This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
buell
#41
Formix Ha scritto:pcasaran

la buell è tutto fuorchè quelloche hai detto tu!!
non è megalomania!
semplicemente creare qualcosa di diverso!
si aprla di moto con un propulsore raffreddato ad aria, con un cambio di 20 anni fa alcora un po, che compete con el modernisssime di oggi!
una xb12 ti lascia dietro tutte le 1000 jappo da fermo, nonostante i suoi "soli" 100cv
è una filosofia totalmente differente.
una 9 con i suoi miseri 85cv, su in montagna le 600 jappo se le mengia, una 12 nemmeno le vede!
ha l'agilità che nemmeno te lo aspetti, la giri in un metro, il peso (c'è ed è tanto) nemmeno lo senti quando guidi proprio x le scelte tecniche fatte, serbatoio nel telaio, serbatoio olio nel forcellone posteriore, scarico sotto il motore, ed il baricentro è proprio li!

pecca di freni, ma qui usi il frenomotore a manetta!

La vuoi comoda?? c'è la TT oppure la SSlong sono fatte x chi vuole andare in 2!

quotissimo, un mio amico ha comprato la 1200 scarenata................da 0 a 150, si lascia qualsiasi 600 o mille japponese, e' un drugster a 2 ruote, merito del motore bicilindrico harley davinson da 1200cc Shock praticamente ha la coppia di una macchina, ma deve spingere solo 180kg,..........per me e' una modo molto valida, specie se la paragoniamo alle solite japponesi che si copiano a vicenda, esce un modello nuovo ogni 6 mesi e per avere un po di spinta, devono arrivare a 12.000giri Shock sotto sono delle checche, la buel a 9.000 giri e' al limite.............................e a 1500giri gia' si mette su una ruota, o burnut.....................
  Cita messaggio
#42
no beh aspetta, c'è qualche imprecisione!
l'xb12 che è un 1.200cc, ha meno coppia di una qualsiasi mille 4 cilindri (Buell xb12 107nm, CBR1000rr 112nm, R1 115nm).
la sua particolarità è che la ha in basso (5500rpm, contro i vari 9/10.000 dei milloni) quindi già da 3500 giri una XB comincia a spingere.

Fino ai 150 non saprei, ma sullo spunto da fermo o ripartenze a basse velocità dice la sua.

posso dire che con la mia 9 sui tornanti lenti con i 600 4L in uscita se li avevo davanti dovevo stare a metà gas per non andargli in *****, e facevo traiettorie molto più strette in percorrenza.

per il Solo 180kg... Beh sono a secco e NON sono certo pochi viste le dimensioni ridotte, ma il peso del V-Twin ad aria si fa sentire!
una Mille 4L pesa decisamente meno..

Personalmente se tornassi in dietro non so se sceglierei ancora Buell, Di certo non una 9.
attualmente la CR però mi attira un casino!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Appassionati di Buell?? alessandrogelsi 24 2,779 31-08-2009, 20:59
Ultimo messaggio: mr.magoo87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)