This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ruotino si...ruotino no.
#81
Ma per favore.......









io dietro al baule sono a lamiera.











e mi sono iscritto all'aci.


[Immagine: carroattrezzi-stocco-2.jpg]
  Cita messaggio
#82
angeloc4 Ha scritto:
Nemesis84 Ha scritto:...in che senso?.....

Se ti capita,come ho scritto nel post precedente,di sbattere contro un cordolo,ti cambiano anche il cerchio dove ti trovi?
se sbatto come un cordolo non ho la pretesa di avere un cerchio identico, ne compro uno in ferro per l'emergenza e poi ordino il pezzo nuovo, ma il ruotino no, non se ne parla, chiamatemi key ma quella brutta cosa di ghisa sulla macchina non la voglio vedere

quoto Phreno, i carroattrezzi esistono per quello,
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#83
Ma davvero in caso di emergenza, non montereste il ruotino perché brutto?!?!?! Shock
  Cita messaggio
#84
mah..francamente,nemmeno so' se sulla mia c'è il ruotino o la bomboletta...a me pareva ci fosse la gomma normale con cerchione e tutto...a mia discolpa devo dire che ho piazzato un proteggi bagagliaio in plastichina antiscivolo e con bordi antiliquido..cosi non sporco il prezioso mini vano (e da decenni non vedo cosa ci sia sotto)!Smile
per aver meno peso possibile,io faccio cosiConfusedempre 1/4 di serbatoio e mai il pieno (mi danno della pazza,ma in realta' si sente se c'è il pieno o mezzo o un quarto..vedo che anche voi lo pensate,percio'.son matti gli altri!Wink)
svuoto l'auto dalle cartacce,depliant,bottigliette e guadagno un 1/2 kg),poi elimino anche tutti i cd e gli occhiali da sole dal cruscotto,le monete dal portaoggetti e ..recupero un kg di leggerezza.poi ,come tocco finale,elimino i farinacei ed i carboidrati dalla dieta e pure o zucchero,che pero' non sostituisco con l'aspartame (notoriamente lassativo)!
cosi la possibilita' di perder peso diventa ..quasi infinita!Wink
seriamente:ho forato solo 2 volte in 20 anni,una volta con la uno,l'altra col miatino,ma il meccanico mi ha detto che potevo arrivare a casa (40 km) dando solo un po' di pressione alla gomma sgonfia.insomma,fortunatamente è cosa rara e ,di certo non smonterei la gomma (come minimo i dadi-bulloni saranno diventati tutt'uno col cerchio)..per tutto il resto,c'è mastercard!
  Cita messaggio
#85
Florinda? Ha scritto:Ma davvero in caso di emergenza, non montereste il ruotino perché brutto?!?!?! Shock
dipende da cosa intendi per emergenza
1 il cerchio è brutto
2 è piccolo e da 14 io ho le ruote da 16
3 ho l'assistenza in tutta europa con l'assicurazione...
4 la macchina pesa di meno è ho piu spazio per le valige quando vado in ferie Wink
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#86
Nemesis84 Ha scritto:
Florinda? Ha scritto:Ma davvero in caso di emergenza, non montereste il ruotino perché brutto?!?!?! Shock
dipende da cosa intendi per emergenza
1 il cerchio è brutto
2 è piccolo e da 14 io ho le ruote da 16
3 ho l'assistenza in tutta europa con l'assicurazione...
4 la macchina pesa di meno è ho piu spazio per le valige quando vado in ferie Wink

Bhe, l'unica che emergenza che puoi avere se ti serve il ruotino: in caso di foratura. In quanto ti raggiunge il carro attrezzi?
Capisco che se hai l'assistenza in tutta europa, preferisci non faticare per montarlo.. Ma chissenefrega che è brutto, tanto devi tenerlo su per pochi km (personalmente la penso così..)
Certo.. lo spazio in più nel bagagliaio non è cosa da poco, se si viaggia...
  Cita messaggio
#87
Florinda? Ha scritto:
Nemesis84 Ha scritto:[quote="Florinda?":3km0zmeo]Ma davvero in caso di emergenza, non montereste il ruotino perché brutto?!?!?! Shock
dipende da cosa intendi per emergenza
1 il cerchio è brutto
2 è piccolo e da 14 io ho le ruote da 16
3 ho l'assistenza in tutta europa con l'assicurazione...
4 la macchina pesa di meno è ho piu spazio per le valige quando vado in ferie Wink

Bhe, l'unica che emergenza che puoi avere se ti serve il ruotino: in caso di foratura. In quanto ti raggiunge il carro attrezzi?
Capisco che se hai l'assistenza in tutta europa, preferisci non faticare per montarlo.. Ma chissenefrega che è brutto, tanto devi tenerlo su per pochi km (personalmente la penso così..)
Certo.. lo spazio in più nel bagagliaio non è cosa da poco, se si viaggia...[/quote:3km0zmeo]
tu che sei donna capiscimi, la mia ragazza rompe le balle con le valige... poi per la foratura aspetto e via, per quante volte succede, posso anche stare senza
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#88
Nemesis84 Ha scritto:
Florinda? Ha scritto:
Nemesis84 Ha scritto:dipende da cosa intendi per emergenza
1 il cerchio è brutto
2 è piccolo e da 14 io ho le ruote da 16
3 ho l'assistenza in tutta europa con l'assicurazione...
4 la macchina pesa di meno è ho piu spazio per le valige quando vado in ferie Wink

Bhe, l'unica che emergenza che puoi avere se ti serve il ruotino: in caso di foratura. In quanto ti raggiunge il carro attrezzi?
Capisco che se hai l'assistenza in tutta europa, preferisci non faticare per montarlo.. Ma chissenefrega che è brutto, tanto devi tenerlo su per pochi km (personalmente la penso così..)
Certo.. lo spazio in più nel bagagliaio non è cosa da poco, se si viaggia...
tu che sei donna capiscimi, la mia ragazza rompe le balle con le valige... poi per la foratura aspetto e via, per quante volte succede, posso anche stare senza
fidati che quando succede la prima cosa che pensi è: "ah se avessi il ruotino!"
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#89
Mrk Ha scritto:
Nemesis84 Ha scritto:
Florinda? Ha scritto:Bhe, l'unica che emergenza che puoi avere se ti serve il ruotino: in caso di foratura. In quanto ti raggiunge il carro attrezzi?
Capisco che se hai l'assistenza in tutta europa, preferisci non faticare per montarlo.. Ma chissenefrega che è brutto, tanto devi tenerlo su per pochi km (personalmente la penso così..)
Certo.. lo spazio in più nel bagagliaio non è cosa da poco, se si viaggia...
tu che sei donna capiscimi, la mia ragazza rompe le balle con le valige... poi per la foratura aspetto e via, per quante volte succede, posso anche stare senza
fidati che quando succede la prima cosa che pensi è: "ah se avessi il ruotino!"
no ma va. fidati, non lo monterei, non ho voglia, pago apposta l'assicurazione...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#90
Io la ruota di scorta la tolgo per necessità..
Visto che non ho nè crick, nè la chiave per smontare le gomme, ho deciso di mettere nel baule il kit di emergenza (schiuma e compressorino).
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ruotino di scorta per NC Luca93 50 6,075 10-02-2015, 11:48
Ultimo messaggio: SymonDark
  Ruotino di scorta davidino 6 1,878 05-06-2009, 04:37
Ultimo messaggio: claudio68



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)