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liquido raffreddamento fai-da-te
#1
buongiorno, ho un piccolo dubbio che voi saprete sicuramente risolvere: ero sui monti per un weekend lungo e il giorno del ritorno mi sono accorto che la mia na aveva poca acqua nel serbatoio del liquido di raffreddamento. non potendo fare diversamente (tutti i negozi chiusi e le officine in ferie) ho "allungato" con della comune acqua del rubinetto, circa mezzo litro a occhio. ho fatto una cazzata? come mi muovo adesso? tolgo l'acqua e rimetto 50-50 con l'antigelo? lascio tutto che tanto non è un problema? il liquido di raffreddamento è stato sostituito dal proprietario precedente un paio di anni fa, come da manutenzione programmata.

sto tranquillo?



grazie mille e buone ferie!!! : Chessygrin :
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#2
ma quanta ne hai messa?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#3
una mezza bottiglietta di quelle piccole, per intenderci. mi dava fastidio che il livello era al pelo del "minimo"
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#4
nessuno ha idea?
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#5
Considerando quanta ne hai messa, secondo me non succede nulla.

Piuttosto cerca di capire perché è sceso il livello: vedi se c'è una perdita.

Cque un controllino dal mecca non fa mai male : Wink :
una volta avevo una firma fuorilegge...
Jinba Ittai
NBFL 1.6 2002
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#6
Tranquillo...per mezzo litro d'acqua non fa niente anche se comunque dopo due anni io l'antigelo lo cambierei comunque tutto...specie su una macchina di almeno 11 anni.

Ciao
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
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#7
anch'io sono abbastanza tranquillo ma non conosco ancora bene la macchinina quindi non so se è fisiologico o se può esserci qualcosa di strano, comunque da quando l'ho messa non è più scesa, è costante al millimetro. in più si è ben miscelata con quella che c'era già perchè adesso è di un bell'azurro puffo nella vaschetta di espansione.

la temperatura dell'acqua non è mai aumentata (giustamente) e ad un controllo veloce le tubature non perdono e in box è tutto asciutto.

comunque voglio farle fare un "primo tagliando" (l'ho comprata solo un mesetto fa) e voglio farlo fare a Biraghi, che da quello che leggo qui dev'essere uno molto in gamba. quando torna dalle ferie lo chiamo, così le dà una controllata generale


P.S. la macchinina è del maggio 1990! Big Grin
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#8
azzurro???? la miata ha quello verde
Cmq quello blu è quello che usa FIAT se non mi ricordo male è uguale a quello verde ma è da diluire in acqua in modo diverso.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#9
bho guarda per quello che costa, ora che sei a casa sostituiscilo approfittando del tagliando, così ti togli il dubbio e la notte puoi tornare a sognare come si deve Cool
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#10
Io lo sostituirei. Se avessi messo acqua distillata non mi preoccuperei, ma l'acqua del rubinetto può fare formazioni di calcare o altro. Se il livello nella vaschetta è rimasto identico al momento in cui hai fatto il rabbocco in teoria l'acqua minerale non è andata dentro al radiatore. Comunque dopo tanti anni cambiare il liquido non è male (e neanche difficile). :bye:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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