This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SSR che mi dite di questi??
#81
Miata.SharK Ha scritto:[quote="CJ_":a2b86vwo][quote="Miata.SharK":a2b86vwo]Sì ma a tutto c'è un limite. Oggetti ben più complessi dei cerchi, sempre stampati, costano nettamente meno.
E' la solita politica dovuta al fatto che comunque li comprano.

p.s. fare cerchi stampati monopezzo è NETTAMENTE più costoso (sempre che sia fattibile!!!!!) che farli scomponibili.


:haha: :haha:

Mi fai morire...

Se non ricordo male i cerchi SSR sono forgiati[/quote:a2b86vwo]
http://en.wikipedia.org/wiki/Forging
forged = stampato

http://en.wikipedia.org/wiki/Casting
in inglese forgiatura = casting


E' uno dei tanti termini su cui in italiano si fa confusione[/quote:a2b86vwo]

Sai che non credo...
Leggendo i tuoi link sembra proprio che "forging" sia proprio la forgiatura (in parole povere metallo più o meno scaldato, pressato da una maglio o pressa che gli danno la forma voluta).
Casting invece pare proprio essere lo stampaggio classico, con metallo liquido che viene colato (o iniettato) in uno stampo che gli dà la forma voluta.

Tra l'altro, se vai a leggere nei link che hai messo i vantaggi e gli svantaggi, sono proprio quelli della forgiatura.

Il problema potrebbe nascere dal fatto che in italiano si usa il termine stampaggio un po' per tutti i processi (compresa la forgiatura, la pressofusione, lo stampaggio ad iniezione, ...)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#82
il Mamo Ha scritto:[quote="Miata.SharK":344e78l6][quote="CJ_":344e78l6]


:haha: :haha:

Mi fai morire...

Se non ricordo male i cerchi SSR sono forgiati
http://en.wikipedia.org/wiki/Forging
forged = stampato

http://en.wikipedia.org/wiki/Casting
in inglese forgiatura = casting


E' uno dei tanti termini su cui in italiano si fa confusione[/quote:344e78l6]

Sai che non credo...
Leggendo i tuoi link sembra proprio che "forging" sia proprio la forgiatura (in parole povere metallo più o meno scaldato, pressato da una maglio o pressa che gli danno la forma voluta).
Casting invece pare proprio essere lo stampaggio classico, con metallo liquido che viene colato (o iniettato) in uno stampo che gli dà la forma voluta.

Tra l'altro, se vai a leggere nei link che hai messo i vantaggi e gli svantaggi, sono proprio quelli della forgiatura.

Il problema potrebbe nascere dal fatto che in italiano si usa il termine stampaggio un po' per tutti i processi (compresa la forgiatura, la pressofusione, lo stampaggio ad iniezione, ...)[/quote:344e78l6]
Nononono fermo un attimo: stampaggio = forging = per deformazione meccanica in presse/magli
fusione = casting = colata di metallo liquefatto
Alberto
  Cita messaggio
#83
Miata.SharK Ha scritto:http://en.wikipedia.org/wiki/Forging
forged = stampato

http://en.wikipedia.org/wiki/Casting
in inglese forgiatura = casting


E' uno dei tanti termini su cui in italiano si fa confusione

Sai che non credo...
Leggendo i tuoi link sembra proprio che "forging" sia proprio la forgiatura (in parole povere metallo più o meno scaldato, pressato da una maglio o pressa che gli danno la forma voluta).
Casting invece pare proprio essere lo stampaggio classico, con metallo liquido che viene colato (o iniettato) in uno stampo che gli dà la forma voluta.

Tra l'altro, se vai a leggere nei link che hai messo i vantaggi e gli svantaggi, sono proprio quelli della forgiatura.

Il problema potrebbe nascere dal fatto che in italiano si usa il termine stampaggio un po' per tutti i processi (compresa la forgiatura, la pressofusione, lo stampaggio ad iniezione, ...)[/quote]
Nononono fermo un attimo: stampaggio = forging = per deformazione meccanica in presse/magli
fusione = casting = colata di metallo liquefatto[/quote]

Eh, appunto!
Forging = forgiatura
casting = creazione di pezzi con metallo fuso colato in stampi/conchiglie/...

Il problema è che in italiano tutti i processi che prevedono la creazione di un oggetto (penso solo metallico o plastico) con degli stampi sono detti stampaggi (stampaggi a caldo, stampi rotazionali, forgiatura a stampo, ...)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#84
Il problema è che l'italiano per il linguaggio tecnico è una lingua davvero del ***** Banghead
Alberto
  Cita messaggio
#85
Miata.SharK Ha scritto:Il problema è che l'italiano per il linguaggio tecnico è una lingua davvero del c***o Banghead
:plus1:

Spessissimo uso l'inglese perché non c'è alternativa chiara anche se è una cosa che odio
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#86
il Mamo Ha scritto:[quote="Miata.SharK":28mqjzbq]Il problema è che l'italiano per il linguaggio tecnico è una lingua davvero del c***o Banghead
:plus1:

Spessissimo uso l'inglese perché non c'è alternativa chiara anche se è una cosa che odio[/quote:28mqjzbq]

Ma dillo che lo fai apposta per assomigliare a Walter Nudo :haha: :haha: :haha: !!!!
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#87
oldcafe Ha scritto:se avessi una nb farei un pensierino sugli Enkei bigend barrel
poi sono abbastanza comuni in 4x100
[ Immagine ]


Pure su NA stan benissimo Wink
  Cita messaggio
#88
CJ_ Ha scritto:
oldcafe Ha scritto:se avessi una nb farei un pensierino sugli Enkei bigend barrel
poi sono abbastanza comuni in 4x100
[ Immagine ]


Pure su NA stan benissimo Wink

In quella foto, IMHO, sono staggered al contrario (ET minore all'ant rispetto al post.) :roll:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Cerchi MiM: questi sconosciuti. Iatreia 5 7,064 13-01-2018, 18:34
Ultimo messaggio: Iatreia
Wink [NA] Birra pagata a chi mi azzecca marca e modello di questi cerchi Hammer® 11 3,413 25-10-2017, 19:43
Ultimo messaggio: Hammer®
  [NC/RC] Posso montare questi cerchi sulla mia NC RC ? Claudios 5 2,199 10-12-2016, 15:24
Ultimo messaggio: Claudios
  [NC] Ma questi bilistein di possono aprire o no? sintraversa 8 2,672 27-01-2016, 16:43
Ultimo messaggio: Parakarro
  [Vari] è questi cerchi? skystar2 25 7,704 08-05-2015, 23:26
Ultimo messaggio: aleottosei
  Che ne dite di questi cerchi sulla mia NC?? Bulz 101 19,436 10-02-2014, 04:07
Ultimo messaggio: spawn2001ita
  [NA] KW variant 1 ex NB, che ne dite? Tubaz 35 5,102 25-12-2013, 10:34
Ultimo messaggio: Tubaz
  [Vari] Ma questi Enkei, che modello sono? KeithEsenkoola 0 1,366 09-10-2013, 21:17
Ultimo messaggio: KeithEsenkoola
  [NC] Ma questi Bilstein originali che cosa sono in realtà? Ascanio 61 10,612 09-10-2013, 12:42
Ultimo messaggio: Fiabeschi
  [NC] Chi riconosce questi cerchi? Alemazdina 14 2,461 12-08-2013, 09:25
Ultimo messaggio: Alemazdina



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)