This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] DISTANZIALI NC
#11
per cambiare le colonnette con quelle piu lunghe per i distanziali occorre smontare il mozzo e cambiare i cuscinetti....
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#12
Pollo Ha scritto:per cambiare le colonnette con quelle piu lunghe per i distanziali occorre smontare il mozzo e cambiare i cuscinetti....

come mai?? spiegami questa cosa a me nuova.....
  Cita messaggio
#13
giovanni fazio Ha scritto:
Pollo Ha scritto:per cambiare le colonnette con quelle piu lunghe per i distanziali occorre smontare il mozzo e cambiare i cuscinetti....

come mai?? spiegami questa cosa a me nuova.....

le colonnette sono annegate nel mozzo...per sostituirle con quelle piu lunghe adatte per i distanziali occorre smontare il mozzo...smontando il mozzo il cuscinetto molte volte è da buttare perchè si spacca...invece sulle fiat o alfa per esempio sono montate da fuori, basta svitarle e sostituirle
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#14
hhhhhhaaaaaaaa, ora ho capito tutto, peccato....per una volta alfa e fiat hanno fatto una cosa buona :haha: apparte gli scherzi, hanno usato una soluzione un po brutta, io pensavo fossero come i prigionieri che smontavo nel vespino quando gli cambiavo il cilindro, diro' una sciocchezza, ma visto che lo spessore e' poco, 8mm, posso montarli con le colonnine originali? mettiamo caso che il bullone avvita originariamente di 2cm, con il distanziale da 8mm rimane 1,2cm di filettatura............
  Cita messaggio
#15
giovanni fazio Ha scritto:hhhhhhaaaaaaaa, ora ho capito tutto, peccato....per una volta alfa e fiat hanno fatto una cosa buona :haha: apparte gli scherzi, hanno usato una soluzione un po brutta, io pensavo fossero come i prigionieri che smontavo nel vespino quando gli cambiavo il cilindro, diro' una sciocchezza, ma visto che lo spessore e' poco, 8mm, posso montarli con le colonnine originali? mettiamo caso che il bullone avvita originariamente di 2cm, con il distanziale da 8mm rimane 1,2cm di filettatura............

allora tutte le ford hanno le colonnette: infatti prima dell'MX5 avevo una puma 1,7 e per montare i distanziali ho dovuto fare tutto quel lavoro...non ne ho idea se si possa far perdere un pò di filetto al bullone..boh?
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#16
e dei distanziali che vanno bene sulla nostra NC senza fare casini da 20mm sapete se esistono?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#17
ammeno di non allargare le fiancate o mettere delle molle da suv, i 20mm non li puoi montare, ad esempio su ilmotorsport ci sono minimo da 30mm fino ad arrivare mi sembra a 50mm, non capisco perche' cosi' grossi, se li avessero fatti da 10mm ne avrebbero venduti a palate...........senza fare modifiche........
  Cita messaggio
#18
infatti bho, cosa te ne fai dei distanziali da 50??? Banghead Banghead
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#19
Ricapitolando se io porto la mia macchina da un meccanico e gli dico di montarmi i distanziali da 160mm che gli porto io...lui me li mette e si spacca il cuscinetto??? quanto mi verrebbe a costare?
http://cgi.ebay.it/2-DISTANZIALI-BULLON ... 86.c0.m234
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#20
giovanni fazio Ha scritto:ammeno di non allargare le fiancate o mettere delle molle da suv, i 20mm non li puoi montare, ad esempio su ilmotorsport ci sono minimo da 30mm fino ad arrivare mi sembra a 50mm, non capisco perche' cosi' grossi, se li avessero fatti da 10mm ne avrebbero venduti a palate...........senza fare modifiche........

Se non li fanno da 10 un motivo c'è!Dovresti rinunciare al centraggio del cerchio!Solo montando un cerchio aftermarket (che di solito hanno il foro del centraggio più largo da adattare poi con gli anelli) puoi farlo ma devi fare il distanziale apposta con il centraggio del nuovo cerchio!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Distanziali da 5 mm Antonio 48 14,593 25-09-2020, 14:43
Ultimo messaggio: andrewosky
  [ND] Assetto più distanziali, consigli? Abe77 15 8,367 08-11-2019, 22:21
Ultimo messaggio: Abe77
  [NC] Chiarimenti su distanziali.... zetamax 10 3,928 28-09-2018, 11:03
Ultimo messaggio: CJ_
  [NC] Problema distanziali! peppone620 55 12,557 16-04-2017, 23:15
Ultimo messaggio: Flex
  [NC] distanziali 5mm/10mm karlitos 36 11,084 10-03-2017, 11:58
Ultimo messaggio: Jake
  [Vari] Materiale distanziali Mark88 14 6,668 18-12-2016, 23:43
Ultimo messaggio: fulvio.carretta
  [ND] Distanziali si o no? vmaxhenry 27 9,426 30-10-2016, 09:35
Ultimo messaggio: fulvio.carretta
  [NB] Altezza Molle / Largezza Distanziali MXDrift 1 1,987 01-03-2016, 10:02
Ultimo messaggio: Number34
  [NA] distanziali su ruote stock 14 pollici davifigo 12 4,364 03-09-2015, 11:32
Ultimo messaggio: x-vas
  [NC] Distanziali tazninja 30 6,098 07-12-2014, 23:38
Ultimo messaggio: LotusGiorgio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)