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Only Drift: Torsen O LSD?
#41
teoricamente si se la ruota è lanciata dovrebbe trasferire qualcosina io cmq ricordo il consiglio del freno per riuscire ad uscire da un parcheggio quando avevo l'assetto di legno che mi alzava una ruota e non riuscivo a salire la rampetta ma tirando il freno a mano sono riuscito a spuntarla!

In pista credo che sia praticamente impossibile da fare e per avere poca spesa il discorso di saldare il differenziale open è MOLTO più usata di quel che si crede e ne ho anche già guidata una di auto con il diff saldato.
passa istantaneamente da sottosterzo a enormemente sovrasterzo ma non è così difficile da guidare per strada basta un po' di ocio e poi una volta presa la mano secondo me è pure divertente!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#42
Nessuno ha mai provato a smontare l? LSD per vedere se fosse in qualche modo modificabile per aumentare la percentuale di bloccaggio?
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
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#43
Sul torsen è impossibile, in quanto la percentuale di bloccaggio è un valore assunto a inizio progettazione, è come dire se apro il cambio posso cambiare la lunghezza delle marce.

Su un lsd sarebbe sufficiente cambiare il liquido viscoso ma non so se:
A: si trova il liquido viscoso per differenziali
B: che liquido monta da OEM
C: come faccio a cambiarlo visto che è racchiuso in sacche sigillate

IMHO l'idea non è male ma non so se è fattibile.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#44
pit la bestia Ha scritto:teoricamente si se la ruota è lanciata dovrebbe trasferire qualcosina io cmq ricordo il consiglio del freno per riuscire ad uscire da un parcheggio quando avevo l'assetto di legno che mi alzava una ruota e non riuscivo a salire la rampetta ma tirando il freno a mano sono riuscito a spuntarla!

In pista credo che sia praticamente impossibile da fare e per avere poca spesa il discorso di saldare il differenziale open è MOLTO più usata di quel che si crede e ne ho anche già guidata una di auto con il diff saldato.
passa istantaneamente da sottosterzo a enormemente sovrasterzo ma non è così difficile da guidare per strada basta un po' di ocio e poi una volta presa la mano secondo me è pure divertente!
interessante!!!
sai di preciso quali parti andrebbero saldate?
l'affidabilità del differenziale ne risente?
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
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#45
info info info!!! Smile
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
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#46
Senzafreni Ha scritto:info info info!!! Smile

dipende che uso fai della miata

col diff saldalto succede che:

forzi molto i semiassi e il retrotreno
hai squotimenti e distruggi le boccole
se sterzi a fondo senti sempre le gomme cigolare
se vai lento e tranquillo l'auto non vuol saperne di curvare
di conseguenza non farai mai un parcheggio
non entri nelle eliche dei centri commerciali
mangi gomme a gogò (solo le posteriori, intendo)
sul bagnato non saprei, ma penso sia meglio lasciar perdere

quando hai spazio drifti molto bene
drifti anche con pochi cavalli

sai cosa sarebbe simpa?
mettere un diff a blocco totale manuale che sia piccolino, tipo quello del jimmy
così hai un libero per la guida su strada ma puoi bloccarlo totale quando vuoi

ma non credo che si possa fare
non penso di essere l'unico deficiente al modo ad avere queste idee
e finora non ne ho ancora vista una
  Cita messaggio
#47
313x Ha scritto:
Senzafreni Ha scritto:info info info!!! Smile

dipende che uso fai della miata

col diff saldalto succede che:

forzi molto i semiassi e il retrotreno
hai squotimenti e distruggi le boccole
se sterzi a fondo senti sempre le gomme cigolare
se vai lento e tranquillo l'auto non vuol saperne di curvare
di conseguenza non farai mai un parcheggio
non entri nelle eliche dei centri commerciali
mangi gomme a gogò (solo le posteriori, intendo)
sul bagnato non saprei, ma penso sia meglio lasciar perdere

quando hai spazio drifti molto bene
drifti anche con pochi cavalli

sai cosa sarebbe simpa?
mettere un diff a blocco totale manuale che sia piccolino, tipo quello del jimmy
così hai un libero per la guida su strada ma puoi bloccarlo totale quando vuoi

ma non credo che si possa fare
non penso di essere l'unico deficiente al modo ad avere queste idee
e finora non ne ho ancora vista una
azzz. mi hai convinto a tenermi il differenzaile originale. Banghead

in compenso sabto dal mio gommista iniziamo a giocare con gli angoli e speriamo diventi un pò più sovrasterzante Thumbup
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
  Cita messaggio
#48
ancora 2 giorni poi sabto mattina sono dall'amico gommista a fare sti "magici" angoli !!! toe 0.2 o 0.3 con assetto di serie non dovrebbe essere troppo estremo?!?!
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
  Cita messaggio
#49
Alla fine ho comprato un LSD originale in USA per vedere con calma se è modificabile senza fermare la mia miata e smontarlo per niente nel caso non lo fosse....
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
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#50
con immensa gioia condivido con voi la bella sorpresa di scoprire l'auto sculettante e molto più divertente (è rimasta comunque guidabile) già solo con gli angoli.

ho aperto anche un topic sul gommista in questione che è disponibile ad accontentare le esigenze dei miatisti (e fà un buon prezzo).
viewtopic.php?f=42&t=12421

non credevo cambiasse cosi tanto alla guida e il differenzile libero di serie consente comunque qualche bel "traverso" e stò rivalutando la dinamica dell'auto
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
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