This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
vediamo cosa c'è qui dentro ...
#1
in quest'ultimo anno mi sono dedicato a gli interni della mia Vspec e come tutti voi sapete il difficile è capire quando uno ha finito... cioè mai
comunque per quello che voglio fare diciamo che sono al 50% dell'opera
a parte il volante tutti i pezzi che ho messo sono provenienti dal sol levante
faccio una premessa per chi non conosce la realtà giapponese,in linea di massima grazie a molte piccole factory e alla loro passione ci sono moltissime personalizzazioni in tutti i campi e la qualità è molto elevata e molti pezzi sono fatti a mano e su ordinazione ma vi posso assicurare che una volta toccati con mano i loro prodotti si capisce che i soldi sono stati spesi bene, almeno per quanto mi riguarda non sono mai rimasto deluso e lavorando da quasi 20 anni sulle auto non sono certo uno sprovveduto

bando alle ciance

[Immagine: dlhm52.jpg]

partiamo dal volante ed il quadro strumenti
il volante è un motolita mkIV in versione 14'' piatto con corona in pelle, e disponibile in molte varianti e non ha un costo eccessivo, l'ho preferito ai nostri momo prototipo od ai vari nardi semplicemente perchè ho un debole per questo volante e soprattutto amo il suo mozzo centrale di grande diametro e la versione con i tre fori sulle razze mi ricorda le vecchie GT

Per quanto riguarda il quadro strumenti sul mercato jap c'è una vasta scelta, ma anche qui c'è da fare una precisazione, la magior parte dei fondini strumenti sono pensati per il mercato locale, quindi è in km/h ma il loro fondo scala arriva solo fino a 180 km/,quindi mi sono dovuto procurare un quadro strumenti di una Eunos
io mi sono voluto ispirare alla mitica M2 ed ho scelto la seguente combinazione
pannello con spie vintage della AWD
fondini e lancette della RS-products tipo Smiths
ed infine i cinque anelli in alluminio con vetro plexi, questi sono prodotti artigianalmente da un ragazzo giapponese Akira (RS-Refine) ed io sono i primo ad averli montati fuori dal giappone (su cr.net c'è un group buy ma dovrebbero arrivare tra un mesetto)

[Immagine: 6rrkhy.jpg]

[Immagine: 28bfoub.jpg]


veniamo ai pannelli porta
questi sono della v-spec2 (1.8) praticamente in giappone veniva prodotta anche 1,8 ma questo tipo di pannello era disponibile solo sulle Eunos mentre sulle Miata americane avevano un disegno ancora differente,
in poche parole se non si vuole spendere un capitale bisogna trovarlo su qualche Eunos importata in UK e demolita (come ho fatto io)
le maniglie in pelle le ho prese da Rik sul nuts, ha una bellissima NA e fa il restauratore di interni per auto d'epoca,
le maniglie apri porte sono della KG-works mentre la cochiglia è dell'aerodramatics (fuori produzione) e sono entrambe in metallo


[Immagine: 30to38z.jpg]


adesso c'è il pezzo forte, non voglio essere ripetitivo ma voglio ancora ringraziare Amon della RHD japan per la pazienza e la professionalità, dico questo perchè dopo una certa esperienza nell'acquisto dal Giappone dovete sapere che non tutti i produttori spediscono fuori dal loro paese e quindi bisogna rivolgersi ai siti americani che non fanno altro che rivolgersi ad un loro collaboratore in loco, quindi i costi si alzano notevolmente (ho dei preventivi su gli stessi prodotti con differenze anche del 50% da un venditore all'altro)
e poi Amon è un appassionato come me e sopratutto è italiano !!!
Comunque ecco il Nakamae quilted set, la Nakamae è una piccola factory specializzata in interni e tutti i loro prodotti sono fatti a mano, ad esempio per avere i loro sedili bisogna aspettare anche 6 mesi !!!

[Immagine: 2pr5mrp.jpg]

[Immagine: nn0383.jpg]

[Immagine: 6oddm9.jpg]

[Immagine: w2oos8.jpg]

[Immagine: 29vbfxk.jpg]

[Immagine: 2nm3cec.jpg]

[Immagine: vil7c3.jpg]

tappetini a strisce v-spec2 sono per la guida RHD ma sorprendentemente vanno bene

[Immagine: 29zzmg4.jpg]

ed infine la parte della console centrale che dovrei cambiare: freno a mano della Zoom-eng, pomolo KG-works con logo mazda vintage e comandi alzafari/hadard della RS-products oltre al mio amato McIntosh Mrgreen

[Immagine: dgl9pf.jpg]

[Immagine: 2vuj6dj.jpg]

dimenticavo il deflettore in plexi con bocchettone, può sembrare inutile ma vi posso assicurare che senza l'A/C è veramente utile ed anche il rivestimento della Nakamae abbatte il calore del tunnel

[Immagine: 2en836t.jpg]

Saluti Gianni
  Cita messaggio
#2
SPLENDIDA!!!!!!!!!!!

Complimenti!!!
Alberto
  Cita messaggio
#3
non un dettaglio lasciato al caso !
grande gianni, complimenti Thumbup
  Cita messaggio
#4
Personalmetne non mi piacciono alcuni dettagli, ma nel complesso è molto curata senza mai esagerare. Ottimo lavoro! Complimenti
  Cita messaggio
#5
non è fatta secondo la mia idea di auto,come non mi piace il volante(ce lo vedo più su una baracca :chessygrin: inglese anni 60)
però
però
Complimenti per il lavoro davvero fatto con cura.

E ammetto di adorare gli strumenti,secondo me sono la cosa più bella.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#6
meravigliosa, questa si che è una personalizzazione con alle spalle un'immensa ricerca estetica ed un'immensa cultura.

complimenti vivissimi, posso farti una domanda?

usi la mx5 tutti i giorni?, come mai non prendi un'Inglese dove poter sfogare al massimo il tuo gusto?
forse è un po sprecato tutto ciò per un mx5...

spero non prenderai male questo mio appunto, solo una mia considerazione.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#7
grazie per i complimenti ed anche per le critiche naturalmente
si Ale la uso tutti i giorni, ho già avuto esperienze con auto e moto d'epoca e sinceramente non avrei tempo per stargli dietro
come puoi intravedere dalle foto ho sfoltito il mio parco e mi sono tenuto i pezzi per me invendibili
Kawasaki z1 900 testanera del '73 ed una lambretta TV175 del '62
ho bisogno di un'auto affidabile e che posso cucirmi su misura, spendere soldi su una macchina da 5000€ forse non ha tanto senso, ma io lo faccio per soddisfazione personale e chi come te è un appassionato può capire
  Cita messaggio
#8
Anche i miei complimenti! Thumbup
È una delle pochissime Mx-5 molto personalizzate che reputo veramente bella.
Praticamente tutti tendono a strafare.

La strumentazione è mortale! Thumbup Thumbup Thumbup
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#9
Non ho parole. Complimenti.
Il deflettore col buco non l'avevo mai visto, sembra un po' quello per attaccarci il tubo del pinguino delonghi!
Se posso fare una critica la faccio agli specchietti, ma neanche poi tanto.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#10
Non rispecchia il mio gusto estetico, forse è solo il colore della tappezzeria, ma è un lavoro ottimo Wink

Complimenti Wink
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vediamo se qualcuno sa... Liosandro 6 2,738 10-05-2017, 03:49
Ultimo messaggio: huskywr240
  Sedile lato guida usurato! Cosa fareste? fabiobox 25 6,517 17-04-2015, 00:21
Ultimo messaggio: Autoselleria Albu
  chi riesce a chiudere la capote stando seduti dentro????' ilduca 86 15,922 29-04-2014, 19:05
Ultimo messaggio: lo/rez
  Voglio montare pannello Vdo a due o tre elementi .....dove, cosa, come, quanto? ggcapp 92 17,514 07-07-2011, 13:46
Ultimo messaggio: LuKiNo_Dj
  aiutooooo cos'èè sta cosa???? DMX5 10 2,286 29-08-2010, 15:55
Ultimo messaggio: BisteBest
  Hard dog extreme cosa ne pensate? abe 19 3,706 04-03-2010, 14:12
Ultimo messaggio: abe
  Ho notato una cosa...interni in pelle un po "delicatini" Bulz 17 2,903 16-01-2010, 01:58
Ultimo messaggio: Bulz
  a cosa serve il manometro pressione turbo... matteoandre 7 8,084 16-09-2009, 18:34
Ultimo messaggio: matteoandre
  Cosa me ne faccio di 4 porta tazze su una spider? Lupobeltra 13 2,854 25-03-2009, 00:39
Ultimo messaggio: Lupobeltra



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)