This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Swap Sidemarkers NA....NBFL
#21
ok, mi sono deciso finalmente a togliere l'arancio dai sidemarkers e metterli bianchi e rossi, però stavo cercando su internet e non riesco a trovarne...
mi spiego, su mx5parts li hanno in listino ma non sono disponibili Sad e sono bianchi illuminati a led,
mentre invece su ilmotorsport li hanno ma a parte il fatto che costano 15€ l'uno (così tanto?!?!) sono quelli rossi ma senza bulbo per illuminarli...
sapete altri siti dove posso trovarli oppure qualcuno di voi che ne ha un paio bianchi e un paio rossi da vendermi?!
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#22
secondo me potresti costruirli tu usando un triangolo di sos fai la sagoma e il gioco è fatto,xò non saprei dove reperire il bianco rifrangente, hai ragione costano un po troppo x 4 pezzi di plastica. se trovi qualcosa nel web fai sapere... Thumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#23
Bhè bisogna girare parecchio se li vuoi trovare usati, magari su ebay.uk, anche perchè è vero non possono costare tanto due pezzi di plastica....
Credo che costruirli usando il triangolo di emergenza, per chi non è pratico, non è molto facile....Potresti invece come mi avevano suggerito, di arrossirli con qualche vernice per fari o pellicola...Per i side bianchi l'unico modo e prenderli o su mx5part o su IL, usati non credo se ne trovino a meno che qualcuno non voglia tornare agli stock...
Che non sono dotati di bulbo non ha importanza, anche se sono chiusi basta forarli con un trapano e montare un bulbo con una lampada che vendono in qualsiasi negozio di materiale elettrico
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
#24
flea88gx Ha scritto:Bhè bisogna girare parecchio se li vuoi trovare usati, magari su ebay.uk, anche perchè è vero non possono costare tanto due pezzi di plastica....
Credo che costruirli usando il triangolo di emergenza, per chi non è pratico, non è molto facile....Potresti invece come mi avevano suggerito, di arrossirli con qualche vernice per fari o pellicola...Per i side bianchi l'unico modo e prenderli o su mx5part o su IL, usati non credo se ne trovino a meno che qualcuno non voglia tornare agli stock...
Che non sono dotati di bulbo non ha importanza, anche se sono chiusi basta forarli con un trapano e montare un bulbo con una lampada che vendono in qualsiasi negozio di materiale elettrico
Io li avevo costruiti partendo da lastre di catarifrangente e sono venuti molto bene.
È un lavoro abbastanza semplice ma secondo me è necessaria una levigatrice fissa a nastro per ottenere un risultato perfetto.
Per il taglio e i fori si può fare a mano, ma levigare in modo uniforme non a macchina la vedo dura.

Ho anche verniciato quelli OEM.
Ottimo risultato, solo più opaco del lucido originale, ma con il tempo tende a scolorirsi (almeno la vernice, apposita, che ho usato io).

Occhio che con gli OEM forati e illuminati, se il portalampada non è fissato più che bene e fa appoggiare la lampadina al bordo, si rischia di farli scigliere.
Esperienza diretta (poca roba, ma un po' il bordo sì)!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#25
Ma dove si può reperire il cata bianco per costruirseli???

I miei li ho sbiancati con del nastro cata nautico preso da osculati barche a due passi da biraghi ma il risultato mi soddisfa solo in parte!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#26
Miller Ha scritto:
flea88gx Ha scritto:Occhio che con gli OEM forati e illuminati, se il portalampada non è fissato più che bene e fa appoggiare la lampadina al bordo, si rischia di farli scigliere.
Esperienza diretta (poca roba, ma un po' il bordo sì)!

Bhè si, se non si ha il portalampada e si procede ad un'installazione casalinga succede ma roba da niente, di sicuro non si scioglie il side Thumbup quindi niente paura
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] tastiera vetri elettrici nbfl gibo51 0 384 19-04-2023, 22:46
Ultimo messaggio: gibo51
  [NB/NB FL] ricambi fanale nbfl enol 3 1,447 29-06-2021, 22:49
Ultimo messaggio: enol
  [NB FL] Fari NBFL delavega 8 2,680 09-02-2021, 10:14
Ultimo messaggio: delavega
  [NB/NB FL] [NBFL] Roll bar info mirko92 6 4,657 08-03-2020, 19:09
Ultimo messaggio: EBI
Photo [NB/NB FL] nbfl minigonne limner 4 2,420 13-01-2020, 01:04
Ultimo messaggio: limner
Question Cambio Capote NBFL alerep98 5 3,795 30-10-2019, 18:46
Ultimo messaggio: ronald.bettolini
  [NB FL] Snodo assiale NBFL GiacomoNb 0 1,111 14-04-2019, 23:31
Ultimo messaggio: GiacomoNb
  Guida alla sostituzione del rain rail (na – nb – nbfl) Antonio 23 15,661 22-01-2018, 18:13
Ultimo messaggio: CJ_
  NBFL allagata MrManson 8 4,363 18-11-2017, 14:21
Ultimo messaggio: Florinda
  Capotte NB/NBFL Genuine Mazda® Japan: che versioni esistono? luka.mx5 16 8,407 12-10-2016, 17:18
Ultimo messaggio: omermon



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)