This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho bucato... Che fare?
#1
...in attesa del responso del gommista per capire se ho bucato in modo irreparabile, o se si è solo sgonfiata la gomma (ho preso una bucaccia maledetta), volevo capire come gestire la situazione.

Se la gomma è da buttare voi che fareste?
Gomme con su un anno e mezzo e 20.000 km (a occhio ne fanno altrettanti).
Ho forato la posteriore destra.

Soluzione A: cambio tutte e 4 le gomme, costosissima (anche perchè sono in emergenza e non potrei sfruttare gommadiretto)...

Soluzione B: ne cambio 2 con due buone e continuerò a cambiarle vita natural durante, a due a due (mi disturba molto l'idea di girare con gomme diverse per età o disegno, tra anteriore e posteriore).

Soluzione C: ci metto due gommacce cinesi da quattro soldi e prima dell'inverno le cambio tutte e 4.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#2
Soluzione B e metti le 2 vecchie davanti e le nuove dietro, l'importante è che quelle sullo stesso asse siano uguali e con lo stesso chilometraggio.

Per il disegno diverso è presto fatto, le prendi uguali a quelle vecchie così hai 4 gomme identiche.
  Cita messaggio
#3
WillyWilly Ha scritto:Soluzione B e metti le 2 vecchie davanti e le nuove dietro, l'importante è che quelle sullo stesso asse siano uguali e con lo stesso chilometraggio.

Per il disegno diverso è presto fatto, le prendi uguali a quelle vecchie così hai 4 gomme identiche.
:plus1:
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#4
il mio gommista sulla mia (sulle TP in generale) mi ha sempre sconsigliato di invertire le gomme ant con quelle post, quindi io fossi in te cambierei le 2 dietro.
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#5
Cambiale tutte e 4... io sto viaggiando con 2 gomme diverse tra ant e post. MAH, non è il massimo. E' stata una situazione d'emergenza e quindi è andata così, ma non lo rifarei.

Secondo me la migliore è: chiedere al gommista 2 gomme di fortuna (anche di recupero) e metterle davanti (oppure guarda nel mercatino! Spesso vendono accoppiate cerchi + gomme da finire a prezzi fantastici!). Mettere al post le tue gomme e guidare in modo da consumarle il prima possibile (semmai ti aiuti con un parcheggio vuoto).

Per l'inverno ti fai il set di termiche (fondamentale!), e con la primavera monti 4 gomme SERIE
Alberto
  Cita messaggio
#6
e poi ***** le mie Nokian sembrano introvabili ora...
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#7
4 gomme "ad minchiam" prese sul mercatino giusto per arrivare all'inverno

4 invernali sui cerchi allegati alle gomme


A febbraio/marzo, senza spese in vista dell'estate, le cambi tutte e e4
Alberto
  Cita messaggio
#8
el_Ganassa Ha scritto:il mio gommista sulla mia (sulle TP in generale) mi ha sempre sconsigliato di invertire le gomme ant con quelle post, quindi io fossi in te cambierei le 2 dietro.

???

Robbie Ha scritto:Soluzione A: cambio tutte e 4 le gomme, costosissima (anche perchè sono in emergenza e non potrei sfruttare gommadiretto)...

Che misura hai? Perchè non puoi usare gommadiretto?
3/4gg hai il pacco a casa

Robbie Ha scritto:Soluzione B: ne cambio 2 con due buone e continuerò a cambiarle vita natural durante, a due a due (mi disturba molto l'idea di girare con gomme diverse per età o disegno, tra anteriore e posteriore).

Si può fare, non è il massimo ma nessuno te lo vieta.
Prendi 2 gomme con disegno uguale.

Robbie Ha scritto:Soluzione C: ci metto due gommacce cinesi da quattro soldi e prima dell'inverno le cambio tutte e 4.

:roll:

2 o 4 "gommacce cinesi" non vuol dire nulla, tantissmi me compreso montano "gommacce cinesi" che vanno benissimo.
Nankan..kumho..etc etc..
  Cita messaggio
#9
Io ho ordinato venerdì su gommadiretto e le 4 gomme sono in consegna oggi (secondo il tracking)...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#10
Dipende anche l'uso che ne fai dell'auto.
Secondo me, se non cerchi prestazioni assolute, per un quotidiano uso stradale
vanno bene anche 2 gommacce da poco.
Importante che siano NUOVE e NON RICOSTRUITE! Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,076 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NC] 5x100 su mozzo 5x114.3 Come fare? ROstoV 12 6,705 23-06-2018, 10:35
Ultimo messaggio: ROstoV
  [NC] Come fare .... MX5_2007 1 1,547 16-12-2015, 04:35
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NC/RC] Molle... non volevo fare nulla ma... JgigiJ 3 1,584 24-03-2014, 12:03
Ultimo messaggio: DUKE
  Di che colore fare i Mattig SSF 14x7 per la mia Mariner!! ORZO 18 5,033 24-02-2013, 23:31
Ultimo messaggio: Clarence
  Gomme ovalizzate che fare? WillyWilly 11 9,418 17-02-2012, 13:53
Ultimo messaggio: Ala81
  Ammortizzatori GAZ: proviamo a fare chiarezza? Number34 5 5,865 17-12-2011, 04:36
Ultimo messaggio: magic80
  Fare la convergenza nel torinese flavio 3 1,186 03-03-2011, 15:41
Ultimo messaggio: flavio
  Ieri ho bucato =.= che devo fare? Gabryxxx 33 3,569 25-09-2009, 19:59
Ultimo messaggio: Gabryxxx
  Aiutatemi a trovare qualcuno che ci sappia fare flea88gx 6 1,192 25-05-2009, 19:14
Ultimo messaggio: flea88gx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)