This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nb Fl 1600 '01 brg: Pierpower
#21
Cercho i 6ul.
Assetto mi garbano i meister ma sto ancora stuadiando
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#22
Ho acquistato la mia NBFL 1.6 nel 2010, usata di 9 anni e con 42k km.

L'ho tenuta piu' o meno stock fino al 2015 usandola come prima (e unica) auto e facendoci 100k km.
Nel 2015 ho fatto tanti lavori concentrati.
assetto gaz gold, volano, frizione, freni F2000 (diametri stock). sedili, supporti, 6 marce.
il motore l' ho fatto fare in Inghilterra dove ho vissuto per qualche anno. Blink Stage 1 (camme piper 285 e RC 10:5).

In questi ultimi anni non l'ho usata molto ed ero ad un passo da venderla.

Ma la passione ha prevalso e voglio tenerla per il gusto di lavorarci e farci un secondo giro di miglioramenti.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#23
Aggiungo qualche foto in azione, alcune piu' vecchie con assetto stock, altre un po' piu' recenti 

[Immagine: Pista2.jpg]

[Immagine: Pista1b.jpg]

[Immagine: Pista3.jpg]

[Immagine: Pista4.jpg]



bonus pic: "trova le differenze" ("fuori dal cofano" edition)

[Immagine: mx5tvr2.jpg]
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#24
(22-02-2021, 15:13)pierpower Ha scritto: [Immagine: Pista1b.jpg]

Foto pazzesca

Potevi circolare con targhe italiane senza problemi con la legge del regno?
  Cita messaggio
#25
il fotografo e' stato in gamba vero? anche perche' la luce non era tanta.

In Uk 6 mesi puoi girare tranquillo poi la procedura prevede che uno cambi targhe
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#26
Ho acquistato una cremagliera sacrificale per provare senza servosterzo, cosi' posso tagliare il pompante/diaframma senza il dispiacere di rovinare la mia originale.
per installarla dovro' aspettare la fine di tanti lavori visto che altera gli angoli, ma vabbe'

[Immagine: Sterzo.jpg]
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#27
Mmm, è roba da macchina solo-pista super-alleggerita e con gommatura non esagerata, però ben vengano gli esperimenti...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#28
ahia... allora potrebbe essere un po' troppo estrema per me.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#29
Prova, magari ti piace
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#30
(23-02-2021, 15:40)pierpower Ha scritto: Ho acquistato una cremagliera sacrificale per provare senza servosterzo, cosi' posso tagliare il pompante/diaframma senza il dispiacere di rovinare la mia originale.
per installarla dovro' aspettare la fine di tanti lavori visto che altera gli angoli, ma vabbe'

[Immagine: Sterzo.jpg]

Se non sbaglio vanno smontati solo i tiranti di sterzo quindi "teoricamente" basterebbe contare i giri che farai per smontare braccetti e fargli fare gli stessi quando metti la seconda scatola guida per non modificare la convergenza.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  MX-5 1600 - 115 CV (MK1) ... da RED a BLACK drag#1 53 8,668 06-10-2015, 09:07
Ultimo messaggio: bacco
  Twins 1600 16 - La mia Bestia Nemesis84 1 2,741 07-03-2011, 16:53
Ultimo messaggio: Nemesis84
  [NA] 1991 1600 (restaurata) ex 1800 Turbo di Elaborare Gas Gas 0 2,841 09-08-2009, 23:06
Ultimo messaggio: Gas Gas



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)