Mx5Italia
Ruotino si...ruotino no. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Ruotino si...ruotino no. (/thread-9380.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12


Ruotino si...ruotino no. - Brunix - 16-09-2010

Allora.
Un po' per colpa vostra e un po per colpa del padre della mia ragazza (guida una elise primissima serie,la quale è stata da lui alleggerita in maniera maniacale) mi è venuta la fissa del peso,della miata,non del mio.

Ora,vorrei un vostro parere,se tolgo ruotino e crick noto qualche differenza?? L'avevo gia fatto sulla punto,ma in quel caso mi serviva piu spazio possibile per l'impianto stereo :fuite:

Quanti kg saranno in tutto? 15? 20? 3?,purtroppo non ho una bilancia decente per misurarli...
Ovviamente al posto loro opterei per le classiche bombolette schiumose.


Ruotino si...ruotino no. - Boldrok - 16-09-2010

La differenza è molto meno evidente di quella che provi guidando col pieno e 1/4 di serbatoio...

Però se fori, o peggio, si squarcia uno pneumatico, la differenza la senti tutta.... :haha: :haha:


Ruotino si...ruotino no. - flick87 - 16-09-2010

secondo me buttare via una gomma per risparmiare il 2-3% di peso è bello ma poco utile.


Ruotino si...ruotino no. - Rob72 - 16-09-2010

l'eliminazione del ruotino è fondamentale.
Altrimenti rischi di beccare 0,1 secondo sul giro da chi lo elimina. E questo non va bene.
Perchè con la NB ci fai le gare in pista, vero?
o no?
Smile


Ruotino si...ruotino no. - Enrico - 16-09-2010

sulla mia na ho tolto il ruotino per avere bagagliaio utile
l'ho sostitutito con una bomboletta schiumosa [*]

[*]vi chiedo un consiglio:
la bomboletta pensavo di svuotarla, per risparmiare peso
che ne dite? qualcuno del forum l'ha fatto?


:haha:


Ruotino si...ruotino no. - Brunix - 16-09-2010

Boldrok Ha scritto:La differenza è molto meno evidente di quella che provi guidando col pieno e 1/4 di serbatoio...

Però se fori, o peggio, si squarcia uno pneumatico, la differenza la senti tutta.... :haha: :haha:

Bhe,da quando ho la patente non ho mai forato una volta,onestamente,quante volte capita in una vita? Guardando mio padre,in 35 anni di patente ha forato si e no 4 volte,nel caso dovessi squarciare una gomma...bhe,a quel punto c'è sempre il carroattrezzi convenzionato con l'assicurazione.

flick87 Ha scritto:secondo me buttare via una gomma per risparmiare il 2-3% di peso è bello ma poco utile.

Bhe,parliamo di un ruotino,la sua utilità è decisamente limitata.

Rob72 Ha scritto:l'eliminazione del ruotino è fondamentale.
Altrimenti rischi di beccare 0,1 secondo sul giro da chi lo elimina. E questo non va bene.
Perchè con la NB ci fai le gare in pista, vero?
o no?
Smile

Certo,non faccio nessun tipo di gara...ma il mio discorso non si basava sull'utilità,ma semplicemente sul peso...se stiamo a guardare l'utilità intrinseca dell'oggetto allora molte modifiche risulterebbero "inutili" per quanto concerne l'uso stradale della macchina! Wink
Se sono 5kg lascio tutto com'è...se sono 20kg è decisamente un altro paio di maniche IMHO


Ruotino si...ruotino no. - CJ_ - 16-09-2010

Rob72 Ha scritto:l'eliminazione del ruotino è fondamentale.
Altrimenti rischi di beccare 0,1 secondo sul giro da chi lo elimina. E questo non va bene.
Perchè con la NB ci fai le gare in pista, vero?
o no?
Smile

:haha:

Ti sei diemnticato di dire che prima di ogni partenza, è bene essere pisciati e cacati :haha:


Ruotino si...ruotino no. - Evoluzione R - 16-09-2010

Io l'ho tolto di mezzo anni fa; se foro (che potrà capitare una volta ogni 10 anni) in città me lo faccio portare da casa, altrimenti uso la bomboletta.


Ruotino si...ruotino no. - Florinda - 16-09-2010

Io sto pensando di toglierlo. Ma non tanto per il peso, quanto appunto per guadagnare un pò di spazio.


Ruotino si...ruotino no. - Toretto - 16-09-2010

Lascialo li dov'è.
Io mi sono trovato nella situazione di metterlo più di una volta e se non lo avessi
avuto sarei rimasto per strada