This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lettera aperta al precedente proprietario della mia Miata
#21
Scusa, ma i side sono stati verniciati???
Shock
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#22
Rispondendo a tutti...
-L'annuncio di vendita era sul Passion, poco prima della chiusura del forum, parliamo del marzo 2008, non sapevo fosse anche su ebay, ma in effetti, visto il tenore dell'annuncio "svendo mazada mx5", non mi capacitavo di come l'auto non fosse stata venduta per tutto quel tempo..
-Per quanto riguarda l'iscrizione ASI, dipende, ci sono realizzazioni pessime passate come storiche, l'importante è ottenere (penso) una prima valutazione dai club tipo Riva.. potrei decidere prima o poi di rifarla grigia metallizzata o nera lucida, chi lo sa, solo che il nero opaco mi piaceva da morire.. e l'auto andava riverniciata..
-Per le freccie.. purtroppo quella di destra m'è saltata il giorno del collaudo post verniciatura.. vorrei prenderne un paio bianche, identiche alle originali, che facciano pandance con le maniglie, i cerchi ed il supporto hard top..
-Per i sidermarker, si sono stati verniciati, ma.. non stuccati, quindi l'illuminazione si vede correttamente..

La polizia m'ha fermato una sola volta in due mesi.. diciamo che m'ha inseguito, uscivo di traverso da una rotatoria e per questo ha fatto un controllo approfondito del mezzo e del padrone (alcol test).. ne siamo usciti illesi entrambi, ma indubbiamente è un auto che a detta dello stesso poliziotto "incuriosisce"..

Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
#23
Premesso che Hai sbaglaito nel pagare prima una cosa che cmq non avevi mai visto, almeno farla vedere da qualcuno sarebbe stato utile....vabbuò, può capitare.

Di che colore era prima?
Da chi l'hai presa, visto che in firma hai messo eaton ; )?

Non è male, complimenti, anche se io non l'avrei portata a casa visto come era messa..
  Cita messaggio
#24
CJ_ Ha scritto:Premesso che Hai sbaglaito nel pagare prima una cosa che cmq non avevi mai visto, almeno farla vedere da qualcuno sarebbe stato utile....vabbuò, può capitare.

Di che colore era prima?
Da chi l'hai presa, visto che in firma hai messo eaton ; )?

Non è male, complimenti, anche se io non l'avrei portata a casa visto come era messa..
Era una NB quella..... che ora gira a Vercelli!!!!
Alberto
  Cita messaggio
#25
Miata.SharK Ha scritto:[quote="CJ_":1j0uzqbj]Premesso che Hai sbaglaito nel pagare prima una cosa che cmq non avevi mai visto, almeno farla vedere da qualcuno sarebbe stato utile....vabbuò, può capitare.

Di che colore era prima?
Da chi l'hai presa, visto che in firma hai messo eaton ; )?

Non è male, complimenti, anche se io non l'avrei portata a casa visto come era messa..
Era una NB quella..... che ora gira a Vercelli!!!![/quote:1j0uzqbj]

Conoscevo anche una NA un pò pasticciata.. era una conferma :chessygrin:
  Cita messaggio
#26
EnergyHide Ha scritto:Rispondendo a tutti...
-L'annuncio di vendita era sul Passion, poco prima della chiusura del forum, parliamo del marzo 2008, non sapevo fosse anche su ebay, ma in effetti, visto il tenore dell'annuncio "svendo mazada mx5", non mi capacitavo di come l'auto non fosse stata venduta per tutto quel tempo..

2008? Shock

allora l'annuncio invenduto su ebay era tuo. Io parlo di pochi mesi fa...
E la tua auto e' inconfondibile, per colore e cerchi :chessygrin:

EnergyHide Ha scritto:-Per quanto riguarda l'iscrizione ASI, dipende, ci sono realizzazioni pessime passate come storiche, l'importante è ottenere (penso) una prima valutazione dai club tipo Riva.. potrei decidere prima o poi di rifarla grigia metallizzata o nera lucida, chi lo sa, solo che il nero opaco mi piaceva da morire.. e l'auto andava riverniciata..

diciamo pure che se passa la tua passano tutte...
Non volermene ma non c'e' piu' quasi nulla di originale... :roll:

E' anche vero che alcune regioni danno le agevolazioni senza bisogno di passare dall'ASI.
Ci sono anche alcuni ricorsi vinti a riguardo... Thumbup
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#27
smoke Ha scritto:
EnergyHide Ha scritto:Rispondendo a tutti...
-L'annuncio di vendita era sul Passion, poco prima della chiusura del forum, parliamo del marzo 2008, non sapevo fosse anche su ebay, ma in effetti, visto il tenore dell'annuncio "svendo mazada mx5", non mi capacitavo di come l'auto non fosse stata venduta per tutto quel tempo..

2008? Shock

allora l'annuncio invenduto su ebay era tuo. Io parlo di pochi mesi fa...
E la tua auto e' inconfondibile, per colore e cerchi :chessygrin:

EnergyHide Ha scritto:-Per quanto riguarda l'iscrizione ASI, dipende, ci sono realizzazioni pessime passate come storiche, l'importante è ottenere (penso) una prima valutazione dai club tipo Riva.. potrei decidere prima o poi di rifarla grigia metallizzata o nera lucida, chi lo sa, solo che il nero opaco mi piaceva da morire.. e l'auto andava riverniciata..

diciamo pure che se passa la tua passano tutte...
Non volermene ma non c'e' piu' quasi nulla di originale... :roll:

E' anche vero che alcune regioni danno le agevolazioni senza bisogno di passare dall'ASI.
Ci sono anche alcuni ricorsi vinti a riguardo... Thumbup


Si.. era la mia.. sono io il venditore EnergyHide Mrgreen purtroppo "dovrei" venderla per far posto ad un mezzo per l'attività.. ma è un dovrei.. alla fine compro pezzi nuovi, pulita di qui, sistemata di là.. insomma.. penso di venderla e intanto continuo a lavoricchiarci sopra..
Che sia tre mesi in vendita purtroppo è anche conseguenza di una MAREA di miata in vendita, a prezzi non d'occasione... di più... la mia è di un po fuori mercato, chiedo qualcosina in più, ma è normale, non c'è una parte, apparte il differenziale, che non abbia sostituito o sistemato, non ha neppure un graffio, perchè la parcheggio sempre lontano dalle altre auto e la tengo d'occhio come se fosse una ferrari, dentro, salvo fatto qualche piccola cazzata che sto cercando su piazza, sto tornando agli interni completamente originali, apparte il 3 vie..
Ho avuto diversi contatti da probabili acquirenti, ma la cifra richiesta o il tipo di permuta non erano accettabili..
Per quanto rigurada l'originalità.. non direi che non c'è più nulla di originale.. anzi.. se togli la parte relativa al colore, ci sono Miata parecchio meno conformi all'originale rispetto alla mia..
Che.... tra parentesi, anche una riverniciatura di un nitro o lucido diretto, rifatta con la base e il trasparente, per quanto simile all'originale, non verrà mai considerata originale...

I cerchi sono della Artec, erano già installati.. con il grigio stavano malissimo.. con il nero appaiono molto migliori..
Per quanto riguarda la scritta Eaton.. bè.. ho un eaton mp62 e un emanage blu in attesa di essere installati.. aspettavo di finire i lavori al telaio e freni prima di installare il tutto.. ma non solo.. la testata e il cf del vecchio motore sono stati smontati e stanno iniziando a ricevere speciali cure.. Mrgreen

Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
#28
ciao Samuele!
mi sento un po' tirato in causa in quanto ero io il conterraneo che ti disse che "a vederla così, e a sentire ciò che dice il proprietario sul forum", era in condizioni splendide...
però se ricordi bene ti dissi anche di non fidarti a cacciare fuori un euro, prima di averla vista di persona, ma tu mi dicesti che avendolo sentito per telefono ti sembrava una persona a posto e che ti saresti fidato... ti dissi anche di cercare bene, anche in Sardegna, perché ormai di queste vetture se ne trovavano parecchie e a prezzi diversi... non ho capito perché ti fissasti proprio su quella di E.......... (a maggior ragione, visto da dove proveniva la vettura....)!!!
comunque, dopo averla vista ti dissi anche che forse si, l'avresti potuta pagare un po' meno, ma che alla fine per quella cifra, una vettura comunque completa di AC ed HT, prossima storica, e con altri accessori sopra, poteva anche starci...
alla fine meglio non pensarci più e goderti la macchina ora che l'hai sistemata... parliamo comunque di cifre non troppo elevate e di una vettura che deve prima di tutto divertire!
la prossima volta saprai di sicuro dove NON andare a comprare una vettura...
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#29
cianke & mx5' Ha scritto:ciao Samuele!
mi sento un po' tirato in causa in quanto ero io il conterraneo che ti disse che "a vederla così, e a sentire ciò che dice il proprietario sul forum", era in condizioni splendide...
Vi invito a non continuare la discussione personale tra utenti.
Vi prego di continuare i vostri chiarimenti in via strettamente privata.
Grazie!
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#30
Matsuda Ha scritto:
cianke & mx5' Ha scritto:ciao Samuele!
mi sento un po' tirato in causa in quanto ero io il conterraneo che ti disse che "a vederla così, e a sentire ciò che dice il proprietario sul forum", era in condizioni splendide...
Vi invito a non continuare la discussione personale tra utenti.
Vi prego di continuare i vostri chiarimenti in via strettamente privata.
Grazie!
mica c'è niente da discutere con Samuele (che è un amico)! :chessygrin:
'97 NA British Green
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,589 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,372 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Articolo miata paoloc80 4 1,465 12-12-2021, 17:25
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  Original miata u.s.a. velenodriftmiata 62 20,931 21-01-2021, 01:13
Ultimo messaggio: davifigo
  Confronto da proprietario della nd 1.5 131 cv rf ed rf 184 cv Kentaro2 12 8,245 22-10-2020, 22:59
Ultimo messaggio: alc 63
Thumbs Up Engineering Explained in Miata GioCas 29 11,571 05-08-2020, 20:42
Ultimo messaggio: Sereno
  La genesi della NA in video Number34 1 1,999 04-12-2019, 12:47
Ultimo messaggio: Enrico
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,382 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Miata Rally Megaboy 1 1,511 08-07-2019, 10:34
Ultimo messaggio: Mitzkal
Heart Un caro saluto a tutti, da me e dalla mia Miata, che spero riviva ancora DreaMerX*5 26 12,499 20-03-2019, 09:21
Ultimo messaggio: Ovo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)