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			Ringrazio tutti, siete stati veramente utili.
 @Antonio, non acquisterò freni "scaccioni"...probabilmente gli prenderò originali o quelli su mx5 part, così come le pastiglie.
 
Roberto (Bergamo)
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Li ho cambiati una volta insieme ad un amico che aveva capacità meccaniche. In realtà non è difficile e se non devi cambiare l'olio non devi fare lo spurgo. Guarda bene come sono montate le mollette prima di smontare le pastiglie anche se, a memoria, calzano solo in un modo.
 Eventualmente puoi rivolgerti, entrambi vicino a BG, a Alan o a Biraghi.
 
Le mie ragazze - Click to viewNA 115cv del '93 "la Puffetta"
 Porsche Boxster
 
 Le mie EX - Click to view
 NA 1.6 90cv
 NA 1.8 130cv
 NC 2.0 3rd Generation Limited
 
 If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Marca Trevigiana
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
NA 1.6 115cv (1989-1993)NA 1.6 90cv (1995-1998)NA 1.8 130cv (1995-1998)NB 1.6 110cv (1998-2000)NB 1.8 140cv (1998-2000)NBFL 1.6 110cv (2001-2005)NBFL 1.8 146cv (2001-2005)NC 1.8 126cv (2005-2010)NC 2.0 160cv (2005-2010)RC 1.8 126cv (2005-2010)RC 2.0 160cv (2005-2010)NCFL 1.8 126cv (2010-2015)NCFL 2.0 160cv (2010-2015)RCFL 1.8 126cv (2010-2015)RCFL 2.0 160cv (2010-2015)ND 1.5 131cv (2015-...)ND 2.0 160cv (2015-...)ND 2.0 184cv (2019-...)ND RF 1.5 131cv (2017-...)ND RF 2.0 160cv (2017-...)ND RF 2.0 184cv (2019-...)Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)Possiedo un'altra autovetturaSono in cerca di una Mx-5 
		
			Carissimo Roberto, se hai tempo, voglia e manualità li puoi cambiare da solo, ma potresti impiegarci mezza giornata e sporcarti parecchio.
 Prendi da IL o mx5parts dei dischi + pastiglie secondo le tue esigenze e budget e poi ti accordi con un meccanico per la sostituzione.
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			blake Ha scritto:Buongiorno utenti, dovrei sostituire i 4 dischi della mia FL (150.000 km percorsi) ma non vorrei farmi al solito rapinare da meccanici lussuriosi,domanda: a prescindere da dove acquisterò i dischi, credete sia difficile sostituirli?? qualcuno l'ha fatto? c'è qualche articolo tecnico in merito con magari fotografie e consigli??
 ringrazio anticipatamente.
 
Io li prenderei da mx5parts.co.uk ma prima di scegliere gli chiederei il peso di ogni disco che hanno a listino
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Sicilia
  Regione/Stato: Sicilia
 Modello: 
 
		
			Abbandonata l'idea dello swap visto i miei cerchi da 14", che ne pensate dei dischi EBC? O tantovale fare rettificare i miei?
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Florinda? Ha scritto:Abbandonata l'idea dello swap visto i miei cerchi da 14", che ne pensate dei dischi EBC? O tantovale fare rettificare i miei? 
I freni della NB 1.6 ci stanno coi 14" (li uso io in inverno)
		 
Massimiliano'02 1.6
 Tein SS + FM sway bars
 
 MiataMania
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Sicilia
  Regione/Stato: Sicilia
 Modello: 
 
		
			il Mamo Ha scritto:[quote="Florinda?":352ewgbi]Abbandonata l'idea dello swap visto i miei cerchi da 14", che ne pensate dei dischi EBC? O tantovale fare rettificare i miei? 
I freni della NB 1.6 ci stanno coi 14" (li uso io in inverno)[/quote:352ewgbi]
 
Azz.. e io che pensavo di essermi tolta il tarlo dello swap.
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Florinda? Ha scritto:[quote="il Mamo":2uhd5iks][quote="Florinda?":2uhd5iks]Abbandonata l'idea dello swap visto i miei cerchi da 14", che ne pensate dei dischi EBC? O tantovale fare rettificare i miei? 
I freni della NB 1.6 ci stanno coi 14" (li uso io in inverno)[/quote:2uhd5iks]
 
Azz.. e io che pensavo di essermi tolta il tarlo dello swap.[/quote:2uhd5iks]
 
Per essere chiari: i 255 / 251 ci stanno. 
Quelli "della Sport" no
		 
Massimiliano'02 1.6
 Tein SS + FM sway bars
 
 MiataMania
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			il Mamo Ha scritto:[quote="Florinda?":1fc0f6mm][quote="il Mamo":1fc0f6mm]
 I freni della NB 1.6 ci stanno coi 14" (li uso io in inverno)
 
Azz.. e io che pensavo di essermi tolta il tarlo dello swap.[/quote:1fc0f6mm]
 
Per essere chiari: i 255 / 251 ci stanno. 
Quelli "della Sport" no[/quote:1fc0f6mm]
 
Esatto, lascia stare la rettifica, io metterei o i suoi originali o i brembo lisci, altrimenti lascerei perdere alternative, io ne ho già piegati/crettati diversi...
		 
NA 1.8 '94 elan style GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
 
 Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
 Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
 Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
 
 Lorenzo
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Sicilia
  Regione/Stato: Sicilia
 Modello: 
 
		
			dmax23 Ha scritto:Esatto, lascia stare la rettifica, io metterei o i suoi originali o i brembo lisci, altrimenti lascerei perdere alternative, io ne ho già piegati/crettati diversi... 
Che ne dici di mettere dischi diversi come tipologia all'anteriore ed al posteriore? All'anteriore metterei dei dischi baffati (e/o forati) (quelli EBC che ci sono su mx-5 parts come vi sembrano?http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/475 ) ed al posteriore rimetterei gli originali. Oppure anche più economici, cosa consigliereste per l'anteriore? 
 
Le pastiglie le ho già, quelle originali
		 
			
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