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Test Drive NC-FL
#1
Sabato 12 Giugno 2010 ho un Test Drive nella concessionaria Mazda di udine, per una NC-FL 2.0 , avevo chiesto il test con il cambio al volante, per vedere effettivamente come va, se è veloce o lumacoso, ma niente la risposta è che in italia non sono ancora arrivate le powershift, quindi provero i nuovi 7500 giri e l'erogazione del 2.0, non avendo mai provato una NC e volendo cambiare auto ormai da mo va beh prima di cambiare dovrò provare no?? non voglio buttare i soldi, son curioso veramente di vedere quanto va di piu del mio 1.6 e come si comporta dinamicamente e come feeling... Thumbup
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
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#2
Provala e poi ci racconti.

Sicuramente andra' molto, ma molto di piu', della tua NB 1.6.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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#3
P & R' Ha scritto:Provala e poi ci racconti.

Sicuramente andra' molto, ma molto di piu', della tua NB 1.6.
:chessygrin:


La mia paura è quella.... :oops:
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
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Sodalizio Triveneto MX5
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#4
Bello paragonare un 1.6 110 cv ad un 2.0 160cv....... ma dai che senso ha il tuo ragionamento????


Commento personale sul possibile cambio auto:
Cambiare auto come si cambiano le mutande secondo me è solo il modo per buttare nel cesso i soldi. Le auto sono dei ciucciasoldi e basta, non sprecarli. Mi pare che tu abbia la mia età: imbarcarsi in un finanziamento continuo, alla nostra età soprattutto, è ridicolo. Ovviamente è un mio parere, ognuno la vede come vuole

p.s. aggiorna il profilo, mancano i campi obbligatori!
Alberto
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#5
fagli un tondo davanti al concessionario
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#6
mr.magoo87 Ha scritto:fagli un tondo davanti al concessionario

Mi pare il minimo.
In questi ultimi tempi ne ho fatti diversi, di tondi (e rotonde) col venditore a fianco .........
:haha: :haha: :haha:
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#7
Miata.SharK Ha scritto:Bello paragonare un 1.6 110 cv ad un 2.0 160cv....... ma dai che senso ha il tuo ragionamento????


Commento personale sul possibile cambio auto:
Cambiare auto come si cambiano le mutande secondo me è solo il modo per buttare nel cesso i soldi. Le auto sono dei ciucciasoldi e basta, non sprecarli. Mi pare che tu abbia la mia età: imbarcarsi in un finanziamento continuo, alla nostra età soprattutto, è ridicolo. Ovviamente è un mio parere, ognuno la vede come vuole

p.s. aggiorna il profilo, mancano i campi obbligatori!

Voglio capire quanto vada di piu, e se la NC è meglio di una NB dove e come..sia confort ecc...mica detto che mi piaccia come guida Thumbup

Che poi la auto mica la cambio adesso...non prima del prossimo anno quindi...non prima il che significa che potrei anche tenerla se non trovo una che mi soddisfi...
Audi A1 1,4T STronik

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Sodalizio Triveneto MX5
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#8
Io l'NC (specialmente FL) la trovo decisamente una signora macchina. E' diversa dalla tua NB, senza dubbio: sia come piacere di guida che prestazioni.
Il primo è quasi invariato, ma devi valutare se ti piaccia essere circondato dal nulla (auto "vecchia", passami il termine, come generazione) o da un'auto vera e propria. Io penso che non riuscirò mai ad abituarmi all'auto, preferisco il caro vecchio niente Mrgreen
Alberto
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#9
Miata.SharK Ha scritto:Io l'NC (specialmente FL) la trovo decisamente una signora macchina. E' diversa dalla tua NB, senza dubbio: sia come piacere di guida che prestazioni.
Il primo è quasi invariato, ma devi valutare se ti piaccia essere circondato dal nulla (auto "vecchia", passami il termine, come generazione) o da un'auto vera e propria. Io penso che non riuscirò mai ad abituarmi all'auto, preferisco il caro vecchio niente Mrgreen

Permettimi di non essere d' accordo.
Per come la vedo io:

La NB 1.8 (o la NBFL) e' un' ottima macchina.
Ha tutto quello che serve ad una spiderina divertente quando vuoi farti una girata di un pomeriggio ed una macchina da turismo quando preferisci farti un giretto di una settimana.
Se vogliamo criticare qualcosa, le manca un po' di potenza (che pero' trovi sulla NC 2.0) ed una spaziatura al cambio piu' adatta alle strade alpine (solo la 10thAE ha il cambio giusto, la NC 2.0 non la ho provata al punto di saper dire se e' allo stesso livello).
Non e' vero che sei circondato da "niente" .... hai tutto quello che ti serve veramente, tolte quelle due pecche.
Ovviamente la NB 1.6 massimizza i difetti della NB.

La NC (o la NCFL) 2.0 e' meglio su alcuni aspetti, peggio per altri.
Sempre secondo me: meglio per la potenza, spazio nell' abitacolo, meccanismo della capotta e forse anche le rapportature del cambio. Peggio esteticamente e come bagagliaio (piu' profondo perche' manca il ruotino, ma piu' stretto di quello della NB) e questo e' un handicap per l' aspetto turismo.
Infine, la qualita' dei materiali degli interni e' andata calando con gli anni/modelli, soprattutto se confrontata a come e' invece cresciuta quella delle macchine in commercio in genere.
Per cui, quello che era accettabile in una NB ora e' peggiorato ed inaccettbile in una NC.

Auto "vera e propria" ........ e qui, su questa definizione, potremmo discutere per settimane.
Secondo me, non esiste: esistono auto che coprono bene certe esigenze ma comunque ne lasciano scoperte altre.
Per cui, essendo in due in famiglia, alla fine abbiamo due macchine, ma fortemente distinte come utilizzo.

Alla fine ............ ognuno fa le sue scelte.
Personalmente continuo ad essere dell' idea che una NBFL 1.8 con una trentina di cavalli in piu' e cambio 6M rapportato bene sia vicina alla perfezione, molto meglio di una NC.
Purtroppo, non ho il tempo per sbattermi a cercare come modificarla per renderla perfetta.
Avessi una NB 1.6 andrei di NC 2.0, se fossi convinto sull' estetica (meglio la NCFL della NC) e bagagliaio.

Alternative?
Se vuoi riprendo in mano il thread sulle alternative e ti dico cosa abbiamo provato nelle ultime due settimane e cosa ci tenta di comprare se decidiamo di cambiarla (nel frattempo la abbiamo messa in vendita).
Siamo comunque giunti alla conclusione che per avere un' alternativa seria alla nostra, ti devi allontanare di molto dal range di prezzo/prestazioni della MX-5.

Ci siamo stati molto vicini all' acquisto.
Poi, invece di una macchina di pochi mesi/kilometri ma iperaccessoriata, siamo passati alla nuova ma con gli accessori che ci interessano (alla fine costano uguale, se non meno).
Solo che a quel punto va ordinata e non arrivera' prima di tre mesi, ovvero dopo l'estate.
Ed allora, se decidiamo, la ordiniamo a settembre e immatricoliamo il 2 gennaio 2011.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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#10
P & R' Ha scritto:Alternative?
Se vuoi riprendo in mano il thread sulle alternative e ti dico cosa abbiamo provato nelle ultime due settimane e cosa ci tenta di comprare se decidiamo di cambiarla (nel frattempo la abbiamo messa in vendita).
Siamo comunque giunti alla conclusione che per avere un' alternativa seria alla nostra, ti devi allontanare di molto dal range di prezzo/prestazioni della MX-5.


La cosa mi incuriosisce.. :roll:
Effettivamente non esistono alternative all'MX-5 con prezzi allineati.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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