This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trattamento ceramico
#1
qualcuno mi ragguaglia in proposito? serve non serve? è dannoso?
cià
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#2
lè tam al rud dal'nimal...al fà ne ben ne mal :haha: a parte gli scherzi, sulla mia vecchia auto, una puma 1,7, avevo fatto il trattamento completo sintoflon...beh un bel centone di spesa...che era meglio se spendevo in altro modo... Mrgreen eppure su molti forum ci sono molti soddisfatti di questi kit...aumenti di 2km/l nelle percorrenze medie...migliore ripresa....ovviamente su auto che hanno una certa usura ed un certo kilometraggio....mi sorge il dubbio che la mia puma fosse pari al nuovo meccanicamente parlando, nonostante i suoi oltre 140000km all'attivo.... Cry
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#3
non andrei mai a metterlo nella mia, con la paura che faccia qualche pasticcio con l'olio andando a staccare morchie e ostruendo passaggi delicati
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#4
Ale, è un antiattrito.

Io penso che il top sia lo ZX1
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#5
Meglio un bell'olio bardahl a mio parere che è arricchito di fullerene che è una componente antiattrito ... : Chessygrin :
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio
#6
pcasaran Ha scritto:Meglio un bell'olio bardahl a mio parere che è arricchito di fullerene che è una componente antiattrito ... : Chessygrin :
non so se conviene di più prendere il Bardahl oppure aggiungerci lo zx1 comprato a parte.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#7
Fabiolous Ha scritto:
pcasaran Ha scritto:Meglio un bell'olio bardahl a mio parere che è arricchito di fullerene che è una componente antiattrito ... : Chessygrin :
non so se conviene di più prendere il Bardahl oppure aggiungerci lo zx1 comprato a parte.

hmm.. capisco.. diciamo che ero caduto accidentalmente nel sito della Ceramic Power Liquid che sembra che se non metti l'addittivo sei uno stupido e domani ti esplode il motore.. quindi più che la marca mi chiedevo se era una cosa utile e nel caso se fosse utile su motori relativamente nuovi come il mio.. interessanti cmq gli olii già addittivati anche se per altri 2 anni per la mia nn ci sarà altra alternativa che l'olio mazda..
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#8
però puoi tranquillamente mettercelo il fullurene (alias zx1). Non penso che ti analizzino l'olio in laboratorio, no? : Sig :

Dimenticavo: non ho provato nessun trattamento per olio motore, quindi potrei prendere una cantonata. Di sicuto ho letto tantissimo per più di 3 giorni e sul trattamento ceramico ho sentito pareri discordanti. Sul fullurene ho letto solo un paio di commenti neutrali (su centinaia).
Ma in ogni caso da quello che ho letto e per logica anche su un motore nuovo un antiattrito fa il suo dovere. Anzi, avrà una vita più lunga e meno problematica.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#9
non mi fido di questi prodotti, per il semplice motivo che in un motore vecchio si formano dei depositi di morchia e se questi si staccano, mi viene un infarto al motore
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#10
il fullurene non è aggressivo e non ha nessun effetto detergente, quindi puoi andare tranquillo.

Però se hai paura di usarlo ti capisco. Meglio stock, ma tranquillo : Wink :
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Trattamento criogenico marvel 8 3,107 19-08-2012, 21:53
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Trattamento olio motore STP flea88gx 9 3,154 01-10-2009, 10:58
Ultimo messaggio: flea88gx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)