Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Passando da ET45 ad ET6 sempre con canale da 6 pollici la differenza l'ho sentita eccome:
- sterzo più duro, il ritorno è ancora eccellente
- sensazione di miglior stabilità alle alte velocità
- la macchina è molto, molto più scomoda di prima. L'apertura delle carreggiate stressa sicuramente di più il telaio e si sentono squotimenti notevoli, rispetto a prima.
chiaramente credo che dimezzando la differenza di ET, quindi usando ipoteticamente un cerchio da 6 pollici con ET25, queste "sensazioni" siano meno amplificate ma comunque presenti..
my 2 cents by un "pilota" qualunque
Anch'io tre i daises e gli SSR ho sentito la differenza, ma qui si parla di accorgersi della differenza tra et 40 e et 20 senza sapere cosa si ha sotto la macchina
oldcafe Ha scritto:Anch'io tre i daises e gli SSR ho sentito la differenza, ma qui si parla di accorgersi della differenza tra et 40 e et 20 senza sapere cosa si ha sotto la macchina
non so, io ho avuto la mia stock e poi con canale 8 et 25...
... credo proprio che se salissi su un'altra lo indovinerei se la carreggiata e' stock oppure no... credo.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Dipende molto da quanto pesano i cerchi anche, visto che parlate sempre del peso dei cerchi non OEM.
...il peso influisce in maniera diversa...
... se tu fossi un collaudatore di mx5italia lo sapresti... invece ancora devi capire se i big brake hanno le big ganasce al posteriore.
BUAAAAAAHAHAHAHHAA
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
chi nasce big, chi nasce extrasmall
c'est la vie
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Scusate la mia solita domanda ignorante. Ho notato che da stock la mia macchina ha la ruota davanti quasi a filo del passaruota... ad occhio sarà meno di 1cm, mentre dietro ha un bello spazio, quasi 2cm.
Come mi avevate detto io sto aspettando di montare l'assetto (cosa che avverrà mercoledì) e prendervi i cm esatti per decidere insieme l'ET da scegliere per i cerchi. Farò fare gli angoli Magneto rivisti.
La domanda è la seguente: Ha senso e si può acqusitare cerchi di ET diversi per far arrivare entrambe le ruote a filo col passaruota davanti e dietro?
Considerate che vorrei restare sui cerchi da 16'', montando un canale rovesciato, perchè mi sembrano quelli piu' adeguati per il nostro modello per i miei gusti e mantenere la gomma originale che se non sbaglio è 205/45.
Hardtechno Ha scritto:Ho notato che da stock la mia macchina ha la ruota davanti quasi a filo del passaruota... ad occhio sarà meno di 1cm, mentre dietro ha un bello spazio, quasi 2cm.
mi sa che non è stock!la mia FL dietro ci passavano 4 dita abbondanti...
NBFL 1.6L Year 2004
Mx5Parts Exaust - K&N Typhoon Air Intake - Kayaba AGX - Tein S Tech Springs - Mazdaspeed strut brace - Toyo R1R