This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] olio cambio - dopo il cambio olio...
#21
Urca!! Ho controllato bene anche io e nella NC 1.8 con il cambio a 5 marce come dice angeloc4 non c'è olio nella torretta del cambio.
Quando ho cambiato l'olio della torretta e del cambio non ho fatto caso a questo problema perchè ho seguito il manuale per il cambio a 6 marce. In effetti non pensavo che ci fossero così tante differenze tra il 5m e il 6m
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
#22
Jaco Ha scritto:Urca!! Ho controllato bene anche io e nella NC 1.8 con il cambio a 5 marce come dice angeloc4 non c'è olio nella torretta del cambio.
Quando ho cambiato l'olio della torretta e del cambio non ho fatto caso a questo problema perchè ho seguito il manuale per il cambio a 6 marce. In effetti non pensavo che ci fossero così tante differenze tra il 5m e il 6m

Scusa,ma tu hai un 1.8 o una 2.0?
E quindi ora l'eventuale cambio a 5 marce ha dell'olio nella torretta e non ci andava?
Dall'avatar i dati riguardano una 2.0 e tu hai scritto circa la 1.8!
Potresti,p.f.,chiarire?
Grazie. Wink
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#23
angeloc4 Ha scritto:
Jaco Ha scritto:Urca!! Ho controllato bene anche io e nella NC 1.8 con il cambio a 5 marce come dice angeloc4 non c'è olio nella torretta del cambio.
Quando ho cambiato l'olio della torretta e del cambio non ho fatto caso a questo problema perchè ho seguito il manuale per il cambio a 6 marce. In effetti non pensavo che ci fossero così tante differenze tra il 5m e il 6m

Scusa,ma tu hai un 1.8 o una 2.0?
E quindi ora l'eventuale cambio a 5 marce ha dell'olio nella torretta e non ci andava?
Dall'avatar i dati riguardano una 2.0 e tu hai scritto circa la 1.8!
Potresti,p.f.,chiarire?
Grazie. Wink

Una 2.0!

Io ho scritto circa la 2.0 come si nota dal mio avatar e dalla firma!
Nella 2.0 l'olio nella torretta ci va, infatti come si nota dalla mia descrizione l'ho messo :chessygrin:
Non mi sono preoccupato per la 1.8 (5m) poichè ho effettuato l'operazione sulla mia miatina che è 2.0 (6m).
Infatti non ho specificato nella guida se la mia è 1.8 o 2.0 poichè pensavo che anche nel cambio della 1.8 ci volesse l'olio nella torretta del cambio.

Dunque ATTENZIONE:
il procedimento descritto in prima pagina per cambiare l'olio nella torretta del cambio è valido per mx-5 NC 2.0 (cambio a 6 marce)
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
#24
Jaco Ha scritto:...Una 2.0!......

Grazie per il chiarimento,utile a me,ma anche agli altri utenti!

Sarebbe opportuno che questa discussione, sia messa da chi lo sà fare, per la manutenzione della Nc
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#25
edit
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#26
Ilc ambio nella torretta diciamo che è un di piu giusto?
I tappi per l'olio del cambio dove sono posizionati? nel senso piu verso il posteriore dell'auto rispetto al filtro olio o piu verso l'anteriore?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#27
Qui

[attach=config]20672[/attach]


Allegati Anteprime
   
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#28
...si capisce in che parte della macchina sono?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#29
Beh quella è la trasmissione e davanti (sulla sx in foto) c'è il motore, direi che non ci si può sbagliare.
Vista la macchina da sotto ti sarà chiaro in 2".
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#30
progitto Ha scritto:Ho appeno guardato sul manuale e confermo quello che dice angelo: sul 5 marce va solo ingrassata la sfera e la parte finale dell'asta del cambio


Ciao , allora, acquisito che la 1.8 non necessita di sostituzione olio torretta, desideravo sapere se qualcuno ha fatto l'operazione di ingrassaggio/lubrificazione di cui sopra. Inconvenienti ? Suggerimenti ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Cambio capriccioso apaga 11 411 09-04-2024, 09:43
Ultimo messaggio: apaga
  [NA/NB]  olio di marca vs olio non di marca: cambia davvero qualcosa? freddy91 5 495 14-12-2023, 15:52
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 1,975 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB] Perdita olio freni Matsuda 6 4,085 13-08-2023, 15:38
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB/NB FL] Olio trasmissione (again) lance91it 12 2,139 06-05-2023, 22:44
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NA/NB]  Spessore cuscinetto cambio NB: AIUTO!!! Sly 13 3,189 30-06-2022, 23:11
Ultimo messaggio: Sly
  [NA/NB]  Cambio bloccato dalla parte del albero di trasmissione Mauromx5 14 3,040 29-03-2022, 18:19
Ultimo messaggio: Mauromx5
  [ND/124] olio trasmissione Tinotonno 5 2,097 17-03-2022, 10:50
Ultimo messaggio: mozzy
  [NA/NB]  Tappo scarico olio differenziale: misure? lsky 10 2,332 01-07-2021, 16:31
Ultimo messaggio: lsky
  [NA] Olio Cambio e Differenziale mrdvdr8 1 1,388 29-06-2021, 10:09
Ultimo messaggio: lsky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)