This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Meccanico appasionato
#1
Ciao a tutti.
Lunedì mi è capitata una di quelle cose che ti fanno riconciliare con il mondo.
Ore 8.30, bagagliaio pieno di birra e cioccolato, navigatore acceso , fondoschiena pronto ad un giornata in auto per i 1200 km che ci aspettavano per il rientro , accendo il motore e spanf : spia anomalia motore accesa!
Memore delle FAQ lette sul forum immaginavo fosse la sonda lambda , ma visto il tragitto da fare volevo una rassicurazione da un meccanico.
Dopo 45 min di ricerche ( anche in belgio ad agosto tutti in ferie) il mio amico mi dà l'indirizzo del conce mazda a 1km da casa sua e mi dice che sarebbe arrivato alle 10.30 .
Arrivo tutto fiducioso ma trovo lo showroom vuoto ed un cartello che diceva : chiusura definitiva di attività per malattia!
Dopo 5' è arrivato un signore sulla sessantina con un abito elegantissimo , tira su la serranda e mi fa entrare in una officina pulitissima dove troneggiava una stupenda na rossa, ha attaccato la presa diagnosi e ha decretato che tutto era ok e che probabilmente era colpa di un pieno di benza sporca a suo dire molto comune da quelle parti.
Praticamente un pensionato ha interrotto quello che stava facendo , ha riaperto l'officina chiusa da un paio di mesi ha fatto venire la moglie per fare da interprete , per uno sconosciuto che nn vedrà più solo perché :" TRA MIATISI CI SI AIUTA..."
Sono tornato a casa felice!
  Cita messaggio
#2
Gran bella storia, davvero! Grazie di averla scritta.
Sei stato fortunato, non credo sia frequente un comportamento del genere, neanche tra appassionati... :roll:
Fossi in te lo ringrazierei in qualche modo, basta anche solo una bottiglia di vino tocai furlan, visto che sei friulano.

L'educazione e la cortesia è merce rara e, secondo me, va premiata!
:beerchug:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#3
Quasi commovente. Cool

Appena fuori dall'Italia noto uno "spirito miatista" molto più marcato.
Sono gli italiani (non tutti, ovviamente.) che non lo sentono minimamente. Banghead

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#4
che spettacolo Big Grin


  Cita messaggio
#5
Ammirevole, indubbiamente, peccato che la solidarietà al giorno d'oggi scarseggia oltremodo, e non solo in campo automobilistico, ahimè Banghead
Non c'è cosa più divina che...intraversare la Miatina
  Cita messaggio
#6
che bello vedere che in giro c'è ancora gente onesta e seria! complimenti!!!
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
  Cita messaggio
#7
fa piacere conoscere gente cosi Big Grin
mandagli una bottiglia come dicevano sopra...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#8
Ottimo!!!

Segnalaci l'indirizzo del gentile e preparato meccanico, magari (senza magari) puo' tornare utile ad altri!!!
Alberto
  Cita messaggio
#9
che bello sentire certe cose!!!!
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
  Cita messaggio
#10
Matsuda Ha scritto:Gran bella storia, davvero! Grazie di averla scritta.
Sei stato fortunato, non credo sia frequente un comportamento del genere, neanche tra appassionati... :roll:
Fossi in te lo ringrazierei in qualche modo, basta anche solo una bottiglia di vino tocai furlan, visto che sei friulano.

L'educazione e la cortesia è merce rara e, secondo me, va premiata!
:beerchug:


:plus1:

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] meccanico su Roma limner 1 1,088 06-12-2020, 11:51
Ultimo messaggio: willy
  Cercasi meccanico competente mx5 nb zona Busto Arsizio templardoom 5 2,012 19-10-2020, 09:54
Ultimo messaggio: Number34
  meccanico Cagliari mrkermit 0 1,116 28-11-2018, 21:38
Ultimo messaggio: mrkermit
Thumbs Up Ricerca meccanico per Mazda modello nc del 2006. marini 3 3,273 09-08-2018, 19:39
Ultimo messaggio: Demios
  Meccanico "last-minute" a Milano (nord?) lazy sunday 12 5,454 10-07-2017, 10:10
Ultimo messaggio: Mac
  Meccanico zona genova davici 0 1,482 21-05-2017, 23:14
Ultimo messaggio: davici
  Meccanico a Modena Demios 0 1,388 16-05-2017, 20:23
Ultimo messaggio: Demios
  aiuto meccanico fvg sven 7 6,267 30-06-2016, 09:48
Ultimo messaggio: sven
  quale meccanico area Parma/Cremona/Mantova/Brescia maddrifter 3 3,054 03-08-2015, 00:50
Ultimo messaggio: breonen2
  Meccanico zona Mugello Burton 8 3,651 06-06-2015, 22:46
Ultimo messaggio: Gagio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)