This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ruotino di scorta per NC
#1
Ciao a tutti! Big Grin per stare un po' più tranquillo quando vado in vacanza con la mia nc ho pensato di regalarle un ruotino di scorta che di serie non ha. La concessionaria mi ha detto che forniscono solo il cerchio con misure (IL RUOTINO CHE FORNISCONO E' DA 6,5JJ X 16 P=114/0"55) però non avendo mai fatto questa cosa su mx5 non sono sicuri che vada bene o che non tocchi la pinza freno.. Qualcuno ha già provato questo cerchio? Che spessore ha il ruotino ed è possibile metterlo dietro il sedile passeggero senza che lo stesso non si ritrovi le ginocchia in bocca? Eventualmente è consigliabile una ruota di scorta di diversa provenienza al posto di quella fornita da mazda? Grazie in anticipo Thumbup
  Cita messaggio
#2
Questo è un problema che penso almeno una volta ci siamo posti tutti, anche perchè il kit di riparazione credo che per l'80% dei casi serva a poco.
Io con il tempo sono diventato fatalista e sono pure andato in Austria e Francia con la piccola ... poi ho rinunciato all'idea perchè anche se piccolo, il ruotino occupa parecchio spazio nel baule...
  Cita messaggio
#3
io mi sono assicurato che l'assicurazione coprisse il recupero in caso di foratura e bon.
è una rottura di maroni ma non vedo molte alternative...
tra l'altro ho due auto entrambe senza ruota di scorta e in una non per motivi di spazio
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#4
Esatto bravo! Basta che la foratura sia poco poco più grande del dovuto che sia nella M.... Proprio per il problema dello spazio, voglio capire se è possibile metterlo dietro il sedile passeggero senza togliere troppo spazio per le gambe
  Cita messaggio
#5
Ho ovviato la problema ...sono socio Aci.....e l'ho già sfruttato una volta..per la foratura....!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#6
SymonDark Ha scritto:Ho ovviato la problema ...sono socio Aci.....e l'ho già sfruttato una volta..per la foratura....!!
È come socio che vantaggi hai?
  Cita messaggio
#7
Luca93 Ha scritto:Ciao a tutti! Big Grin per stare un po' più tranquillo quando vado in vacanza con la mia nc ho pensato di regalarle un ruotino di scorta che di serie non ha. La concessionaria mi ha detto che forniscono solo il cerchio con misure (IL RUOTINO CHE FORNISCONO E' DA 6,5JJ X 16 P=114/0"55) però non avendo mai fatto questa cosa su mx5 non sono sicuri che vada bene o che non tocchi la pinza freno.. Qualcuno ha già provato questo cerchio? Che spessore ha il ruotino ed è possibile metterlo dietro il sedile passeggero senza che lo stesso non si ritrovi le ginocchia in bocca? Eventualmente è consigliabile una ruota di scorta di diversa provenienza al posto di quella fornita da mazda? Grazie in anticipo Thumbup

Ti metto dei links,magari aiutano:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?19772-Kit-foratura

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...a%29/page2
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#8
angeloc4 Ha scritto:Ti metto dei links,magari aiutano:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?19772-Kit-foratura

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...a%29/page2

si perfetto grazie Big Grin sapresti dirmi quanto è larga? E secondo te ci sta dietro il sedile?
  Cita messaggio
#9
Luca93 Ha scritto:si perfetto grazie Big Grin sapresti dirmi quanto è larga? E secondo te ci sta dietro il sedile?
Domani la misuro. Ma non credo che ci stia dietro al sedile passeggero ammesso poi che ci debba stare pure il passeggero.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#10
Occhio ragazzi che il problema non è l' ingombro del ruotino, ma del cerchio-gomma che avete bucato e che dovete togliere.
Dove lo mettete poi un cerchio e una gomma normale ? Lo lasciate lì ?
Ecco perchè mettono solo il kit di riparazione, così non si toglie la ruota bucata, che tanto non si saprebbe dove mettere.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ruota di scorta sul baule limner 22 4,162 07-05-2012, 15:49
Ultimo messaggio: Ratapignata
  Ruotino si...ruotino no. Brunix 112 9,953 02-10-2010, 12:34
Ultimo messaggio: Nemesis84
  Ruotino di scorta davidino 6 1,892 05-06-2009, 04:37
Ultimo messaggio: claudio68



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)