This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
prese d'aria al posto dei fendi
#61
matteo76 Ha scritto:trovati da beps a 19,95...forse il tubo è un po' corto... oggi li monto e vedo.
i copri fendi come si levano? tiro? Big Grin

Tira Tira Thumbup
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#62
In qualità di inetto n° 1 ho avuto le mie solite difficoltà ad installare il tutto.
Il primo problema è dovuto al corrugato da 80... il buco che c'è dietro il fanale non ha un diametro di 80mm, arriverà si e no a 60, forse 65mm... quindi è impossibile farlo passare.
Il secondo problema è che le fascette metalliche in dotazione hanno una vite troppo grossa e non c'è possibilità di usarle per bloccare il corrugato sul cono: manca lo spazio!

Ho risolto facendo dei tagli trasversali sull'estremità del corrugato in modo da poter stringere la sua sezione e riuscire ad incastrarlo nel buco: in questo modo il tubo non arriva all'entrata dello snorkel ma se non altro spara aria nella specie di camera dalla quale pesca l'aspirazione.
Per i coni non ho trovato altra soluzione se non incollarli tramite del silicone trasparente. Il risultato non è male, non si nota nessuna sbavatura, devo solo capire se con le vibrazioni a lungo andare non si stacchino.
Altro dubbio riguarda il corrugato che a tutti gli effetti non è vincolato tramite alcun laccetto. Da una parte è incastrato dentro il cono, dall'altra dentro il buco nella lamiera presente dietro il faro. Non vorrei che ad alte velocità andasse fuori sede...
Ieri sera ho fatto un primo giretto e tutto sembra tenere...boh...
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
#63
hai una foto del risultato? magri anche una misura giusta della presa dei fendi?
almeno li ordiniamo esatti
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#64
Da Bep's c'erano solo quelli della D-gear, che sono universali... per ora niente foto, ho l'auto in garage e lì dentro c'è troppo buio perchè esca qualcosa anche di umanamente accettabile...
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
#65
Ma il foro non è da 100?
Io sono sicuro al 99% di aver usato un corrugato in alluminio da 100mm che si incastra perfettamente tra i perni sui quali si aggancerebbero i fendi
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#66
il Mamo Ha scritto:Ma il foro non è da 100?
Io sono sicuro al 99% di aver usato un corrugato in alluminio da 100mm che si incastra perfettamente tra i perni sui quali si aggancerebbero i fendi
mamo hai voglia di darci un occhio?almeno siamo sicuri
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#67
Attenzione, il foro del fendi è una cosa, il surrogato è un'altra, il foro nella lamiera che collega la zona fendi con la zona di aspirazione un'altra ancora.

Il surrogato da 80mm ci balla dentro il foro del fendi, ma non passa nel foro che collega la zona fendi con la zona di aspirazione: ci vuole una riduzione a 60mm (forse anche 65, ma sinceramente non ricordo la misura).
In pausa pranzo faccio qualche foto e nel primo pomeriggio vi faccio vedere...
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
#68
matteo76 Ha scritto:Attenzione, il foro del fendi è una cosa, il surrogato è un'altra, il foro nella lamiera che collega la zona fendi con la zona di aspirazione un'altra ancora.

Il surrogato da 80mm ci balla dentro il foro del fendi, ma non passa nel foro che collega la zona fendi con la zona di aspirazione: ci vuole una riduzione a 60mm (forse anche 65, ma sinceramente non ricordo la misura).
In pausa pranzo faccio qualche foto e nel primo pomeriggio vi faccio vedere...

:haha: :haha: :haha: :haha:

non ho resistito... corrugato!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#69
touché ... piccolo lapsus Tongue
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
#70
Ecco qualche foto...scusate la pessima qualità (cellulare, all'aperto, sotto il sole).
[Immagine: 30bldau.jpg]
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [ND] Perdita liquido sotto al posto passeggero SkyLuke 10 3,262 24-08-2020, 14:37
Ultimo messaggio: Sereno
Question NC. Aria calda dai condotti Francesco B 6 2,597 18-07-2019, 06:42
Ultimo messaggio: enetec
  [NA] Fronte Guida Aria GeMiNiFM83 15 7,383 07-10-2018, 17:10
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  Ruggine nel solito posto... come procedo? ilmaster 11 4,519 30-10-2015, 14:50
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Luci di posizioni con presa d'aria Unwelcome guest 3 1,974 10-06-2015, 14:18
Ultimo messaggio: Unwelcome guest
  Perno specchietto rotto, come lo rimetto a posto? Leonow 25 6,691 28-12-2012, 00:44
Ultimo messaggio: Leonow
  Luci di posizione con presa aria davidino 0 1,243 03-11-2012, 14:45
Ultimo messaggio: davidino
  presa d'aria dal faro stedomanda 9 2,699 29-06-2012, 20:29
Ultimo messaggio: Clarence
  Presa d'aria [Slide] 23 4,637 20-03-2012, 01:07
Ultimo messaggio: Antonio
  Buchi fendi nbfl desertbug 32 4,550 10-03-2012, 12:18
Ultimo messaggio: spideymx-5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)