This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SSR che mi dite di questi??
#21
Gagio Ha scritto:Canale 7 et38 secondo me troppo in dentro.

Hmmm forse si...

E questi SSR Vienna per 800$ :chessygrin: 16"x7" +41

[Immagine: 2u9kgvs.jpg]


Oppure questi 900$ Works VS-XX 15x6,5 ET 36 15x7 ET29

[Immagine: 2n8dbv4.jpg]
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#22
gli ultimi son bellissimi!!!!
peccato siano 15 e non 16, sarebbero stati ancora più belli...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#23
Miata.SharK Ha scritto:Sì ma a tutto c'è un limite. Oggetti ben più complessi dei cerchi, sempre stampati, costano nettamente meno.
E' la solita politica dovuta al fatto che comunque li comprano.

p.s. fare cerchi stampati monopezzo è NETTAMENTE più costoso (sempre che sia fattibile!!!!!) che farli scomponibili.

il discorso è un altro, gli scomponibili nascono per le auto da corsa ed hanno il vantaggio di poter cambiare misura del canale, et, ed eventualmente in caso (molto frequente) di danneggiamento del canale, di cambiare solo quello, a seconda delle proprie esigenze...
se uno li vuole comprare solo per prendersi l'aperitivo o semplicemente perchè gli piacciono è giusto che li paghi
e non penso neanche che costi di meno di farli in pezzo unico, visto che vengono prodotti solo da aziende conosciute con una certa esperienza : Gotti, PLS, Mad'in, BBS, Work, SSR... ed a parità di misure e caratteristiche i prezzi più o meno si equivalgono
gli stessi Watanabe scomponibili vengono prodotti dalla SSR !!!
e quando parlavo di 1000€ mi riferivo ad un set usato naturalmente
se poi pensiamo che come ricambio, un cerchio in lega di qualsiasi utilitaria di ***** viaggia sui 200/250€ a pezzo, secondo voi il prezzo giusto di uno scomponibile quale potrebbe essere?
  Cita messaggio
#24
Gli scomponibili costano di piu perchè hanno 3 lavorazini distinte non un unico stampo e fai tutto!!!! poi i canali di questi ultimi sono cromati altra lavorazione che ne aumenta il prezzo per non metterci le viti ecc che devono combaciare perfettamente fare un bordo singolo è tecnologicamente piu difficile che stampare un cerchio e basta.....
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#25
Veramente è un mix di cose: sia quelle che dici tu, sia (e soprattutto, a mio avviso) un cerchio stampato, a parità di resistenza, ha un peso nettamente inferiore. Pertanto in ambito corsaiolo sono decisamente preferibili.

A ciò aggiungi quanto hai detto e "la frittata è fatta". Thumbup.


Però il mio dubbio sul prezzo è dovuto al fatto del costo dei semicanali e, in generale, degli stampi. Sono gli stessi da decenni, l'unica cosa che cambiano sono le leghe ecc.

A parità di disegno il costo dovrebbe abbassarsi man mano col passare degli anni, ma così non è. Paradossalmente produrre un cerchio in lega forgiato (i classici insomma) con disegno nuovo attualmente dovrebbe costare forse anche qualcosa in più che utilizzare uno stampo pronto da anni.



N.B. è un mio ragionamento puramente teorico basato sull'andamento dei costi dei processi produttivi, di sviluppo prodotto ecc. E non è detto che rispecchi la realtà in toto.
Alberto
  Cita messaggio
#26
Miata.SharK Ha scritto:Veramente è un mix di cose: sia quelle che dici tu, sia (e soprattutto, a mio avviso) un cerchio stampato, a parità di resistenza, ha un peso nettamente inferiore. Pertanto in ambito corsaiolo sono decisamente preferibili.

A ciò aggiungi quanto hai detto e "la frittata è fatta". Thumbup.


Però il mio dubbio sul prezzo è dovuto al fatto del costo dei semicanali e, in generale, degli stampi. Sono gli stessi da decenni, l'unica cosa che cambiano sono le leghe ecc.

A parità di disegno il costo dovrebbe abbassarsi man mano col passare degli anni, ma così non è. Paradossalmente produrre un cerchio in lega forgiato (i classici insomma) con disegno nuovo attualmente dovrebbe costare forse anche qualcosa in più che utilizzare uno stampo pronto da anni.



N.B. è un mio ragionamento puramente teorico basato sull'andamento dei costi dei processi produttivi, di sviluppo prodotto ecc. E non è detto che rispecchi la realtà in toto.
si vede che sei proprio un ingegnere... Lol :haha:
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#27
Miata.SharK Ha scritto:Veramente è un mix di cose: sia quelle che dici tu, sia (e soprattutto, a mio avviso) un cerchio stampato, a parità di resistenza, ha un peso nettamente inferiore. Pertanto in ambito corsaiolo sono decisamente preferibili.

A ciò aggiungi quanto hai detto e "la frittata è fatta". Thumbup.


Però il mio dubbio sul prezzo è dovuto al fatto del costo dei semicanali e, in generale, degli stampi. Sono gli stessi da decenni, l'unica cosa che cambiano sono le leghe ecc.

A parità di disegno il costo dovrebbe abbassarsi man mano col passare degli anni, ma così non è. Paradossalmente produrre un cerchio in lega forgiato (i classici insomma) con disegno nuovo attualmente dovrebbe costare forse anche qualcosa in più che utilizzare uno stampo pronto da anni.



N.B. è un mio ragionamento puramente teorico basato sull'andamento dei costi dei processi produttivi, di sviluppo prodotto ecc. E non è detto che rispecchi la realtà in toto.

il tuo ragionamento non fà una grinza
ma devi tenere conto che le case più blasonate spendono molto in ricerca, nelle competizioni e nei materiali
un BBS di trent'anni fà anche se a prima vista può sembrare uguale ad uno odierno, è frutto di continue evoluzioni rimanendo fedele al disegno originario, senza contare le innumerevoli varianti in cui è stato prodotto
  Cita messaggio
#28
Troppo vistosi.
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#29
Secondo me, di più belli degli xxr02 che avevi, non ce nè!
sulla nb o fl s'intende.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#30
*002
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Cerchi MiM: questi sconosciuti. Iatreia 5 7,061 13-01-2018, 18:34
Ultimo messaggio: Iatreia
Wink [NA] Birra pagata a chi mi azzecca marca e modello di questi cerchi Hammer® 11 3,413 25-10-2017, 19:43
Ultimo messaggio: Hammer®
  [NC/RC] Posso montare questi cerchi sulla mia NC RC ? Claudios 5 2,196 10-12-2016, 15:24
Ultimo messaggio: Claudios
  [NC] Ma questi bilistein di possono aprire o no? sintraversa 8 2,671 27-01-2016, 16:43
Ultimo messaggio: Parakarro
  [Vari] è questi cerchi? skystar2 25 7,700 08-05-2015, 23:26
Ultimo messaggio: aleottosei
  Che ne dite di questi cerchi sulla mia NC?? Bulz 101 19,349 10-02-2014, 04:07
Ultimo messaggio: spawn2001ita
  [NA] KW variant 1 ex NB, che ne dite? Tubaz 35 5,096 25-12-2013, 10:34
Ultimo messaggio: Tubaz
  [Vari] Ma questi Enkei, che modello sono? KeithEsenkoola 0 1,365 09-10-2013, 21:17
Ultimo messaggio: KeithEsenkoola
  [NC] Ma questi Bilstein originali che cosa sono in realtà? Ascanio 61 10,588 09-10-2013, 12:42
Ultimo messaggio: Fiabeschi
  [NC] Chi riconosce questi cerchi? Alemazdina 14 2,458 12-08-2013, 09:25
Ultimo messaggio: Alemazdina



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)