This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rumore aria condizionata
#11
Secondo me è normale come era normale il raffredamento del motore, e il clack delle marce... Thumbup
se non vuoi sentire rumori bhè SLK :haha: :haha: :haha:
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
#12
hiihhihii Tongue
  Cita messaggio
#13
il click iniziale è normale
se sei fermo anche xche a bassi giri il compressore ogni volta si deve riattivare (effettivamente su altre auto non lo fa)
se sei in movimento a 2000 3000 giri e continua a fare click.. beh no non credo sia normale
  Cita messaggio
#14
Mercedes88 Ha scritto:ma non ho mai sentito questi rumori nelle altre macchine...
Giro la manopola: " CLICK!"
Cammino con l'aria accesa: ogni 10 secondi:" click...(10 secondi dopo)...click...ecc ecc"

sono normali anche i click dopo?

No, sulla mia non si sente alcun rumore dovuto all'aria condizionata.

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#15
Neanche sulla mia.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#16
flower Ha scritto:
Mercedes88 Ha scritto:Non avendola mai usata in inverno non me ne sono mai accorto ne quindi ho potuto informare nel tagliando la concessionaria...in pratica, dopo aver premuta la manopola per attivare l'A/C, appena la giro per accendere l'aria,si sente un click iniziale dal cofano e poi ogni 10-15 secondi dei click più leggeri...io lo ritengo molto fastidioso, sopratutto il primo che è bello evidente ( parlo a finestrini o tetto aperti)... Sapete cos'è?


... il compressore che va in marcia... potrebbe essere quello.


Lo penso anch'io!!!
  Cita messaggio
#17
speedx Ha scritto:
flower Ha scritto:
Mercedes88 Ha scritto:Non avendola mai usata in inverno non me ne sono mai accorto ne quindi ho potuto informare nel tagliando la concessionaria...in pratica, dopo aver premuta la manopola per attivare l'A/C, appena la giro per accendere l'aria,si sente un click iniziale dal cofano e poi ogni 10-15 secondi dei click più leggeri...io lo ritengo molto fastidioso, sopratutto il primo che è bello evidente ( parlo a finestrini o tetto aperti)... Sapete cos'è?


... il compressore che va in marcia... potrebbe essere quello.


Lo penso anch'io!!!


Ma perché fa un click ogni 10 secondi? Il mio non è così. A dirla tutta il mio non fa click neanche quando entra in azione... fa il classico rumore da compressore che attacca... niente di più rumoroso.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#18
BisteBest Ha scritto:
speedx Ha scritto:
flower Ha scritto:... il compressore che va in marcia... potrebbe essere quello.


Lo penso anch'io!!!


Ma perché fa un click ogni 10 secondi? Il mio non è così. A dirla tutta il mio non fa click neanche quando entra in azione... fa il classico rumore da compressore che attacca... niente di più rumoroso.


Concordo.
Nella mia piccolina solo lo il classico rumorino di attacco.
Sarebbe il caso di far controllare compressore Etc . Etc..
Potrebbe anche essere la mancanza di gas nel circuito .
A me e' capitato sull'alfa che, scarica di gas , attaccava e staccava il compressore continuamente.
Fatta ricarica e..... tutto a posto.
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
  Cita messaggio
#19
Ragazzi parlo quando cliccate su AC no semplicemente quando aprite l'aria... Anche se l'aria è aperta, appena clicco su ac si sente il click
  Cita messaggio
#20
Stesso problema io : avvio l aria condizionata e sento un singolo click . Poi durante il funzionamento sento un cigolio costante.

Cosa può essere ?

https://youtu.be/u2ODNCkm_9Y

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Sostituzione manopola di comando di direzione dell'aria paoloc 4 132 08-04-2024, 18:48
Ultimo messaggio: paoloc
  [NA] Aiuto smontaggio bocchette aria freddy91 6 1,084 02-02-2023, 16:06
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NB/NB FL] sostituzione lampadine comandi aria NB FL blake 12 6,341 24-10-2020, 20:07
Ultimo messaggio: Kublai
  Filtro aria abitacolo, si può aggiungere? Vinz 48 24,418 21-07-2020, 23:39
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NB] selettore aria abitacolo mal funzionante templardoom 0 1,010 25-05-2020, 18:41
Ultimo messaggio: templardoom
  [NBFL] Console centrale e ventole aria mirko92 0 1,566 06-09-2019, 21:56
Ultimo messaggio: mirko92
  [NA] Rumore tachimetro Calmar78 5 2,971 06-04-2019, 22:43
Ultimo messaggio: Calmar78
  ND 2019 rumore ventilazione User 7577 1 1,747 24-10-2018, 12:22
Ultimo messaggio: dany41
  Problema con il meccanismo di controllo della direzione dell'aria Airo 17 6,432 24-09-2018, 21:27
Ultimo messaggio: Airo
  Aria tiepida dalle bocchette umbert 47 13,411 24-12-2017, 14:37
Ultimo messaggio: Pee Tee



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)