This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Datemi un parere estetico
#1
[Immagine: 2yl5x0k.jpg]

ho simulato (prendendo in prestito la foto della mx postata da lo/rez) la realizzazione che farei, ma sono combattuto: bucando il paraurti si interrompe la linea del muso e temo che perda slancio l'aspetto della vettura. Poi sulla mia ho cercato di coniugare un aspetto sportivo con una certa eleganza, anche un pizzico retrò: cerchi lucidati componibili, interni, volate e pomellini in mogano, particolari e cornici cromate roll bar in inox tipo cobra e tante piccole cosette evitando appendici come minigonne alettoni e spoiler che non rientrano, a mio parere, in un progetto del genere. La soluzione del tipo di griglia cromata di cui vi ho chiesto in altra discussione e che ho inserito nella cornice del fendi mi sembra vada in questa direzione e trovando il modo d'inserirla quasi a filo con con la cornice probabilmente la linea slanciata non sarebbe compromessa, ma non sono del tutto convinto e chiedo la vostra opinione.
Grazie per i consigli che mi darete
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#2
....umh...

Sono gusti. Male male mi sembra che non stia.
Io forse non lo farei, ma se a te piace VAI! Thumbup
  Cita messaggio
#3
non mi convince molto anche se la foto così ravvicinata aumenta l'impatto estetico della modifica più di quello che farebbe nella realtà. Ce l'hai una foto intera del muso?
NC LE
  Cita messaggio
#4
Io monterei la griglia al'interno del buco e la farei nera, così c'è ma non si vede poi molto.

I "buchi" sulla NB stanno bene e qualche NB usciva di fabbrica così.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#5
progitto Ha scritto:non mi convince molto anche se la foto così ravvicinata aumenta l'impatto estetico della modifica più di quello che farebbe nella realtà. Ce l'hai una foto intera del muso?

Concordo. Secondo me basterebbe mettere la grigia più internamente. Io la trovo abbastanza retrò.
  Cita messaggio
#6
CJ_ Ha scritto:Io monterei la griglia al'interno del buco e la farei nera, così c'è ma non si vede poi molto.

I "buchi" sulla NB stanno bene e qualche NB usciva di fabbrica così.


Se non ricordo male la serie limitata svizzera che aveva Migheleto le aveva di serie quindi non si snatura molto.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#7
Invece a me la griglia piace molto, è la cornice che mi aspetterei più classica....questa è tutta un po' sagomata, allarga, stringe....io ci vedrei bene una cornice, magari cromata, con lo stesso spessore costante.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#8
assolutamente senza secondo me...
anche se i buchi in sè si addicono poco a quello che vuoi fare.
(uh che cerchi hai? ..non ho visto foto della tua XD)
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#9
spiderman Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Io monterei la griglia al'interno del buco e la farei nera, così c'è ma non si vede poi molto.

I "buchi" sulla NB stanno bene e qualche NB usciva di fabbrica così.


Se non ricordo male la serie limitata svizzera che aveva Migheleto le aveva di serie quindi non si snatura molto.

Thumbup
un mio collega ha una serie tedesca ("millenium" credo), silver con sedili in pelle, fregio "2000" e i famigerati/famosi "buchi"... :plus1:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#10
io li metterei con la trama della griglia a nido d'ape.

così non mi piace tanto :oops:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Kit estetico MP22 6 1,578 11-02-2023, 16:18
Ultimo messaggio: Gabryel076
  Detailing Liguria - Vorrei un vostro parere Mike90 6 2,938 13-06-2016, 12:03
Ultimo messaggio: Evoluzione R
  chiedo un consiglio prettamente estetico davifigo 24 3,414 11-02-2013, 19:15
Ultimo messaggio: Stefano Panciroli
  Possibile aggiornamento estetico alla versione 2010? MINIMARCO 6 1,705 26-06-2012, 11:10
Ultimo messaggio: P&R
  Consiglio "estetico" su terminale marmitta! Simo80 2 1,479 16-03-2012, 20:07
Ultimo messaggio: Simo80
  Ragazzi gradirei un vostro parere estetico (Hard Top) Hammer® 44 6,177 25-02-2012, 13:18
Ultimo messaggio: Pepi
  Roll Bar non estetico... r.m. 30 3,934 27-10-2011, 20:29
Ultimo messaggio: Erc7676
  parere serio su livrea per la mia nb.....Gulf oppure... ggcapp 119 29,245 10-06-2011, 15:28
Ultimo messaggio: Gyu71
  kit estetico Alberto Cazzaniga 6 1,533 06-05-2010, 08:13
Ultimo messaggio: Yusaku79
  kit estetico jdl per maxda mx5 facelift alessandrostella 40 8,322 01-04-2010, 19:14
Ultimo messaggio: Gagio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)