This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto acqua nell'abitacolo!
#1
Salve a tutti, ho problema con la mia FL. Questa mattina sono uscito per fare un giretto e pioveva parecchio (e fin qui niente di strano). Dopo circa una 20ina di km mi trovo davanti una curva a gomito e...ecco la triste sorpresa mentre la percorro vedo una bella spruzzata d'acqua che scende da dietro il portaoggetti. Che succede? Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Aiutoooooooooo!!!!!!!!!!! Cry
Fabrizio
Mx5 - Pavia

FL 1.6 2001

Enthuza Speeder, K&N.
  Cita messaggio
#2
intendi il portaoggetti dietro i sedili? se è li potebbe essere che i canali di scoso della capotte sono ostruiti.

apri la capotte e guarda subito dietro le porte dove inizia la capotte ci sono due fori (uno a destra e uno a sinistra) possono essere un po ostriiti basta che infili un fil di ferro deve usciro proprio sotto......prova


ciao
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio
#3
No, intendo il portaoggetti dove si mettono i documenti...

[Immagine: r0bcpi.jpg]

[Immagine: 2rw6vds.jpg]

L'acqua scende alla grande ma non capisco da dove... Banghead
Fabrizio
Mx5 - Pavia

FL 1.6 2001

Enthuza Speeder, K&N.
  Cita messaggio
#4
Guarnizione del parabrezza?
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#5
non lo so, mi sembra di aver visto uscire l'acqua dietro a quei due contenitori di plastica bianca ( che cosa sono? :roll: ).
Che palle, prima l'acqua nel pozzetto dove c'è la batteria, poi l'acqua dove c'è il ruotino di scorta, ora anche lì... Cry
Fabrizio
Mx5 - Pavia

FL 1.6 2001

Enthuza Speeder, K&N.
  Cita messaggio
#6
Ceres Ha scritto:non lo so, mi sembra di aver visto uscire l'acqua dietro a quei due contenitori di plastica bianca ( che cosa sono? :roll: ). Cry
Quei "contenitori" potrebbero essere componenti del sistema di ventilazione dell'abitacolo, la NA li ha più o meno dietro il cassettino portaoggetti. Non credo che li circoli acqua...
Le guarnizioni esterne del parabrezza come sono messe? L'acqua potrebbe trafilare all'interno da li, no?
Vabbè, non ti sono di grande aiuto...
Banghead
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#7
prova a guardare anche dal cofano dove ci sono i tergicristalli trovi una copertura di plastica magari si è allentato qualche bullone o vite oppure è ostruito da foglie o roba del genere,è un idea non so se possa centrare con il tuo problema però non si sa mai,spero che tu possa risolvere il problema ciao Thumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#8
La curva a gomito era a sx?

se si, guarda (come dice fabryr) nella vaschetta sotto ai tergicristalli: sotto la plastica dal lato passeggero c'è l'ingresso dell'aria per la ventilazione dell'abitacolo, se la vasca si riempie d'acqua potrebbe entrare da li! Libera quindi dalla sporcizia i fori di scolo che sono agli estremi della vasca! Wink

Una curiosità: eri con l'AC accesa?
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#9
Ceres Ha scritto:non lo so, mi sembra di aver visto uscire l'acqua dietro a quei due contenitori di plastica bianca ( che cosa sono? :roll: ).

Nel contenitore a dx c'è la ventola che aspira aria dall'esterno come ti ha detto Fabryr.
Nel secondo contenitore a sx c'è il condensatore dell'a/c, su questo contenitore c'é un tubicino di gomma nera che serve per scaricare la condensa che si forma nel contenitore dell'A/C, magari si è staccato e tutta l'acqua della condensa anzichè essere scaricata sotto la macchina si riversa sul tappettino del passeggero... eccoti una foto del tubicino:

[Immagine: 12668tx.jpg]
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio
#10
Grazie per i consigli, oggi provo a controllare! Thumbup

L'aria condizionata era accesa perchè si appannava il vetro...la curva era proprio verso sinistra... Shock
Fabrizio
Mx5 - Pavia

FL 1.6 2001

Enthuza Speeder, K&N.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Aiuto smontaggio bocchette aria freddy91 6 1,095 02-02-2023, 16:06
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NB FL] Mi serve un aiuto smontaggio copri montanti Riberton 2 1,045 05-12-2021, 11:42
Ultimo messaggio: A.J.
Sad [ND] Luce cortesia abitacolo e baule alexsky78 6 1,826 01-11-2021, 00:27
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NB FL] Acqua nel bagagliaio con hard-top AleReda98 3 1,254 19-09-2021, 18:10
Ultimo messaggio: AleReda98
  [NA] Sostituire indicatore acqua olio con qualcosa che funziona Dragone81 55 22,235 13-08-2020, 20:36
Ultimo messaggio: Kublai
  Filtro aria abitacolo, si può aggiungere? Vinz 48 24,443 21-07-2020, 23:39
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NB] selettore aria abitacolo mal funzionante templardoom 0 1,015 25-05-2020, 18:41
Ultimo messaggio: templardoom
  [NA] Perdita acqua vaschetta lavavetri FICHI 12 6,037 01-04-2020, 18:54
Ultimo messaggio: FICHI
  [NB FL] [Trilogy] aiuto Pulire volante pelle in parte ripristinato ocramx5 2 2,057 18-08-2019, 21:14
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Accumulo acqua sotto sedile passeggero innoz 24 11,569 22-11-2016, 13:28
Ultimo messaggio: OLD_robbi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)