This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA 1600 90 CV --> "Riportiamola" a 115 cv !!!
#31
Citazione:stefano ho trovato le cammes della 90 su flyin miata le vendono come usate a 50 dollari, che faccio.... prendo?
si possono montare in casa secondo te?
io li ho trovati su eBay a veramente poco.. (in uk)
secondo me si può fare tranquillamente.. ma non te lo posso garantire perchè non ho ancora provato.
Sulla questio "in casa" .. beh.. dipende da te.. io ho rifatto motori interi.. serve solo un po di manualità, pazienza ed attrezzatura...

Citazione:"se non fosse per l'attacco del distributore basterebbe montare due assi di scarico!!"
Taglialo!!

è il contrario!! dovrei aggiungerlo... il distributore è dal lato aspirazione... ( ora mi vengono i dubbi.. ma io sulla mia 90 cv cel'ho lato aspirazione..)

le camme del 90cv sono le stesse della versione con cambio automatico venduta in america..

Invece che forare la pulegia basta "rifare" la tacca della messa in fase nel punto giusto... se l dentatura "cade male" ..fare un foro non è certo un problema ;-)

Citazione:La 115CV monta un debimetro a paletta, la 90CV un misuratore a filo caldo,
gli impianti sono molto diversi, non penso sia possibile lo scambio di centraline

No.. è a paletta anche sul 90cv.. (o almento per ora visto che lo voglio togliere...)
però da quelllo che ho letto le centraline sono comunque diverse....

la centralina non ho intenzine di cambiarla... voglio usare una specie di modulo aggiuntivo programmabile per correggere benzina e anticipo a mio piacimento...
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#32
bè 50 dollari son 35 euro Big Grin aspetto lo shipping quote e ordino, se non riesco a montare farò fare tutto al momento della distribuzione
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#33
è il contrario!! dovrei aggiungerlo... il distributore è dal lato aspirazione... ( ora mi vengono i dubbi.. ma io sulla mia 90 cv cel'ho lato aspirazione..)


la centralina non ho intenzine di cambiarla... voglio usare una specie di modulo aggiuntivo programmabile per correggere benzina e anticipo a mio piacimento...[/quote]



Non ricordavo che ci sono versioni con il distributore al contrario,
ti ho dato un consiglio che non puoi usare, spero serva ad altri.

La eManage è "un modulo aggiuntivo programmabile per correggere benzina e anticipo",
lavora in serie con la centralina originale, tipo i vari rapidbike e powercomander penso.
Se hai le capacità per sviluppare un controllo simile da solo i miei complimenti!
  Cita messaggio
#34
Silvio Ha scritto:è il contrario!! dovrei aggiungerlo... il distributore è dal lato aspirazione... ( ora mi vengono i dubbi.. ma io sulla mia 90 cv cel'ho lato aspirazione..)


la centralina non ho intenzine di cambiarla... voglio usare una specie di modulo aggiuntivo programmabile per correggere benzina e anticipo a mio piacimento...



Non ricordavo che ci sono versioni con il distributore al contrario,
ti ho dato un consiglio che non puoi usare, spero serva ad altri.

La eManage è "un modulo aggiuntivo programmabile per correggere benzina e anticipo",
lavora in serie con la centralina originale, tipo i vari rapidbike e powercomander penso.
Se hai le capacità per sviluppare un controllo simile da solo i miei complimenti![/quote]

pnp megasquirt è la centralina fai da te Big Grin in teoria seguendo quella strada tutti potrebbero farsi una centralina, io no!
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#35
pnp megasquirt è la centralina fai da te in teoria seguendo quella strada tutti potrebbero farsi una centralina, io no!

Neanche io ci riuscirei, ma quelli bravi ci riescono in pratica, eccome!

La pnp (Plug-N-Play) in particolare è gia pronta, apposta per noi.
Siamo gli unici fortunati che hanno una versione gia pronta e testata,
fornita pronta all'uso con tanto di mappatura base gia fatta.





( ora mi vengono i dubbi.. ma io sulla mia 90 cv cel'ho lato aspirazione..)
anche a me, la 115CV, da che parte ha il distributore?
  Cita messaggio
#36
centraline a parte.... (avevo aperto una discussione apposta..)

nella mia stanto davanti alla macchina ho:

a sx del motore l'aspirazione...
e a dx lo scarico..
e fin qui irei che sono tutti uguali...

tra motore e "parabrezza" ho a destra le bobine.. e a sinistra il distributore (che poi è solo un sensore..)
quindi è calettato all'asse a camme dell'aspirazione..

Ora non ricordo bene com'è fatto... (l'ho aperto velocemente una sera per una perdita d'olio)
comunque qualche soluzione si può trovare..
escludo spostare il distributore sullo scarico perchè significa modificare la fusione della testa..
però si potrebbe modificare l'albero per "aggiungere" la parte mancante....
l'unico problema che vedo è che se non si fa un lavoro perfetto si potrebbero verificare delle perditè d'olio nel punto di uscita....

Appena rifacico la distribuzione monto le camme della 115 .. e poi eventualmente vedo se si può metterne due di scarico..
per avere ancora di più!!!
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#37
Stefano80 Ha scritto:centraline a parte.... (avevo aperto una discussione apposta..)

nella mia stanto davanti alla macchina ho:

a sx del motore l'aspirazione...
e a dx lo scarico..
e fin qui irei che sono tutti uguali...

tra motore e "parabrezza" ho a destra le bobine.. e a sinistra il distributore (che poi è solo un sensore..)
quindi è calettato all'asse a camme dell'aspirazione..

Ora non ricordo bene com'è fatto... (l'ho aperto velocemente una sera per una perdita d'olio)
comunque qualche soluzione si può trovare..
escludo spostare il distributore sullo scarico perchè significa modificare la fusione della testa..
però si potrebbe modificare l'albero per "aggiungere" la parte mancante....
l'unico problema che vedo è che se non si fa un lavoro perfetto si potrebbero verificare delle perditè d'olio nel punto di uscita....

Appena rifacico la distribuzione monto le camme della 115 .. e poi eventualmente vedo se si può metterne due di scarico..
per avere ancora di più!!!

ecco bravo allora aspetto a ordinare!
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#38
segnalo qua
http://clubroadster.net/forum/viewtopic.php?t=15938
il tipo di 949 racing vende le pnp e dice che si può usare senza afm/maf usando il GM Style IAT Sensor & bung, potreste copiare quello ed evitare di usare il maf e adattarlo
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#39
con la pnp si.. puoi usare i sensori che vuoi..

finchè è possibile preferisco ottimizzare quello che c'è..

visto che il collo di bottiglia è l'AFM .. se posso sostituirlo aggiungendo un piccolo modulino elettronico senza cambiare la centralina preferisco..

se cambio centralina poi "sono costretto" a farla turbo Mrgreen : Chessygrin : Mrgreen : Chessygrin : Mrgreen : Chessygrin :
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#40
uppo dicendo che ho ordinato anche io le cammes! :haha:
io invece opterò per lo swap con debimetro rx-7
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Terminale fujitsubo su NA 1600 Steto731 10 3,489 30-01-2017, 20:33
Ultimo messaggio: Steto731
  1600 97 perdita olio motore putro 16 6,935 15-12-2015, 21:50
Ultimo messaggio: geronimo
  1600 1989...nessuno è eterno stedomanda 29 4,644 05-11-2011, 12:42
Ultimo messaggio: oldcafe
  1800 FL da montare su NB 1600 smoke 30 4,733 18-04-2010, 22:44
Ultimo messaggio: smoke
  MX5 NBFL BAckstage 1600 anno 2004 e impianto GPL mazTino 17 2,461 09-12-2009, 12:52
Ultimo messaggio: davidino
  che iniettori monta la NB 1600? smoke 3 1,396 16-11-2009, 18:45
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)