This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] GPL a libretto e modifiche varie
#1
Sto valutando l'acquisto di una Na del 90, l'auto ha a libretto la doppia alimentazione, ma l'impianto GPL è stato completamente smontato ma non è stato rifatto il collaudo e aggiornato il libretto. Allo stato attuale è senza GPL ( e io NON vorrei rimontarlo) , ha uno scarico non originale jap speed (centrale terminale) e non c'è l'originale . L'auto è omologata euro 0. Oltre allo scarico ha modifiche varie  non riportate a libretto (a parte la misura gomma/ cerchio riportata) appendici aerodinamiche varie, assetto, volante ecc. 
Io vorrei montare anche un roll bar.
Durante un eventuale collaudo per l'eliminazione del GPL(con dichiarazione di officina di "corretto smontaggio") vengono verificate anche tutte le altre modifiche? Dovrei recuperare uno scarico originale e montarlo? Rimontare tutte le parti originali? Bisogna eventualmente fare collaudi diversi per le varie modifiche GPL, roll bar, assetto? Grazie per le risposte
  Cita messaggio
#2
qua dipende molto da chi è L' "ingegnere" che ti controlla fisicamente. spesso controllano solo l'oggetto della pratica, ma non sempre. se puoi, forse è meglio che vai il più possibile "di serie"
  Cita messaggio
#3
Io ho il collaudo domani e sono un po'pignoli da quelli che s'è capito... =)
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#4
(28-11-2018, 14:54)davifigo Ha scritto: Io ho il collaudo domani e sono un po'pignoli da quelli che s'è capito... =)

Facci sapere com'è andata per cortesia.
Grazie
  Cita messaggio
#5
(28-11-2018, 08:39)Woody Ha scritto: Sto valutando l'acquisto di una Na del 90, l'auto ha a libretto la doppia alimentazione, ma l'impianto GPL è stato completamente smontato ma non è stato rifatto il collaudo e aggiornato il libretto. Allo stato attuale è senza GPL ( e io NON vorrei rimontarlo) , ha uno scarico non originale jap speed (centrale terminale) e non c'è l'originale . L'auto è omologata euro 0. Oltre allo scarico ha modifiche varie  non riportate a libretto (a parte la misura gomma/ cerchio riportata) appendici aerodinamiche varie, assetto, volante ecc. 
Io vorrei montare anche un roll bar.
Durante un eventuale collaudo per l'eliminazione del GPL(con dichiarazione di officina di "corretto smontaggio") vengono verificate anche tutte le altre modifiche? Dovrei recuperare uno scarico originale e montarlo? Rimontare tutte le parti originali? Bisogna eventualmente fare collaudi diversi per le varie modifiche GPL, roll bar, assetto? Grazie per le risposte

Lavoro fatto ormai due anni fa, ho fatto in modo di essere presente nel momento in cui è venuto l'ispettore della motorizzazione a vedere il lavoro di rimozione completato sulla mia auto e non c'è stato alcun problema...ma a detta del meccanico, va molto a umore: la persona stessa può essere in giornata buona e firmare tutti i collaudi come positivi o avere le balle girate e mettersi a contestare questo e quello...comunque se è passata la mia auto che ha pezzi speciali montati un pò ovunque, non penso dovrebbero esserci problemi...
  Cita messaggio
#6
Aggiornamento a riguardo..

Nessun problema..tranne che l'agenzia ha intestato l'auto ad un certo Daniele P. E non a me..Davide P. Il suo proprietario.

Siamo in Italia.
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO .SharK 391 78,008 17-07-2023, 21:26
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [ND] Libretto d'uso e Manutenzione ND 20 184cv alexit73 10 2,238 03-01-2023, 11:45
Ultimo messaggio: alexit73
  [NA] richiesta di ulteriore informazione su reperibilità libretto USO e MANUTENZIONE Gianni54 1 2,633 29-07-2019, 11:35
Ultimo messaggio: satz404
  Libretto 20 Anniversary orsobruno1 1 2,644 03-04-2014, 11:26
Ultimo messaggio: LucaJones
  attesa libretto tagliandi mazda marchino65 10 5,640 16-07-2012, 14:58
Ultimo messaggio: belushi65
  Libretto d'uso e manutenzione NB 10th anniversary cerco MarcObollo 7 6,849 15-05-2012, 19:40
Ultimo messaggio: lo/rez
  Libretto con numeri di telaio RIPUNZONATI!! smoke 35 12,178 10-02-2012, 23:07
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Rumorosità scarico su libretto pilistation 8 5,200 29-01-2012, 04:45
Ultimo messaggio: Hgt983
  Libretto d'uso e manutenzione Robbiexsstar 28 8,961 03-10-2010, 14:51
Ultimo messaggio: Jean-pierre
  capire l'allestimeto dal libretto frankie_82 4 10,348 30-09-2010, 10:11
Ultimo messaggio: Robbiexsstar



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)