This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Risparmiare Peso!!! (del portafogli...)
#1
:chessygrin: Sta settimana, in occasione del fortunato inizio di un lavoro dopo quasi un anno di riposo forzato, ho portato la Mazdina a fare un tagliadone. Ovvero:

- 220€ --> Olio, Filtro Olio, Filtro Benzina e Bollino Blu
- 652€ --> Cinghia Distribuzione e Servizi, Pompa Acqua, Candele e Cavi Candela

Con un simile alleggerimento di portafoglio, la Mazdina penso che avrà guadagnato qualche Kg. :haha:

Scherzi a parte, dovevo davvero fare tutti questi lavori. La manutenzione era molto indietro, quindi non sono sicuro che avrebbe retto ancora a lungo. Quindi tanto vale fare la spesa una volta, e sperare che per un po' non debba rimettere mani nel portafoglio.
Seppure, devo ancora cambiare la Cappotte (tagliata un mesetto fa circa, lo scrissi anche sul forum), risistemare la carrozzeria che qualche buontempone mi ha demolito posteggiando (Suv, Ducati, e imbranati vari), sostituire Catalizzatore e Terminale (il primo ormai alla frutta ed il secondo regalo personale alla bimba).

Thumbup Comunque sono felice di essere tornato in pista.
MAZDA Mx-5 NB | 1.6 16v | 110cv | Grace Green
  Cita messaggio
#2
Cool finalmente, nuovo lavoro, nuova vita per l'mx!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dai che quando torno ci si becca a Torino!

ciao mitico
Alberto
  Cita messaggio
#3
Azz, mi ero gasato subito col titolo! Big Grin
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#4
dmax23 Ha scritto:Azz, mi ero gasato subito col titolo! Big Grin

Idem

:haha: Mrgreen :haha: Mrgreen
  Cita messaggio
#5
Ti conveniva buttarlo quel ferrovecchio Big Grin.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#6
ducatisti...
  Cita messaggio
#7
Darius87 Ha scritto::chessygrin: Sta settimana, in occasione del fortunato inizio di un lavoro dopo quasi un anno di riposo forzato, ho portato la Mazdina a fare un tagliadone. Ovvero:

- 220€ --> Olio, Filtro Olio, Filtro Benzina e Bollino Blu
- 652€ --> Cinghia Distribuzione e Servizi, Pompa Acqua, Candele e Cavi Candela

Con un simile alleggerimento di portafoglio, la Mazdina penso che avrà guadagnato qualche Kg. :haha:

Scherzi a parte, dovevo davvero fare tutti questi lavori. La manutenzione era molto indietro, quindi non sono sicuro che avrebbe retto ancora a lungo. Quindi tanto vale fare la spesa una volta, e sperare che per un po' non debba rimettere mani nel portafoglio.
Seppure, devo ancora cambiare la Cappotte (tagliata un mesetto fa circa, lo scrissi anche sul forum), risistemare la carrozzeria che qualche buontempone mi ha demolito posteggiando (Suv, Ducati, e imbranati vari), sostituire Catalizzatore e Terminale (il primo ormai alla frutta ed il secondo regalo personale alla bimba).
Thumbup Comunque sono felice di essere tornato in pista.

complimenti Darius....ogni tanto se lo merita qualche regalino la mazdina.... Thumbup
Ma mi spieghi come si capisce se un catalizzatore è alla frutta? Fa rumore o solo più fumo? Shock
  Cita messaggio
#8
220 euro per olio e filtri? porcozzzio che hai messo? il lubrificante perpetuo???
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#9
ma non hai speso tantino?
  Cita messaggio
#10
diciamo che ti hanno rapinato!
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Peso desertbug 29 6,084 13-07-2021, 14:09
Ultimo messaggio: Kublai
Question [ND] Differenza di peso fra ND di paesi diversi Naughtius Maximus 3 2,087 24-05-2021, 18:27
Ultimo messaggio: Jcito92
  Il vero peso della NC Flex 19 13,381 28-02-2015, 15:08
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Peso ideale Stex 26 3,991 20-02-2013, 15:50
Ultimo messaggio: davidino
  rapporto peso potenza tipiaraldici 3 1,350 25-12-2010, 19:34
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)