This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
iphone 4
#41
Ammesso e NON concesso che "lo stato dell'arte" della telefonia mobile non funzioni bene come telefono, il comportamento del padre padrone Jobs nella gestione dell'affare è stato, IMHO, deplorevole.

Piuttosto che ammettere che ci sono problemi, che faranno di tutto per risolverli e/o scusarsi con utenti adoranti ha nell'ordine:
dapprima negato tutto, poi ha preso per il ***** tutti con la storia della cover (ovviamente da comprare separatamente) e infine ha cercato di tirare in mezzo RIM e Nokia con la storia che è una cosa che capita a tutti i cellulari. Lol
Ma vi rendete conto?
Se gli "anticristo" Bill Gates o Steve Ballmer avessero fatto una cosa del genere ci sarebbero stati movimenti di piazza e spedizioni punitive in quel di Redmond. Lol

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#42
purtroppo il problema dell'antenna c'è eccome, tanto è vero che l'ingegnere che ha progettato l'antenna e il design stesso del l'iphone 4 è stato licenziato:
http://www.iphone4.it/curiosita-varie/s ... rima-testa

per quanto riguarda una versione aggiornata si vocifera che potrebbe uscire già da gennaio/febbraio 2011, guarda caso quando sarà disponibile l'iphone 4 bianco.
http://www.italiamac.it/appleinc/2010/0 ... g-gennaio/

http://www.iphone4.it/iphone-4-news/iph ... ro-il-2011

poi per carità ognuno è libero di acquistarlo :chessygrin:
  Cita messaggio
#43
Ne attendevo l'uscita.

Sono andato a vederlo. Shock .

Sto andando a comprare un telefono in grado di stare in tasca e non nel borsello :haha: .

Il prescelto è 90x52 mm, ovviamente S.O. Android.

:chessygrin: .
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#44
Tiro! Ha scritto:Ammesso e NON concesso che "lo stato dell'arte" della telefonia mobile non funzioni bene come telefono, il comportamento del padre padrone Jobs nella gestione dell'affare è stato, IMHO, deplorevole.

Il tipo ha un ego grande come un palazzo, cmq nella famosa conferenza stampa ha ammesso "non siamo perfetti, possiamo sbagliare".
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
#45
Miata.SharK Ha scritto:[quote="il Mamo":1psnhpba]Mah..io ho usato l'iPhone 4 e non ho riscontrato problemi.
Conosco almeno 3 persone che ce l'hanno e lo usano senza problemi.

Ripeto: tutti i cellulari se impugnati perdono segnale.
Il mio vecchio startac in tasca non prendeva proprio mai.
Il mio iPhone 3GS, qui in casa mia che 3 prende poco, se lo tengo in mano in un certo modo passa a TIM.
Bel paragone tra uno dei primi cellulari, anno 1997, ed uno di quello tra i più tecnologici sul mercato nel 2010 :haha: :haha: :haha: :haha:[/quote:1psnhpba]

Ho scritto che succede anche al mio 3GS.
E cmq succede con tutti i telefoni o, meglio, con tutti i dispositivi dotati di un'antenna.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#46
MattMPS Ha scritto:Il tipo ha un ego grande come un palazzo, cmq nella famosa conferenza stampa ha ammesso "non siamo perfetti, possiamo sbagliare".
...and finally building collapse.
Lol
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#47
il Mamo Ha scritto:....E cmq succede con tutti i telefoni o, meglio, con tutti i dispositivi dotati di un'antenna.

Scusa,ma nel caso dell'ultimo iphone,se non ho letto/capito male,si tratta di perdita di segnale/comunicazione o solo di scarso segnale?
Il filmato presentato da S.J. in cui un nokia,mi pare n97,coperto con mano ha un'abbassamento di segnale,non credo che assolva l'ultimo iphone.IMHO.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#48
angeloc4 Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:....E cmq succede con tutti i telefoni o, meglio, con tutti i dispositivi dotati di un'antenna.

Scusa,ma nel caso dell'ultimo iphone,se non ho letto/capito male,si tratta di perdita di segnale/comunicazione o solo di scarso segnale?

Perdita di segnale. Ovviamente se il segnale è già scarsissimo di suo può essere che si perda del tutto.

angeloc4 Ha scritto:Il filmato presentato da S.J. in cui un nokia,mi pare n97,coperto con mano ha un'abbassamento di segnale,non credo che assolva l'ultimo iphone.IMHO.

Non assolve nulla.
Ma non c'è niente da assolvere: è così da sempre su tutti i dispositivi "antennati".

Anche il telepass se lo metti nel cassettino fa più fatica che mettendolo sul vetro, il navigatore idem, ...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#49
il Mamo Ha scritto:Ma non c'è niente da assolvere: è così da sempre su tutti i dispositivi "antennati".

Anche il telepass se lo metti nel cassettino fa più fatica che mettendolo sul vetro, il navigatore idem, ...

Non del tutto.
Da quello che mi sembra di aver capito il problema è che l'antenna non è protetta per niente ma è parte integrante della scocca metallica.

[Immagine: iphone4_antenna.jpg]

Così facendo, senza metterle davanti alcuna protezione, si migliora la ricezione in assoluto. A meno che qualcosa non ne modifichi l'impedenza di radiazione...per esempio il corpo umano. Lol

Cerco di spiegarmi meglio, in breve: un'antenna possiede una propria impedenza caratteristica che consta di 2 contributi; uno ohmico, in genere trascurabile, che trasforma la potenza fornita in calore e uno fittizio, detto resistenza d'irradiazione che si "occupa" di trasformare il segnale e.m. ricevuto in una tensione e/o corrente.

Nei casi degli altri telefoni: Antenna + protezione (in plastica, per esempio) = lieve peggioramento della ricezione e ancora ulteriore peggioramento quando viene schermata da un oggetto o dalla mano dell'utente che diffonde la radiazione e.m. in ricezione ma non ho variazione nell'impedenza caratteristica dell'antenna.

iPhone 4: Antenna senza protezione = pezzo di metallo che viene a contatto con la mano dell'utente.
Il corpo umano presenta una propria resistenza al passaggio di corrente, molto più elevata di quella caratteristica di un qualsiasi dipolo e così mi ritrovo con una resistenza trascurabile (qualche Ohm) in serie a quella del corpo umano (ordine dei MegaOhm).
Ciò modifica drasticamente la resistenza ohmica dell'antenna che cresce diventando non più trascurabile. In tal modo buona parte del segnale ricevuto si disperde in calore.

Questo è quello che penso sia il problema dell'antenna dell'iPhone.
Mi sembra un errore di progettazione fin troppo marchiano, quindi sicuramente il problema sarà altro, ma spiegherebbe perché mettendo una semplice cover, quindi impossibilitando il contatto con la mano dell'utente, si risolva magicamente tutto.
E spiegherebbe il perché delle dimissioni (forzate?) del responsabile del progetto, con una cazzata del genere... :roll:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#50
Tiro! Ha scritto:[quote="il Mamo":5v65rt42]
Ma non c'è niente da assolvere: è così da sempre su tutti i dispositivi "antennati".

Anche il telepass se lo metti nel cassettino fa più fatica che mettendolo sul vetro, il navigatore idem, ...

Non del tutto.
Da quello che mi sembra di aver capito il problema è che l'antenna non è protetta per niente ma è parte integrante della scocca metallica.

[Immagine: iphone4_antenna.jpg]

Così facendo, senza metterle davanti alcuna protezione, si migliora la ricezione in assoluto. A meno che qualcosa non ne modifichi l'impedenza di radiazione...per esempio il corpo umano. Lol

Cerco di spiegarmi meglio, in breve: un'antenna possiede una propria impedenza caratteristica che consta di 2 contributi; uno ohmico, in genere trascurabile, che trasforma la potenza fornita in calore e uno fittizio, detto resistenza d'irradiazione che si "occupa" di trasformare il segnale e.m. ricevuto in una tensione e/o corrente.

Nei casi degli altri telefoni: Antenna + protezione (in plastica, per esempio) = lieve peggioramento della ricezione e ancora ulteriore peggioramento quando viene schermata da un oggetto o dalla mano dell'utente che diffonde la radiazione e.m. in ricezione ma non ho variazione nell'impedenza caratteristica dell'antenna.

iPhone 4: Antenna senza protezione = pezzo di metallo che viene a contatto con la mano dell'utente.
Il corpo umano presenta una propria resistenza al passaggio di corrente, molto più elevata di quella caratteristica di un qualsiasi dipolo e così mi ritrovo con una resistenza trascurabile (qualche Ohm) in serie a quella del corpo umano (ordine dei MegaOhm).
Ciò modifica drasticamente la resistenza ohmica dell'antenna che cresce diventando non più trascurabile. In tal modo buona parte del segnale ricevuto si disperde in calore.

Questo è quello che penso sia il problema dell'antenna dell'iPhone.
Mi sembra un errore di progettazione fin troppo marchiano, quindi sicuramente il problema sarà altro, ma spiegherebbe perché mettendo una semplice cover, quindi impossibilitando il contatto con la mano dell'utente, si risolva magicamente tutto.
E spiegherebbe il perché delle dimissioni (forzate?) del responsabile del progetto, con una cazzata del genere... :roll:[/quote:5v65rt42]

Capito perfettamente.
Se è così in effetti è un errore mastodontico.

Cmq ripeto che usandolo non ho riscontrato nessun problema.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iphone 6 Pepi 270 22,859 03-10-2014, 16:24
Ultimo messaggio: Megaboy
  Attivazione iPhone Miller 0 854 14-11-2013, 10:40
Ultimo messaggio: Miller
  cellulare aziendale: blackberry, samsung o iphone Rob72 26 4,093 07-05-2012, 22:58
Ultimo messaggio: Fiabeschi
  passaggio da iphone a blackberry backtothefuture 9 2,376 20-10-2011, 18:04
Ultimo messaggio: fracrist
  ho cambiato il mio vecchio Iphone 3gs con un Lg Dual P990 Android 2.2.2!!!! ggcapp 35 8,817 08-10-2011, 18:51
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Iphone Doppiaeffe 23 3,043 29-04-2011, 10:48
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Iphone 3gs - downgrade da IOS 4.1 a 3.1.3 ... aiuto!!!! WillyWilly 16 2,636 29-12-2010, 21:14
Ultimo messaggio: Lanf
  info iphone 2g nitro-ale 22 3,194 17-11-2010, 16:36
Ultimo messaggio: WillyWilly
  iphone, un telefono esplosivo! nitro-ale 10 1,624 21-08-2009, 01:02
Ultimo messaggio: backtothefuture



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)