This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trattamento ceramico
#11
io uso lo zx-1 e mi trovo bene motore con 15.000km e macchina con 105.000...
messo nel motore, cambio e differenziale.
Sono scesi i consumi ed è migliorata la ripresa ma è una cosa progressiva più si sale di giri più si sente la differenza tra stock e trattato.
A quantificartelo direi tra 2 e 5cv trattando tutta la macchina.
Però più probabilmente è dovuto al ripristino delle condizioni originali nel senso che ho sostituito olio cambio e differenziale e ci ho aggiunto l'additivo assieme.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#12
Pit dove lo compri?

Che fine avevi fatto, eri in vacanza? Ci mancavi eh! Tongue
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#13
Dipende un po' dalle quotazioni dell'euro......
In genere su http://www.zx1store.co.uk/
L'ultima volta ne avevo preso 4 litri con un gruppo d'aquisto di 4 persone.
Ora ne ho ancora 300ml circa... lo uso in tutte le mie auto, anche se la riduzione di consumi ne giustifica la spesa è il fatto che cmq i motori durano più a lungo che mi convince ad usarlo...
e poi come si sa non ho il piede leggero quindi non butto via quella manciata di cv...
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#14
Pollo Ha scritto:lè tam al rud dal'nimal...al fà ne ben ne mal :haha: a parte gli scherzi, sulla mia vecchia auto, una puma 1,7, avevo fatto il trattamento completo sintoflon...beh un bel centone di spesa...che era meglio se spendevo in altro modo... Mrgreen eppure su molti forum ci sono molti soddisfatti di questi kit...aumenti di 2km/l nelle percorrenze medie...migliore ripresa....ovviamente su auto che hanno una certa usura ed un certo kilometraggio....mi sorge il dubbio che la mia puma fosse pari al nuovo meccanicamente parlando, nonostante i suoi oltre 140000km all'attivo.... Cry

ma il ford zetec è un toro di motore! a 140000 km se la manutenzione è stata fatta con regolarità e senza risparmiare troppo sull'olio e di tanto in tanto sono stati utilizzati additivi per pulire l'alimentazione è ancora una giovincella alla fine del suo rodaggio! Big Grin
con quel motore si fanno circa il doppio dei km senza troppi problemi...

comunque dalla germania si riesce a prendere il ceramic power liquid con una trentina di euro, spesa per la quale potrebbe essere giustificato un tentativo, tanto male al motore non gli fà di certo...
MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998

Differenziale autobloccante Torsen
Assetto regolabile Koni sport (giallo)
Scarico Remus
Volante momo 340mm
  Cita messaggio
#15
Sto provando lo zx-1 in: motore e differenziale della mx-5 e motore della moto.
Secondo me ho buttato via i soldi :a_39: : nell'auto non è cambiato nulla, e la moto ha il cambio più ruvido. E sono abbastanza sensibile, perchè noto differenze tra scarico bucato/aggiustato.
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Trattamento criogenico marvel 8 3,108 19-08-2012, 21:53
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Trattamento olio motore STP flea88gx 9 3,154 01-10-2009, 10:58
Ultimo messaggio: flea88gx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)