This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
attacchi posteriori rollbar?
#11
Mi ricordo abbastanza com'è il tuo roll....!
Per farla un po' più semplice potresti rinforzarlo collegandolo alla vite delle cinture e prolungando la parte posteriore fino a farla appoggiare al pavimento della cappeliera fissandola con delle viti laterali.
  Cita messaggio
#12
sempre luky Ha scritto:Mi ricordo abbastanza com'è il tuo roll....!
Per farla un po' più semplice potresti rinforzarlo collegandolo alla vite delle cinture e prolungando la parte posteriore fino a farla appoggiare al pavimento della cappeliera fissandola con delle viti laterali.

esattamente, mi interessa solo mettere due barre che arrivino a appoggiarsi sulla cappelliera e fissarle con i bulloni da sotto (interno ruota). come ti ho anticipato sto avendo notevoli difficoltà a rintracciare qualcuno che faccia delle saldature come dio comanda Banghead
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#13
i roll bar solo avvitati non sono molto efficaci: vanno saldati. E se non ricordo male i piedini del tuo rollbar sono saldati , vero ?

comunque, se non si vuol inrvenire pesantemente sulla scocca io direi di lasciare così l'archetto di sicurezza e di ripassare tutte le saldature della parte posteriore della scocca, soprattutto i duomi e i fazzoletti di rinforzo.

al massimo farei una barra di collegamento trasversale in corrispondenza dei castelletti delle cinture.

La scocca della tua mx è gia irrobustita dall'archetto e hai una barra di rinforzo anche sul sottoscocca : per essere stradale è già moltissimo...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#14
eh sì, ezio hai ragione, ma il problema appunto è la saldatura... sembra che sia impossibile farsi saldare qualcosa, ovviamente saldature ben fatte.

se entro aprile non trovo, imparo io a saldare : Chessygrin :
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Differenza molle anteriori/posteriori. em98 7 2,940 13-09-2020, 02:43
Ultimo messaggio: em98
  [NC] Ammortizzatori posteriori NC 20th, officina Torino?! xShys 2 1,805 27-07-2019, 21:28
Ultimo messaggio: xShys
  [NA] Porta pinza posteriori NA 1.8 Nicolò 3 979 25-02-2014, 04:06
Ultimo messaggio: Nicolò
  [NA/NB]  Molle originali e RollBar TT EnergyHide 15 1,700 27-07-2013, 12:53
Ultimo messaggio: EnergyHide
  Cuscinetti mozzi posteriori NA 90 CV Ste 18 2,401 15-11-2011, 19:57
Ultimo messaggio: Lanf
  Barre di rinforzo posteriori...? SANCES70 21 3,545 03-08-2011, 08:23
Ultimo messaggio: flavio
  Guida nutz installazione rollbar...link? Mirra 3 1,566 30-03-2011, 00:38
Ultimo messaggio: Mirra
  Richiesta info : gommini o guarnizioni degli attacchi dei braccetti sospensioni eziomx 11 2,783 23-03-2011, 22:53
Ultimo messaggio: eziomx
  Installazione rollbar: info? Mirra 1 1,064 04-01-2011, 00:49
Ultimo messaggio: .SharK
  dove si possono comprare i cuscinetti posteriori? texwiller 5 1,128 11-05-2010, 12:03
Ultimo messaggio: texwiller



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)