This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bushing Sospensioni.. questi sconosciuti..
#11
ricordati che c'e' differenza tra i materiali.
ora non ricordo piu ma tra uretano e poliuretano, uno è piu duro dell altro.
scegli quello + morbido.
quelli stock andrebbero benissimo per l' uso che fai della macchina, purtroppo hanno un costo superiore.
non ricordo dove avevo letto ma alcuni tipi di bushing vanno ingrassati ad intervalli regolari. gli stock no

sarebbe bello aprire un topic con le impressioni di chi li ha già sostituiti.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#12
MI ricordo che Dmax li sostituiva spesso...ma lui se li faceva fare in teflon Shock
I powerflex che ho montato io sono morbidosi come gli originali, premetto che ho sostituito SOLO quelli delle barre antirollio ( gli originali avevano 1mm di gioco).
Montarli è una cavolata pazzesca perché a differenza degli originali sono fatti in 2 pezzi, gomma+perno centrale. Il problema semmai è nello smontare gli originali che spesso e volentieri sono incollati dal tempo!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#13
http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=18923

A mio dire sono un'acquisto obbligato a fronte di un'assetto piu' sportivo.

Anche io avevo visto i powerflex ma avevo trovato prezzi improponibili!
I polybushes non mi sembrano male, li hanno presi in tanti e su mx5parts si trovano molte recensioni.
  Cita messaggio
#14
gli elementi elastici con cui sono fissati i bracci si deformano sotto carino e incidono sugli angoli quando la sospensione è carica. sostituirli con elementi via via meno elastici consente di mantenere gli angoli più fedeli ai volari impostati quando la auto curva. i polybush permettono di avere una maggiore rigidità degli stessi a fronte di un confort di marcia pressochè uguale, mentre elementi rigidi come il teflon scricchiolano molto.
anche io ho sostituito quelli delle sway con i poly e li ho trovati un ottimo upgrade, anche perchè gli originali con il tempo tendono a deteriorarsi e a deformarsi. quelli in poliuretano sono forniti di uno speciale grasso, vanno ingrassati solo al montaggio poi sei a posto.
in ogni caso cambiare i bushing delle sspensioni sarebbe un lavoro quasi d'obbligo ma incide molto la manodopera ed è abbastanza costoso
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#15
i powerflex sono il top, l'unico problema è che dopo qualche migliaio di km iniziano a cigolare di bestia, vanno smontati e ingrassati nuovamente, ma rendono davvero tanto, mio prossimo upgrade di sicuro.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#16
C'e' chi risolve cosi'.

http://949racing.com/installingzerkfittings.aspx
  Cita messaggio
#17
Avevo visto tempo fa anche questi :http://store.awrracing.com/products/Bush...elrin.html

Dovrebbero essere molto piu rigidi dei poliuretanici e mi era parso che non avessero bisogno di essere lubrificati nuovamente dopo l'installazione.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#18
vengo anche io a fare tritura@@

in toto ce ne sono

davanti 8 + 2 dell'antirollio
si dividono in (per ogni lato):
2 del braccetto superiore
1 del braccetto inferiore anteriore
1 del braccetto inferiore posteriore
teoricamente la durezza è per tutti identica ma cambiano le forme

dietro 14 + 2 dell'antirollio
si dividono in (per ogni lato):
3 del braccetto superiore
2 del braccetto inferiore lato interno
1 del braccetto inferiore lato ruota posteriore
1 del braccetto inferiore lato ruota anteriore
questi 2 ultimi sono diversi come durezza, quello anteriore è più morbido in modo che in appoggio ceda di più e aumenti la convergenza.
per gli altri cambia la forma



polybushes è una delle poche marche a rispettare questa diversità di durezza.
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... b230630d84


*anteriore e posteriore si considera ant quello più vicino al muso e quello post quello più vicino al ***** dell'auto dello stesso braccetto.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#19
Io ho su i powerlex, scricchiolano appena appena dopo molti chilometri e solo quando prendete dislivelli, in marcia non si sentono.
Non posso fare raffronto con gli originali perchè prima avevo teflon (roba da pazzi!).
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#20
Purtroppo ho letto che tirando in pista anche i poliuretanici diventano pericolosi perchè non abbastanza rigidi. Banghead
Questo avverrebbe nei transitori e renderebbe la macchina instabile e imprevedibile nei curvoni ad alta velocità.
Vi risulta o l'MX non dà questi problemi?
http://alison.hine.net/cobra/index.htm
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Bushing... za21 124 35,412 11-03-2024, 13:11
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [NA/NB]  Bushing I.L. Motorsport, esperienze? Phreno 9 914 30-12-2023, 22:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  [ND] Sospensioni, Feedback di diversi setup Gabryel076 9 1,812 19-01-2023, 18:27
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND/124] Boccole sospensioni asht 5 2,980 17-01-2023, 13:33
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NC/NC FL] Consigli sospensioni NC 20th Blackbird 8 1,609 30-09-2022, 13:32
Ultimo messaggio: Blackbird
  [NC] Continui rumori dai bracci delle sospensioni - consigli su silent block Spectre 1 833 31-07-2022, 20:36
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND] Analisi delle sospensioni Sereno 0 848 07-11-2021, 12:03
Ultimo messaggio: Sereno
  [NA] Come regolare le sospensioni Diè89 1 1,050 25-04-2021, 20:05
Ultimo messaggio: Pepi
  [NC] Sospensioni telaio e l'autostrada Francesco B 17 3,841 06-07-2020, 15:31
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA/NB]  Bracci sospensioni nb su na? SilverMiata 2 1,720 08-02-2020, 18:43
Ultimo messaggio: Krl90



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)