This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cercasi meccanico competente mx5 nb zona Busto Arsizio
#1
Ciao a tutti!
Sto cercando un meccanico che sappia mettere le mani sulle nostre belle (una NB del 2000) in zona Busto Arsizio: So benissimo che c'e' Biraghi Racing non molto distante (gia' portata quest'estate per un paio di lavoretti) ma purtroppo per mancanza di tempo non riesco a portarla da lui e mi tocca stare qui in zona Dodgy
Non devo far nulla di particolare: cambiare pompa acqua (perde) e gia' che ci sono distribuzione.
Qualcuno che abita in zona conosce qualcuno di onesto che sappia farlo senza far danni? (sembra scontato ma non lo e' .... Angry )
Grazie!
Fabio
  Cita messaggio
#2
Guarda, parlando da meccanico professionista, ogni volta che leggo una richiesta del genere mi viene da ridere. Metto mano su qualsiasi vettura, gran parte del nostro parco auto è composto da audi\mercedes\bmw anche recentissime e molto spsso ho lavorato su a5/a7/classe E/serie 5 che sono VERAMENTE complesse a livello di gestione e smontaggio, le nostre cariole al confronto sono come la macchina dei flinstones. Dobbiamo un pò smettere di pensare di avere tra le mani un pezzo di meccanica raffinato perchè obiettivamente è l'esatto opposto, ed ogni meccanico professionista è in grado, pur non avendoci mai lavorato, di metterci mano senza il minimo problema, idem per il recuperare i ricambi, present in qualsiasi ricambista. Ora, non so a chi ti rivolgi o a chi si rivolge chi ha espresso gli stessi dubbi prima di te, ma di certo chi ha difficoltà a mettere mano su una vettura del genere è meglio che cambi lavoro.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#3
(18-10-2020, 10:41)Rava86 Ha scritto: Guarda, parlando da meccanico professionista, ogni volta che leggo una richiesta del genere mi viene da ridere. Metto mano su qualsiasi vettura, gran parte del nostro parco auto è composto da audi\mercedes\bmw anche recentissime e molto spsso ho lavorato su a5/a7/classe E/serie 5 che sono VERAMENTE complesse a livello di gestione e smontaggio, le nostre cariole al confronto sono come la macchina dei flinstones. Dobbiamo un pò smettere di pensare di avere tra le mani un pezzo di meccanica raffinato perchè obiettivamente è l'esatto opposto, ed ogni meccanico professionista è in grado, pur non avendoci mai lavorato, di metterci mano senza il minimo problema, idem per il recuperare i ricambi, present in qualsiasi ricambista. Ora, non so a chi ti rivolgi o a chi si rivolge chi ha espresso gli stessi dubbi prima di te, ma di certo chi ha difficoltà a mettere mano su una vettura del genere è meglio che cambi lavoro.

Rava

In realtà la cosa veramente difficile è trovare qualcuno sappia mettere le mani sulla capote, mi riferisco in generale non in particolare alle MX-5, quando vai a informarti dicendo che hai un problema sulla capote il meccanico ti dice che devi sentire il carrozziere, il carrozziere ti dice che non non se occupa lui e di parlare con un tappezziere e quando chiami il tappezziere ti dice che lui guarda solo il telo, per il resto devi sentire un meccanico o un carrozziere; è un cane si morde la coda.

In ogni caso Rava permettimi anche un piccolo parere: Purtroppo oggi è più difficile trovare un meccanico che sappia mettere le mani su un ferraccio come possono essere le MX di prima e seconda serie che non uno che sappia lavorare su auto più recenti, ne ho visti troppi che se non attaccano il computer con i responsi di tutto quello che non va non cavano un ragno dal buco, parlo più che altro di moto ma qualcuno anche tra le auto c'è.
Poi sicuramente è come dici tu, se non sanno sistemare un ferrovecchio è meglio che cambino mestiere.
  Cita messaggio
#4
(18-10-2020, 10:41)Rava86 Ha scritto: Guarda, parlando da meccanico professionista, ogni volta che leggo una richiesta del genere mi viene da ridere. Metto mano su qualsiasi vettura, gran parte del nostro parco auto è composto da audi\mercedes\bmw anche recentissime e molto spsso ho lavorato su a5/a7/classe E/serie 5 che sono VERAMENTE complesse a livello di gestione e smontaggio, le nostre cariole al confronto sono come la macchina dei flinstones. Dobbiamo un pò smettere di pensare di avere tra le mani un pezzo di meccanica raffinato perchè obiettivamente è l'esatto opposto, ed ogni meccanico professionista è in grado, pur non avendoci mai lavorato, di metterci mano senza il minimo problema, idem per il recuperare i ricambi, present in qualsiasi ricambista. Ora, non so a chi ti rivolgi o a chi si rivolge chi ha espresso gli stessi dubbi prima di te, ma di certo chi ha difficoltà a mettere mano su una vettura del genere è meglio che cambi lavoro.

Rav
Ti do ragione, il motore è veramente base base ma ti posso assicurare che ho avuto a che fare con meccanici che sono di un'incompetenza fuori dal comune,non sto qui a dirti cosa mi avevano combinato cose da far venire la pelle d'oca !
  Cita messaggio
#5
(18-10-2020, 11:47)Davieon Ha scritto: In realtà la cosa veramente difficile è trovare qualcuno sappia mettere le mani sulla capote.

In ogni caso Rava permettimi anche un piccolo parere: Purtroppo oggi è più difficile trovare un meccanico che sappia mettere le mani su un ferraccio come possono essere le MX di prima e seconda serie che non uno che sappia lavorare su auto più recenti, ne ho visti troppi che se non attaccano il computer con i responsi di tutto quello che non va non cavano un ragno dal buco, parlo più che altro di moto ma qualcuno anche tra le auto c'è.
Poi sicuramente è come dici tu, se non sanno sistemare un ferrovecchio è meglio che cambino mestiere.

Ti do pienamente ragione riguardo la capote, io personalmente non le tocco perchè non ne ho la competenza e come me moltissimi carrozzieri, quello è il vero punto critico di qualsiasi spider. Per il fatto della diagnostica invece non sono propriamente d'accordo, è icredibilmente più complesso diagnosticare (bene) una vettura nuova, troppe cose in conflitto e se non sai leggere quello che ti dice il computer cambi solo pezzi a caso; io in ogni caso mi riferivo alla mera meccanica, smontare qualsiasi cosa sulla nostra miata è semplicissimo, già se metti mano ad una golf diesel ti viene voglia di piangere, lasciamo proprio perdere certi lavori su segmenti superiori, ci vuole veramente una professionalità non indifferente.
(18-10-2020, 11:55)templardoom Ha scritto: Ti do ragione, il motore è veramente base base ma ti posso assicurare che ho avuto a che fare con meccanici che sono di un'incompetenza fuori dal comune,non sto qui a dirti cosa mi avevano combinato cose da far venire la pelle d'oca !
Cambia meccanico, onestamente non conosco le tue zone ma qui dove lavoro io ho molti colleghi che sono veramente in gamba (ma la zona è sempre stata "ricca" di buoni meccanici).

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#6
Ciao

Contatta AJ
E' di Busto e sapra' consigliarti Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] meccanico su Roma limner 1 1,048 06-12-2020, 11:51
Ultimo messaggio: willy
  Utente giuino cercasi AleHachiRoku 2 1,111 19-08-2020, 23:49
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  Utente DNA54 cercasi... crissss 3 1,910 12-08-2020, 11:55
Ultimo messaggio: xxlukexx
  meccanico Cagliari mrkermit 0 1,093 28-11-2018, 21:38
Ultimo messaggio: mrkermit
Thumbs Up Ricerca meccanico per Mazda modello nc del 2006. marini 3 3,214 09-08-2018, 19:39
Ultimo messaggio: Demios
  Meccanico "last-minute" a Milano (nord?) lazy sunday 12 5,333 10-07-2017, 10:10
Ultimo messaggio: Mac
  Meccanico zona genova davici 0 1,455 21-05-2017, 23:14
Ultimo messaggio: davici
  Meccanico a Modena Demios 0 1,360 16-05-2017, 20:23
Ultimo messaggio: Demios
  Annunci vendita zona milano / mb DUKE 2 2,999 18-08-2016, 15:39
Ultimo messaggio: Luigi Fontanarosa
  aiuto meccanico fvg sven 7 6,190 30-06-2016, 09:48
Ultimo messaggio: sven



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)