This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
18 pollici: si o no?
#1
Quali sono i pro e i contro del montaggio di cerchi da 18 pollici (al di là dell'indubbio guadagno in termini estetici)?
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#2
Fletch Ha scritto:Quali sono i pro e i contro del montaggio di cerchi da 18 pollici (al di là dell'indubbio guadagno in termini estetici)?
su questo avrei da ridire....

Comunque ti trovi un'auto meno agile e più ferma in accelerazione, un po' a causa del diametro maggiore, un po' a causa del peso maggiore Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
#3
Fletch Ha scritto:Quali sono i pro e i contro del montaggio di cerchi da 18 pollici (al di là dell'indubbio guadagno in termini estetici)?
Che secondo me è dubbio anche il guadagno in termini estetici... Preferisco sinceramente in 17'' sulle nostre, eventualmente con ET più basso in modo da farli sporgere di più. Guadagni direi ben pochi, perdi sicuro in peso però...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#4
Miata.SharK Ha scritto:
Fletch Ha scritto:Quali sono i pro e i contro del montaggio di cerchi da 18 pollici (al di là dell'indubbio guadagno in termini estetici)?
su questo avrei da ridire....

Comunque ti trovi un'auto meno agile e più ferma in accelerazione, un po' a causa del diametro maggiore, un po' a causa del peso maggiore Thumbup

Ok, riformulo:
al di là del probabile, eventuale, non scontato e soggettivo guadagno in termini estetici Mrgreen

Ma la lentezza è tangibile?
Il dubbio mi sorge guardando alcuni cerchi che sembrano stupendi nella misura da 18 ma diventano solo... "carini" da 17.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#5
Fletch Ha scritto:Ok, riformulo:
al di là del probabile, eventuale, non scontato e soggettivo guadagno in termini estetici Mrgreen

Ma la lentezza è tangibile?
Il dubbio mi sorge guardando alcuni cerchi che sembrano stupendi nella misura da 18 ma diventano solo... "carini" da 17.
aahhahahahahahahahahah!

Non saprei dirti se è tangibile o meno, in realtà credo che sia una cosa che avverti in maniera marcata.
Secondo me conviene vederli entrambi montati, se no non te ne fai una idea precisa. Ne ho viste alcune coi 18'' e mi sembrava sui trampoli... Per il resto, degustibus... Che cerchi hai guardato per curiosità?
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#6
Comunque se posso dire la mia, quando vedo la macchina di profilo a volte mi sembrano un pò piccoline queste ruote...saranno i giochi d'ombra...boh!
:fuite:
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
  Cita messaggio
#7
DecLinE Ha scritto:Comunque se posso dire la mia, quando vedo la macchina di profilo a volte mi sembrano un pò piccoline queste ruote...saranno i giochi d'ombra...boh!
:fuite:
Tirala giù come diocomanda, dec, poi vedi se sembrano piccoli... non è il cerchio piccolo, è la macchina che è alta Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#8
Fiabeschi Ha scritto:
DecLinE Ha scritto:Comunque se posso dire la mia, quando vedo la macchina di profilo a volte mi sembrano un pò piccoline queste ruote...saranno i giochi d'ombra...boh!
:fuite:
Tirala giù come diocomanda, dec, poi vedi se sembrano piccoli... non è il cerchio piccolo, è la macchina che è alta Big Grin

Quoto! Thumbup

Per i 18" sulle vostre emmeicscinque, voto NO anch'io! Cool
P.s.= le ruote grandi sono adatte solo a vetture mastodontiche, credo che una NC/RC
con un giusto assetto, camber adatto e canale adeguato, sia bellissima anche con dei 16".
Con i 17" è PERFETTA!!!

(opinione personale...) Wink
  Cita messaggio
#9
Fiabeschi Ha scritto:Che cerchi hai guardato per curiosità?
I soggetti dei miei sogni erotici più proibiti si chiamano Wolk CE28N, SSR Type C e Yokohama Advan Racing RG. Siccome non è mia consuetudine prostituirmi o vendere organi vitali avrei deciso di rivolgermi al signor Rota per una delle sue riproduzioni.

Farò l'assetto come prima modifica: sono sicuro che vederla picchiata giù degnamente sui suoi 17 mi schiarirà le idee. Thumbup
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#10
Quoto pure io per abbassare e poi tutto sembra pià dimensionato...la mia FL altezza stock con i cerchi da 15" era davvero bruttarella da vedere Big Grin giù di 3 cm già sembra più proporzionata, slanciata, più filante e aggressiva
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] 15 pollici heniadir 2 1,233 14-05-2019, 02:20
Ultimo messaggio: heniadir
  [NA] distanziali su ruote stock 14 pollici davifigo 12 4,364 03-09-2015, 11:32
Ultimo messaggio: x-vas
  Borbet BL5 18 pollici FIVE 45 7,168 29-04-2013, 16:30
Ultimo messaggio: ilGerry
  Semicanali da 2 pollici, eccoli marvel 19 4,107 05-07-2012, 08:53
Ultimo messaggio: Gagio
  Omologazione misure per 16 pollici stedomanda 2 1,153 13-10-2010, 16:16
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)