This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Molle originali e RollBar TT
#11
ho anch'io le eibach pro kit su ammo originali, io però gli ho rigenerati per queste molle.
comunque sia, la cosa peggiore nell'abbinare molle ribassate sugli ammo stock sono i tamponi di fine corsa, quelli stock sono troppo troppo troppo lunghi, praticamente ti ritrovi senza corsa e con gli ammo che rimbalzano di continuo sui tamponi.
un ripiego che ho utilizzato anch'io all'inizio sotto consiglio di quello che mi ha rigenerato gli ammo è stato di tagliare i tamponi oem, ma è davvero un ripiego pessimo... recuperi un po' di corsa ma quando l'ammo tocca il tampone, questo ha troppa poca gomma e senti proprio la differenza di consistenza dell'ammo, diventa duro tutto d'un tratto.
alla fine ho messo i tamponi di fat cat motorsport, costano ma cambiano totalmente il feeling.
  Cita messaggio
#12
Assolutamente daccordo con entrambi.. credo che opterò per ritarare gli ammo originali, come te bisso, ma facendo accorciare lo stelo degli anteriori e dietro montando deglli uppermounts tipo Nb o flynmiata..
A cagliari c'è un ottimo assettista, vediamo che mi dice, oppure mando su a cappelli o orap.. tu a chi ti seri rivolto?
il top con la vecchia lo avevo raggiunto con i D2 (7-6 kg), un mese di prove e qualche centinanio di euro di benzina... ma a questo giro i soldi non ci sono uhuhu...

Bla.ciao

Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
#13
io lo ho fatti fare a capelli, accorciati sia davanti che dietro, top mount oem.

a dire il vero nel mio caso ho sbagliato, nel senso che avrei dovuto fare subito tutto invece pensavo che i tamponi andassero bene, così tra montarli all'inizio, poi tagliarli, poi montare degli spessori perché la macchina si era abbassata troppo, poi ancora cambiare i tamponi, avrò smontato gli ammortizzatori 6-7 volte in un inverno... per fortuna mi faccio i lavori in casa...

ora vanno bene, ma ad averlo saputo avrei speso qualcosa in più e avrei preso dei coilover regolabili, così non dovevo anche cercare un tornista per farmi fare gli spessori... anche perché ora mi piacerebbe poterli regolare diversamente per quando vado in pista, quindi con ogni probabilità se avrò qualche soldo da parte l'anno prossimo probabilmente li cambierò con dei tein o se riesco con gli ohlins.
  Cita messaggio
#14
Anche io credo che i coilover completamente regolabili possano essere la scelta migliore... unico problema... budget...
Per il problema dei tamponi al posteriore, perchè non hai pensato di montare degli upper mounts modificati?... alla base c'è stata qualche riflessione tecnica?


Bisso Ha scritto:io lo ho fatti fare a capelli, accorciati sia davanti che dietro, top mount oem.

a dire il vero nel mio caso ho sbagliato, nel senso che avrei dovuto fare subito tutto invece pensavo che i tamponi andassero bene, così tra montarli all'inizio, poi tagliarli, poi montare degli spessori perché la macchina si era abbassata troppo, poi ancora cambiare i tamponi, avrò smontato gli ammortizzatori 6-7 volte in un inverno... per fortuna mi faccio i lavori in casa...

ora vanno bene, ma ad averlo saputo avrei speso qualcosa in più e avrei preso dei coilover regolabili, così non dovevo anche cercare un tornista per farmi fare gli spessori... anche perché ora mi piacerebbe poterli regolare diversamente per quando vado in pista, quindi con ogni probabilità se avrò qualche soldo da parte l'anno prossimo probabilmente li cambierò con dei tein o se riesco con gli ohlins.
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
#15
allora... ho visto alcuni oltre manica e oltre oceano che li modificavano, ma io non sono sufficientemente bravo a saldare per farmi da solo il lavoro... i meccanici/saldatori/tornitori di zona non li voglio neanche vedere...
comprarli fatti costano secondo me troppo, mentre quelli della NB in quel momento non li ho trovati... se poi aggiungiamo che fat cat motorsport vende i tamponi solo in kit da 4 pz, ecco che si spiega perché ho tenuto i miei...
  Cita messaggio
#16
Bisso Ha scritto:allora... ho visto alcuni oltre manica e oltre oceano che li modificavano, ma io non sono sufficientemente bravo a saldare per farmi da solo il lavoro... i meccanici/saldatori/tornitori di zona non li voglio neanche vedere...
comprarli fatti costano secondo me troppo, mentre quelli della NB in quel momento non li ho trovati... se poi aggiungiamo che fat cat motorsport vende i tamponi solo in kit da 4 pz, ecco che si spiega perché ho tenuto i miei...

Vista la situazione hai fatto più che bene... grazie a tutti per le risposte!

Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] cambio pneumatici e molle MX5@GXB 8 363 01-05-2024, 21:55
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] Foto con vari set ammo/molle Mavelik 5 803 01-09-2023, 21:29
Ultimo messaggio: Maurez66
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 23,868 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,052 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,211 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,527 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir
  [ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764 Arak 4 1,412 29-10-2022, 21:07
Ultimo messaggio: Arak
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,633 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Bilstein originali vs b6 RWD 1 1,211 12-05-2022, 10:13
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,640 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)