorare
una pre'93 con interni neri forse forse...
una pre'93 con interni tan la vedo dura

BisteBest Ha scritto:Tetto: sostituirei quella originale con quella della NBFL un po' come ha fatto Rob sulla sua.
grosso errore, specialmente a palermo
sotto il sole estivo szippare il lunotto e abbassare i finestrini è sopravvivere
e non c'è AC che tenga

soluzione ottimale: capote NA con crystal nuovo montata su telaio NB
  Cita messaggio
#22
ale.sg Ha scritto:Il punto è partire da una base quasi perfetta , e non dai catorci a 2000 euro, che come dice cj smonta qua e smonta la superi i 10.000 come niente.

per esempio per riportare la mia allo stato di perfezione , uscita di fabbrica, dovrei solo riverniciarla.
per il resto le foto e le fatture della manutenzione parlano da sole
:chessygrin:


nel mio caso quindi 6000/7000 che è il valore che dò alla mia vettura + riverniciatura.

ciao :chessygrin:
Si ma non farla riverniciare a quei macellai che ti ritrovi li' a reggio :haha: :haha:


@CJ, quella non sara' mai in vendita credo


Quoto anche io il fatto di non partire dai 2000, ma e' anche vero che spesso auto da 2000 vengono vendute a 5000. Paghi di piu', credi di avere di piu', ma ti sei preso solamente una mx che di diverso ha che e' stata lucidata il giorno prima.

L'NA che cerchero' e' entry level 1.8 a posto di motore e dritta. Il resto frega nulla dato che la voglio svuotare
Alberto
  Cita messaggio
#23
Miata.SharK Ha scritto:L'NA che cerchero' e' entry level 1.8 a posto di motore e dritta. Il resto frega nulla dato che la voglio svuotare


Ecco... parliamone! Questo 1,8? Snatura? Migliora? Non l'ho mai provato e sono curiosissimo!


@313: non ho detto che personalizzare significhi migliorare... però so cosa voglio e cosa mi serve. Non cerco la targa oro e non mi interessa neanche stravolgere. Ho un desiderio da realizzare e su quello mi baserò.

Discorso cappotte... accetto il consiglio. E' chiaro che se mai sarà contatterò e romperò le scatole a tutti voi. Il discorso NBFL l'ho fatto basandomi da ciò che ho letto sul lavoro fatto da Rob e dalle sue motivazioni. Mi sembravano convincenti ma sono pronto a nuove/diverse soluzioni. Wink A proposito... perché dici "non c'è AC che tenga"? E' così insulsa l'AC della NA?
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#24
nitro-ale Ha scritto:mah discoros troppo difficile da esaurire in via generale, perchè per riportare un'auto in stato originale come se fosse appena uscita dalla fabbrica non è semplice.
anche perchè le auto invecchiano anche se hanno pochi km e molti componenti si deteriorano facilmente.
inoltre non ho capito se vuoi farla tutta originale o modificarla, perchè la questione cambia e di molto.

E poi mica si usura solo il motore......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#25
BisteBest Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:L'NA che cerchero' e' entry level 1.8 a posto di motore e dritta. Il resto frega nulla dato che la voglio svuotare


Ecco... parliamone! Questo 1,8? Snatura? Migliora? Non l'ho mai provato e sono curiosissimo!

E' così insulsa l'AC della NA?

Ho auto tutte e tre le NA. Il top è la 1.8 ma la differenza con la 115cv è minima. Le migliorie sono a livello di telaio, freni e qualcos'altro ma non è certo stravolta.
Ho avuto l'AC sulla 1.8 e l'ho sulla 115cv. Testata il 15 agosto in sardegna e ti assicuro che funziona benissimo! E' possibile montarla dopo ma solo sulle 115cv a causa della mancanza di predisposizione sulle successive. Sulla mia 1.8 lo montò l'ex proprietario prima di venderla e fu un calvario ma non so se per mancanza di predisposizione o per altro.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#26
Boh, io sono interessato al 1.8 per il motore con litraggio superiore con tutti annessi e connessi visto l'uso che ne vorrei fare. Pero' se cercassi l'Esemplare andrei di 115
Alberto
  Cita messaggio
#27
Personalmente ho avuto solo la 115 e ho avuto in prova un 1.8 130
se dovessi ricomprarla cercherei ancora un 115 :-)
Ely & Ale
Mx-5 Backstage 1.6
Mini 40 Annivesario 1.3 L.e.
Honda Nsx 3.0
Subaru Impreza Sti 2.0
Porsche 911 Carrera 3.2
... ma andiamo in giro con una Smart e una Polo !!!!
  Cita messaggio
#28
Ok... il primo dubbio è fugato. 1,6 115cv sia.

Ok... il secondo dubbio è fugato. L'AC ci vuole ed è fattibile sia già montata che da montare.

Ok... adesso teoricamente toccherebbe a me. Vediamo... da un lato è un'operazione che mi ispira moltissimo; dall'altro però vorrebbe dire tante cose negative della mia vita quindi non so se augurarmelo o meno. Vedremo.

Intanto grazie a tutti... e, ovviamente, qualsiasi ulteriore info è bene accetta.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#29
mah secondo me per fare un lavoro del genere come dice miata-shark basta che sia dritta, perchè tanto su tutto il resto ci dovrai mettere mano...
es livrea personalizzata, vuol dire smontare tutto per riverniciare a dovere anche parti nascoste, quindi la carrozzeria può essere anche bollata e rigata, vuoi un 115 quindi il km sarà presumibilmente alto, checchè se ne dica per fare un lavoro coi fiocchi come mi pare tu voglia fare, dovrai tirare giù il motore aprirlo e sostituire gli elementi usurati...
sospensioni da rifare, freni da rifare, gli interni da rifare... insomma un conto è sistemare un mx5 per usarla, un conto è fare l'Esemplare come dici tu, e a meno che tu non abbia possibilità di farti lavori in casa, il costo lo vedo necessariamente molto alto
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#30
nitro-ale Ha scritto:mah secondo me per fare un lavoro del genere come dice miata-shark basta che sia dritta, perchè tanto su tutto il resto ci dovrai mettere mano...
es livrea personalizzata, vuol dire smontare tutto per riverniciare a dovere anche parti nascoste, quindi la carrozzeria può essere anche bollata e rigata, vuoi un 115 quindi il km sarà presumibilmente alto, checchè se ne dica per fare un lavoro coi fiocchi come mi pare tu voglia fare, dovrai tirare giù il motore aprirlo e sostituire gli elementi usurati...
sospensioni da rifare, freni da rifare, gli interni da rifare... insomma un conto è sistemare un mx5 per usarla, un conto è fare l'Esemplare come dici tu, e a meno che tu non abbia possibilità di farti lavori in casa, il costo lo vedo necessariamente molto alto


Da quel che dici - peraltro condivisibile - non fa differenza se la NA la pago 5000 o 1500... però il mio ideale è quello di recuperare una NA intorno ai 4000 e rifare dove c'è da rifare. Per 4000, con le dovute attenzioni e l'assistenza di un meccanico serio al momento dell'acquisto, credo di potermi aspettare una distribuzione rifatta da poco e un assetto solido. A quel punto sono d'accordo sul verniciarla come si deve e quindi smontare tanto se non tutto... però ritengo di poter rientrare nei 10.000 basandomi su quello che ho letto.

Calcolo male?

Sia chiaro che non la vedo come una cosa semplice. Non mi aspetto di comprare bene, trovare una situazione semplice, recuperare in pochi minuti quel che manca e renderla l'Esemplare. Metterò dunque tutta la cura e l'attenzione che una situazione del genere richiede ma credo di potermi aspettare anche qualcosa di meglio della sfiga nera dai...
Se ho sbagliato qualche calcolo dimmelo... vorrei avere le idee il più chiaro possibile prima di passare ad un'eventuale seconda fase - attualmente del tutto ipotetica - di questa operazione. Grazie sempre! Wink
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Quanto paga di bollo la NA 1.8 ASI e non ASI?? e nuova legge di stabilità..:((( Marco Ruschena 1 2,513 04-01-2016, 10:32
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  MX-5 Quanto mi costi? xVoLCoM93x 31 23,127 04-10-2015, 00:31
Ultimo messaggio: hero_94
  Acquisto Mx5 Na... eh, ma come/quale/quanto? Jack 71 28,445 28-08-2013, 15:54
Ultimo messaggio: fra 90
  Speedhunters vuole le nostre MX-5 !!! Alessandro 28 4,221 26-11-2012, 14:49
Ultimo messaggio: Clarence
  MX5..quanto vi costa? Number34 36 6,264 31-01-2012, 16:08
Ultimo messaggio: yuza
  Ma quanto è bella? Luca 26 5,806 11-01-2012, 21:27
Ultimo messaggio: Frafreezeer
  Ma quanto ci pigliano per il chiulo.... John Priming 4 2,213 29-07-2011, 17:01
Ultimo messaggio: lupodilago
  Paranoia malinconica: quanto dura l' Mx5? Mirra 32 7,457 14-07-2011, 02:48
Ultimo messaggio: FrancoZ
  Ma quanto "fa" la 2.0? peppone620 15 3,679 04-03-2011, 18:58
Ultimo messaggio: Lanf
  NC: quanto può valere? peter+ 28 4,309 10-09-2010, 17:12
Ultimo messaggio: belushi65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)