This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO
Apprezzo la voglia e l'entusiasmo, ma sarà una arrampicata verticale su specchi bagnati di sapone..
In questo paese a nessuno interessa davvero della vostra sicurezza.
  Cita messaggio
Giova636 Ha scritto:Vabbé tralasciando il fattore rischio di non passaggio omologazione....qualcuno riesce a rispondere alla mia domanda effettiva, ossia sul documento di montaggio a regola d'arte?? Big Grin

basta che un professionista (di cui specificherai nome sede e non so cosa altro) scriva che è stato montato bene.
su carta semplice, firmato.

non è una un report tecnico, anche perchè un carrozziere o meccanico non potrebbe mettere firma su elementi da dimensionare come bulloni, sezioni etc etc
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
pierpower Ha scritto:basta che un professionista (di cui specificherai nome sede e non so cosa altro) scriva che è stato montato bene.
su carta semplice, firmato.

non è una un report tecnico, anche perchè un carrozziere o meccanico non potrebbe mettere firma su elementi da dimensionare come bulloni, sezioni etc etc

tutto esatto però manca che:
questo installatore deve avere una firma depositata nella motorizzazione in cui farai la verifica, in pratica se omologhi a TO devi farlo montare a TO, se omologhi a Pa devi trovarti un installatore convenzionato a Pa Confused
per cui rima di spendere soldi in carta inutile, ti consiglio di andare in motorizzazione con il nullaosta e chiedere se loro omologano....
  Cita messaggio
Si infatti farò così Alex. Oggi pomeriggio passo per curiosità all'agenzia di pratiche auto e vediamo cosa mi dicono. Se faccio un buco nell'acqua con loro domani mattina vado direttamente in motorizzazione e vediamo un po cosa mi dicono.
Per quanto riguarda il foglio non mi costa niente, tanto il roll bar lo vado a montare da un amico a Pesaro che ha un officina poiché avrò bisogno dell'ausilio di un ponte, immagino. Così per ogni evenienza lui ha tutta l'attrezzatura e mi faccio scrivere 2 righe. Quindi alla fine, se dovesse andar tutto a rotoli dovrei aver buttato via il costo della revisione straordinaria che mi pare che sia intorno ai 60 euro.
  Cita messaggio
Ti diranno che sono omologabili solo gli accessori precedentemente omologati dal costruttore per lo specifico veicolo .
Questo dice la legge al momento purtroppo.
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
  Cita messaggio
Due ragazzi aveva omologato la loro Evo con roll bar ... uno tramite Tremauto [BG]
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Citazione:Due ragazzi aveva omologato la loro Evo con roll bar ... uno tramite Tremauto [BG]

probabilmente come "veicolo unico" come si fa per le auto da rally...
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
Sicuramente...io sinceramente ancora non mi sono scoraggiato anche dopo aver sentito numerose vostre testimonianze voglio batterci la testa. Alla fine parliamo di un "roll bar" tra virgolette appunto....non è ne roll cage ne un vero e proprio roll bar come avranno fatto con le 2 evo sopracitate. Sai che vi dico? Vado ora in agenzia, stasera vi aggiorno dicendovi cosa mi hanno saputo dire.
  Cita messaggio
Stefano80 Ha scritto:probabilmente come "veicolo unico" come si fa per le auto da rally...



Penso che il rollbar rientrasse sotto al voce di barre anti intrusione o qualcosa di simile.

Ad ogni modo :


http://www.mx5italia.com/content.php?38-...ne-rollbar


XD
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Giova636 Ha scritto:Sicuramente...io sinceramente ancora non mi sono scoraggiato anche dopo aver sentito numerose vostre testimonianze voglio batterci la testa. Alla fine parliamo di un "roll bar" tra virgolette appunto....non è ne roll cage ne un vero e proprio roll bar come avranno fatto con le 2 evo sopracitate. Sai che vi dico? Vado ora in agenzia, stasera vi aggiorno dicendovi cosa mi hanno saputo dire.

hai letto il mio post sopra ? l' unico che in tempi recenti ha omologato il roll bar su una miata qui è @stefast , ha pagato circa 600 euro ed è passato attraverso una scuderia corse, col modo che stai tentando NON li omologano più, se vuoi maggiori info chiedi a lui.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Libretto d'uso e Manutenzione ND 20 184cv alexit73 10 2,336 03-01-2023, 11:45
Ultimo messaggio: alexit73
  [NA] richiesta di ulteriore informazione su reperibilità libretto USO e MANUTENZIONE Gianni54 1 2,664 29-07-2019, 11:35
Ultimo messaggio: satz404
  [NA] GPL a libretto e modifiche varie Woody 5 4,560 12-12-2018, 11:33
Ultimo messaggio: davifigo
  [NA/NB]  Manuale installazione roll bar TRLANE, bulloni? Army80 5 5,366 30-07-2018, 15:00
Ultimo messaggio: Army80
  Libretto 20 Anniversary orsobruno1 1 2,665 03-04-2014, 11:26
Ultimo messaggio: LucaJones
  Collaudo per gomme-allestimento carrozzeria-roll bar Vitruvio74 2 2,927 24-03-2014, 19:40
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  Nullaosta rimozione airbag User 2788 6 3,172 12-09-2012, 12:42
Ultimo messaggio: spiderman
  attesa libretto tagliandi mazda marchino65 10 5,732 16-07-2012, 14:58
Ultimo messaggio: belushi65
  Collaudo alla motorizzazione Rossorez 8 4,429 04-06-2012, 09:47
Ultimo messaggio: Rossorez
  Libretto d'uso e manutenzione NB 10th anniversary cerco MarcObollo 7 6,983 15-05-2012, 19:40
Ultimo messaggio: lo/rez



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)