This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
una Mx5 che imita una spider degli anni 70....truzz?!
#61
...secondo me il bello della mx5 (soprattutto le mk1) è che la si può tenere originale, personalizzarla oppure farci una vera auto da corsa per uso pista e basta......io personalmente l ho comprata perchè mi piaceva parecchio e per l'impostazione tecnica e stilistica che ha, poi del valore che acquisterà o no me ne importa davvero poco......ha più valore guidarla, godersela e sapere di avere in mano un qualcosa che nonostante l'età sia di gran lunga meglio di quello che il panorama automobilistico oggi offre a prezzi decisamente improponibili soprattuto se si parla di vetturette sportive......d'accordo la mx5 non è un missile e non lo sarà mai (salvo modifiche sostanziali) ma a me va bene così , mi diverto tanto ugualmente anche con pochi cv.
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
#62
coopersimo Ha scritto:...secondo me il bello della mx5 (soprattutto le mk1) è che la si può tenere originale, personalizzarla oppure farci una vera auto da corsa per uso pista e basta......io personalmente l ho comprata perchè mi piaceva parecchio e per l'impostazione tecnica e stilistica che ha, poi del valore che acquisterà o no me ne importa davvero poco......ha più valore guidarla, godersela e sapere di avere in mano un qualcosa che nonostante l'età sia di gran lunga meglio di quello che il panorama automobilistico oggi offre a prezzi decisamente improponibili soprattuto se si parla di vetturette sportive......d'accordo la mx5 non è un missile e non lo sarà mai (salvo modifiche sostanziali) ma a me va bene così , mi diverto tanto ugualmente anche con pochi cv.

Condivido, e a proposito del discorso che fai sull'attuale panorama automobilistico, proprio qui sul forum, un po' di tempo fa, leggevo di qualcuno che cercava una degna sostituta della Mx5. Nonostante i numerosi interventi dei più, nessuno è riuscito ad individuare una degna sostituta di questa vettura che così tante sensazioni, legate al puro piacere di guida e alla sua impostazione meccanica (senza trascurare la economicità del tutto), riesce a dare.
Poi che qualcuno preferisca la più classica Na, la non più giovane Nb, o la moderna Nc,poco importa, le tre versioni sono accomunate dalla medesima filosofia, che questa impostazione non sia di moda come le sportive tedesche o costosa come le italiane, poco ci importa.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#63
CJ_ Ha scritto:
313x Ha scritto:per valutare un ipotetico valore "collezzionistico" NA sono curioso di vedere padova il prossimo ottobre
l'anno scorso c'erano perfino alfa 75 1.6 e Y10 prima serie, ma di NA neanche l'ombra :roll:

Potresti vedere la mia
il parcheggio non conta

:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
  Cita messaggio
#64
condivido in pieno quanto detto la Mx5 e' una macchina che va goduta in tutti i sensi (no non mi riferivo a pratiche oscuro con lo scarico!), la si puo' sbudellare e ricomporre a piacimento come fosse un lego da adulti.
  Cita messaggio
#65
coopersimo Ha scritto:...secondo me il bello della mx5 (soprattutto le mk1) è che la si può tenere originale, personalizzarla oppure farci una vera auto da corsa per uso pista e basta......io personalmente l ho comprata perchè mi piaceva parecchio e per l'impostazione tecnica e stilistica che ha, poi del valore che acquisterà o no me ne importa davvero poco......ha più valore guidarla, godersela e sapere di avere in mano un qualcosa che nonostante l'età sia di gran lunga meglio di quello che il panorama automobilistico oggi offre a prezzi decisamente improponibili soprattuto se si parla di vetturette sportive......d'accordo la mx5 non è un missile e non lo sarà mai (salvo modifiche sostanziali) ma a me va bene così , mi diverto tanto ugualmente anche con pochi cv.

Condivido il tuo discorso in pieno e infatti non demonizzo le modifiche. Un unico appunto: secondo me modificare un'auto significa farlo in maniera reversibile, o per lo meno bisogna essere consapevoli che una vettura irreversibilmente modificata, ha un valore di mercato molto più bassa della vettura originale. A meno che non si trovi qualcuno che sappia apprezzare le modifiche e intenda pagare una cifra fuori mercato per avere un "esemplare unico".
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  come migliorare la luminosità degli anabbaglianti skystar2 13 6,299 05-12-2016, 13:22
Ultimo messaggio: skystar2
  strani ritrovamenti durante la pulizia degli scoli freddy91 1 2,533 08-06-2016, 11:29
Ultimo messaggio: Venom
  Metodo FACILE per la pulizia degli scoli. Liosandro 25 9,391 11-10-2015, 12:40
Ultimo messaggio: leocbr
  Brufoli a 14 anni! smoke 22 3,147 23-05-2014, 16:02
Ultimo messaggio: davifigo
  Dove acquistare dei roll bar hoops INTERNI in sostituzione degli originali Bulz 0 1,247 16-08-2012, 20:41
Ultimo messaggio: Bulz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)