This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mazda Get&Drive per MX5
#1
Cosa ne pensate di questo tipo di finanziamento ? Chi l'ha fatto?

http://www.mazda.it/offerte/mazda-mx-5/
  Cita messaggio
#2
Sulle tre opzioni vedo due a rata "0" ergo non so se sia un errore, solitamente comunque questo tipo di leasing da "privati" in italia è molto poco conveniente (tra franchigie, limiti chilometrici e maxirata finale).
  Cita messaggio
#3
Consiste di pagare metà oggi è metà fra due anni...pagando circa 40€ d'interessi in 24 mesi(che poi sono spese di gestione pratica).
secondo me conviene...alla fine compri un'auto con un finanziamento a tasso veramente 0% non vincolando tutta la somma subito.
  Cita messaggio
#4
massiv Ha scritto:Consiste di pagare metà oggi è metà fra due anni...pagando circa 40€ d'interessi in 24 mesi(che poi sono spese di gestione pratica).
secondo me conviene...alla fine compri un'auto con un finanziamento a tasso veramente 0% non vincolando tutta la somma subito.

chiaro, c'era l'altra opzione con le 300€ al mese...

Detta così non sembra male (anche se in quel caso il prezzo è fisso e non prevede sconti su listino...che si aggirano tra il 5-6% per la ND), bisogna vedere le "clausole" su manutenzione (tagliandi) ed eventuali franchigie su danni e costo di passaggio di proprietà dopo i due anni...

Personalmente ho sempre trovato i limiti troppo "stringenti".
  Cita messaggio
#5
Da quello che ho capito io l'unico limite è kilometrico, hai un tetto di 20000 Km all'anno con una spesa di 0.10€ per ogni Km in eccedenza...
Ma se non la usi molto è parecchio conveniente visto il tasso 0
  Cita messaggio
#6
Spal89 Ha scritto:Da quello che ho capito io l'unico limite è kilometrico, hai un tetto di 20000 Km all'anno con una spesa di 0.10€ per ogni Km in eccedenza...
Ma se non la usi molto è parecchio conveniente visto il tasso 0

ripeto...dubito che ci sia la kasko completa in quella cifra, e nessuna franchigia su furto e danni(sarebbe fantascienza in italia)...Io la mia l'ho già presa, ma se qualcuno di voi chiede lumi in concessionaria e riferisce sul forum sarebbe cosa buona e giusta Wink.
  Cita messaggio
#7
Vi faccio sapere tra qualche giorno Thumbup
  Cita messaggio
#8
A dire la verità io l'ho presa proprio con questa formula...ed è applicabile anche con lo sconto(7%).Vi avverto, molti concessionari navigano ancora nel buio, ho risolto dopo tante telefonate a Mazda e Santander. Dopo 2 anni o riconsegni l'auto (in perfette condizioni) o paghi il restante .
  Cita messaggio
#9
massiv Ha scritto:A dire la verità io l'ho presa proprio con questa formula...ed è applicabile anche con lo sconto(7%).Vi avverto, molti concessionari navigano ancora nel buio, ho risolto dopo tante telefonate a Mazda e Santander. Dopo 2 anni o riconsegni l'auto (in perfette condizioni) o paghi il restante .

beh...allora sembra conveniente...ma l'auto viene intestata a te o è un leasing mazda? L'assicurazione è quindi a carico del proprietario in questi due anni o no?

Perfette condizioni vuol dire tutto e niente (scusami se sono puntiglioso...ma è giusto per capire)...40mila km e "perfette condizioni" vuol dire che nel mentre ti devi pagare a tue spese tagliandi e materiale di consumo (gomme, pastiglie etc)???
  Cita messaggio
#10
È un finanziamento privato. Assicurazione ,tagliandi e tutto il resto sono a carico "tuo", alla fine paghi l'auto(prezzo di listino+eventuale sconto)in due rate a distanza di 2anni, e come prima rata puoi anche utilizzare la tua auto come acconto + eventuale differenza.Perfette condizioni(da rispettare solo se riconsegni l'auto e non paghi la 2^rata finale) vuol dire che l'auto non deve presentare graffi, ammaccature, parti mancanti, modifiche aftermarket, ecc ecc altrimenti il "valore futuro garantito" (la 2^rata) verrà deprezzato secondo l'entità del danno.
Questo finanziamento è ottimo solo se si ha la possibilità di acquistare l'auto senza immobilizzare il contante "tutto e subito "
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  mazda mx5 2024 alessandro_sr 24 1,357 04-03-2024, 09:33
Ultimo messaggio: Phreno
  > Mazda MX-5, la spider dei record che seduce tutti da quattro generazioni< lu_rgb 1 579 07-09-2023, 08:23
Ultimo messaggio: cisco27
  [Vari] Prototipo Mazda vision freddy91 5 1,728 02-12-2022, 22:16
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Mazda 1.5 RF esiste? samuele98 2 1,179 09-06-2022, 21:40
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] YT Mazda Production JAPAN lu_rgb 0 873 15-11-2021, 02:45
Ultimo messaggio: lu_rgb
  Mazda prolunga assistenza quentin 1 1,712 21-04-2020, 17:40
Ultimo messaggio: dez
  Test Mazda MX-5 ND 1.5 Exceed 132cv (lungo) B747 5 7,741 30-03-2020, 17:34
Ultimo messaggio: alc 63
  Ricambio acquistato in Mazda non conforme alla descrizione, cosa fare??? LotusGiorgio 10 5,136 30-05-2019, 17:06
Ultimo messaggio: CiceNC
  Climatizzatore ufficiale Mazda na davifigo 3 3,332 27-04-2019, 13:23
Ultimo messaggio: davifigo
  Garanzia Mazda Italia dnr33 8 6,979 31-12-2018, 11:09
Ultimo messaggio: dnr33



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)