This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Storia maledetta - Voglio una MX5
#51
Aiutooooo!!! Ahahahaha

Ragazzi a me poco interessa di sta potenza esplosiva che alla fine serve davvero a poco. Ho provato l'S3 per 2 giorni di seguito e a discorso spinta nel sedile, con la mia non c'è storia, quindi credo che farò davvero fatica trovare qualcosa di così brutale a livello di mancanza di respiro in accelerazione. Difatti si è rotta :chessygrin:

Cmq il 2.0 credo che abbia dei costi di gestione un pelo maggiori rispetto al 1.8 NBFL o sbaglio? Cioè se a consumi siamo lì a prezzo poi alla fine non ci siamo proprio. Ho trovato delle 1.8 NBFL a meno di 10.000 euro e con un kmtraggio decente. Vendendo l'audi mi rimangono i soldi per comprarmi una moto che è un bel pò che aspetto di prendere sempre per difficoltà nell'acquisto iniziale. Poi ripeto, se mai dovessi stancarmi, c'è sempre la possibilità di comprare 4 treni di gomme cinesi, un differenziale di riserva e fare tutte le curve di traverso, cosa che per ora con l'anteriore mi esce parecchio bene e col 320d di un amico mi esce ancora meglio.
#52
*Julian-84* Ha scritto:io sapevo che il 2.0 ha un sistema che amplifica il sound del motore all'interno dell'abitacolo o no???
{ chiedo scusa se stiamo andando OT credo sia colpa mia Lol }

Ciaoooo

Vero, ma sulla NC FL, non sulla NC.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
#53
Ma scusate quali e quante versioni esistono dopo la NB?
#54
Tiro! Ha scritto:[quote="*Julian-84*":1418vo5n]
io sapevo che il 2.0 ha un sistema che amplifica il sound del motore all'interno dell'abitacolo o no???
{ chiedo scusa se stiamo andando OT credo sia colpa mia Lol }

Ciaoooo

Vero, ma sulla NC FL, non sulla NC.[/quote:1418vo5n]
Esatto, MM si è accorta che il sound del 1.8 era migliore di quello del 2.0 hanno corretto il tiro con la NCfl
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
#55
Tiapinna Ha scritto:Ma scusate quali e quante versioni esistono dopo la NB?

NB FL (Face lift),
NC,
NC FL (come sopra.)

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
#56
tabaccaio Ha scritto:
Tiro! Ha scritto:[quote="*Julian-84*":3n1raksu]
io sapevo che il 2.0 ha un sistema che amplifica il sound del motore all'interno dell'abitacolo o no???
{ chiedo scusa se stiamo andando OT credo sia colpa mia Lol }

Ciaoooo

Vero, ma sulla NC FL, non sulla NC.
Esatto, MM si è accorta che il sound del 1.8 era migliore di quello del 2.0 hanno corretto il tiro con la NCfl[/quote:3n1raksu]

Bene, potrò usarla come scusa per aver preso il 1.8. Lol

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
#57
Tiro! Ha scritto:[quote="*Julian-84*":1pltui8t]
io sapevo che il 2.0 ha un sistema che amplifica il sound del motore all'interno dell'abitacolo o no???
{ chiedo scusa se stiamo andando OT credo sia colpa mia Lol }

Ciaoooo

Vero, ma sulla NC FL, non sulla NC.[/quote:1pltui8t]

Ah non lo sapevo cmq solo sul 2.0...confermi??? (infamoni)...quindi tra 1.8 NC o 1.8 NC FL e 2.0 NC FL la tua scelta su quale ricadrebbe, considerato che il 2.0 c'è solo con tetto rigido?
#58
*Julian-84* Ha scritto:Ah non lo sapevo cmq solo sul 2.0...confermi??? (infamoni)...quindi tra 1.8 NC o 1.8 NC FL e 2.0 NC FL la tua scelta su quale ricadrebbe, considerato che il 2.0 c'è solo con tetto rigido?

In che senso? La mia scelta è ormai da tre anni e mezzo che è ricaduta.. Lol

Esteticamente mi piace di più la NC rispetto alla NCFL, ma quello può essere dovuto al fatto che ne posseggo già una e sono maggiormente abituato alla sua linea.

Non transigo sul discorso tetto rigido. Non mi piace la linea della RC col tetto chiuso, oltre a tutti i discorsi da purista delle roadster con la capote in tela ecc...

A livello di motore, aspirazione, scarico non credo che abbiano cambiato niente con le 1.8 NC o NCFL.
Discorso diverso per la 2.0 che ha ricevuto modifiche più profonde col face lift rispetto alla versione 1.8.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
#59
Tiro! Ha scritto:[quote="*Julian-84*":334hn0no]
Ah non lo sapevo cmq solo sul 2.0...confermi??? (infamoni)...quindi tra 1.8 NC o 1.8 NC FL e 2.0 NC FL la tua scelta su quale ricadrebbe, considerato che il 2.0 c'è solo con tetto rigido?

In che senso? La mia scelta è ormai da tre anni e mezzo che è ricaduta.. Lol

Esteticamente mi piace di più la NC rispetto alla NCFL, ma quello può essere dovuto al fatto che ne posseggo già una e sono maggiormente abituato alla sua linea.

Non transigo sul discorso tetto rigido. Non mi piace la linea della RC col tetto chiuso, oltre a tutti i discorsi da purista delle roadster con la capote in tela ecc...

A livello di motore, aspirazione, scarico non credo che abbiano cambiato niente con le 1.8 NC o NCFL.
Discorso diverso per la 2.0 che ha ricevuto modifiche più profonde col face lift rispetto alla versione 1.8.[/quote:334hn0no]

Si si ho visto in firma che già ne possiedi una; era solo per sapere oggi come oggi cosa avresti comprato!!! Ma penso di aver capito ancora 1.8 per via del tetto e basta!!!

Ciaoooo
#60
*Julian-84* Ha scritto:Si si ho visto in firma che già ne possiedi una; era solo per sapere oggi come oggi cosa avresti comprato!!! Ma penso di aver capito ancora 1.8 per via del tetto e basta!!!

Ciaoooo

Oggi avrei cercato una NC 2.0 km 0 col tetto in tela. Lol
Mi trovo benissimo con la mia 1.8, soprattutto dopo aver messo mano all'assetto ma in effetti quando cominci a prenderci confidenza qualche cv in più lo vorresti. :roll:
Tuttavia non rimpiango la scelta fatto allora. Molto probabilmente con una 2.0, col differenziale LSD, avrei rischiato di farmi male data la totale inesperienza con macchine TP. :roll:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Podcast con una bella storia di MX5 paoloc 0 233 22-01-2024, 13:19
Ultimo messaggio: paoloc
Question Nardi ed MX-5 la storia LupoTHP 15 6,302 17-10-2018, 13:15
Ultimo messaggio: Antonio
  Vi racconto una storia... test drive mx5 marcofranz 34 6,492 31-03-2016, 19:06
Ultimo messaggio: SoloFighters
  Project Mx-5 Cart Throttle Video - RUGGINE questa maledetta Kim 15 7,194 29-07-2015, 19:58
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Voglio mettere la Rc a gpl!! cangaceiro 44 6,215 05-10-2011, 12:54
Ultimo messaggio: Rava86
  Storia di un tagliando (sottotitolo: quel filtro maledetto!) klax 23 3,484 29-09-2011, 14:41
Ultimo messaggio: klax
  Non ci voglio credere, non può essere successo... Miata4Ever 33 5,549 08-02-2011, 20:51
Ultimo messaggio: Liosandro
  Storia logo Mazda + loghi in alta definizione EBI 4 2,623 30-11-2010, 18:50
Ultimo messaggio: Artanz
  Il raduno più bello della storia? il Mamo 9 1,896 14-05-2010, 20:58
Ultimo messaggio: Luca
  Maledetta moda.... flea88gx 45 4,712 08-02-2010, 23:55
Ultimo messaggio: nippe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)