Benvenuto!
Il rumore probabilmente è provocato da un malefico esemplare di animale della famiglia dei primati che ti si è attaccato alla macchina (poi ti salirà sulla spalla) e non ti mollerà più!! :haha:
NB FL 1.8 2001 Midnight "Betty" Blue
desertbug Ha scritto:Skippa Ha scritto:Era ora!!
Finalmente oggi ho concretizzato l'acquisto... mi sono rimaste solo le mutande, ma sono molto soddisfatto di aver portato a casa una 2.0 RC mezza nuova che va da favola...
Grigia scura fuori, tobacco dentro con plancia nera, a presto le foto.
E ovviamente ho subito una domanda: è normale un rumore di trascinamento, molto brutto da sentire (pare di guidare una carretta), tipo "frssscch" a regimi inferiori a 2000 girimai andato a meno di duemila giri come "regime"!!? Magari un rumore che viene fuori dopo un po' che si ha attaccato il climatizzatore?
E' l'unico dubbio che ho perchè su quella macchina che avevo provato era molto evidente questo rumore (e pensavo fosse irregolare), la miata che ho preso quando l'ho provata non lo faceva, poi oggi tornando da milano, arrivato a torino, ha cominciato a farlo pure lei... anche se in maniera meno evidente rispetto all'altra. Poi dopo una pausa di 2 ore, girando in città in tp non l'ha più fattoGiravi in modalità Trazione Posteriore?? :haha: :haha: :haha: :haha: Dicasi TD. A me sembra tutto fuorchè normale...
ps parliamo di un'auto con 11000 km e un anno...
Ps a presto foto della signorina... prima un bagnetto!
Benvenuto!!! Per il rumore in realtà non so ma credo che la soluzione sia solo quella di trovarti con un altro propietario di rc e farglielo sentire!
Tp... che pirla... :roll: :chessygrin:
Infatti... oppure mi carico un meccanico mazda e faccio prima... perchè un rumore tutto sommato non troppo anormale per motori aspirati, nel senso che non mi è nuovo, però non ne conosco la causa e non se sia effettivamente normale visto, soprattutto, che non lo fa proprio sempre. Boh...
Miata.SharK Ha scritto:2000 rpm?
Hai un preso una mx-5 diesel????? :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
schiaccia quel pedale dell'acceleratore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Belin almeno quando parto fammi stare anche sotto i 2000...!!
Cmq il motore è abbastanza pieno e morbido in basso da poter viaggiare anche a regimi prossimi al minimo... ad esempio in terza mi trovo spesso a riprendere ( riprendere, sottolineo, non è che sto fisso in sesta a 1000 giri) anche da 1400 giri e per i primi giri sento sto rumore... Ho pensato ovviamente subito che fosse una specie di rifiuto del motore a marce troppo alte per carenza di coppia, ma non è così perchè lo fa anche in prima!
almayer Ha scritto:Benvenuto!
Il rumore probabilmente è provocato da un malefico esemplare di animale della famiglia dei primati che ti si è attaccato alla macchina (poi ti salirà sulla spalla) e non ti mollerà più!! :haha:
No quello lo conosco bene, son 6 mesi che urla sta scimmia!! Almeno finalmente è appagata adesso...
Un'altra cosa: ho notato che inserendo la prima si sente un "toc", che senti sulle chiappe, nel senso che l'innesto da proprio uno scossone all'auto... è normale?
Sappiate che vi ucciderò di domande... :chessygrin: Amo conoscere la mia auto e siccome di questa non so proprio niente, tutto mi suona "nuovo o strano", anche perchè sono psicologicamente viziato dall'acquisto di auto usata per cui sarò probabilmente alquanto noioso... :angel2:
Cmq grazie per l'aiuto
Non mi risponde nessuno... :oops:
Rimane il dubbio su questo rumore che credo sia legato al clima cmq... Per il resto contentissimo!
Difetti:
assetto da rivedere;
impossibile alzare il volume della radio, "suona" insieme agli altoparlanti tutta la plastica che c'è dentro la macchina;
pedale del gas fin troppo sensibile, nella guida di tutti i giorni può stancare un po'. Ma ripaga con una prontezza del motore goduriosa, quindi perdonabile
Pregi:
tutto il resto :chessygrin:
Cmq permettetemi un sacrilegio... ma quand'è che la usi aperta?? Si vede che sono un pivellino, ma se c'è il sole viene caldo subito e quindi chiudi se no schiatti, se il tempo è brutto o fa freddo ovviamente chiudi, se è tutto ok, avendo il montante del parabrezza sulla fronte rimani pelato dall'aria appena superi i 50.... dico, a parte in centro per fare il fighetta, dove diavolo la usi la macchina aperta? Non fucilatemi... :roll: :chessygrin:
Skippa Ha scritto:Non mi risponde nessuno... :oops:
Rimane il dubbio su questo rumore che credo sia legato al clima cmq... Per il resto contentissimo!
Difetti:
assetto da rivedere;
impossibile alzare il volume della radio, "suona" insieme agli altoparlanti tutta la plastica che c'è dentro la macchina;
pedale del gas fin troppo sensibile, nella guida di tutti i giorni può stancare un po'. Ma ripaga con una prontezza del motore goduriosa, quindi perdonabile
Pregi:
tutto il resto :chessygrin:
Cmq permettetemi un sacrilegio... ma quand'è che la usi aperta?? Si vede che sono un pivellino, ma se c'è il sole viene caldo subito e quindi chiudi se no schiatti, se il tempo è brutto o fa freddo ovviamente chiudi, se è tutto ok, avendo il montante del parabrezza sulla fronte rimani pelato dall'aria appena superi i 50.... dico, a parte in centro per fare il fighetta, dove diavolo la usi la macchina aperta? Non fucilatemi... :roll: :chessygrin:
se ha solo 1 anno corri dal conce per farla visionare in garanzia! vai! subito!
sempre aperta, quando fà caldo finestrini giù quando fà freddo su- procedura molto molto KISS
David
NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Per il rumore e qualsiasi altro problemino, vai in conce abbastanza convinto e fai sentire.
Skippa Ha scritto:Cmq permettetemi un sacrilegio... ma quand'è che la usi aperta?? Si vede che sono un pivellino, ma se c'è il sole viene caldo subito e quindi chiudi se no schiatti, se il tempo è brutto o fa freddo ovviamente chiudi, se è tutto ok, avendo il montante del parabrezza sulla fronte rimani pelato dall'aria appena superi i 50.... dico, a parte in centro per fare il fighetta, dove diavolo la usi la macchina aperta? Non fucilatemi... :roll: :chessygrin:
La si usa aperta quando si può.
Se fa caldo, non torrido di metà agosto diciamo, cappellino, occhiali da sole, apri, finestrini giù e via andare..
Se fa freddo, non glaciale da -10°C, cappello, sciarpa, giubbino, apri, riscaldamento a palla e via andare..
Per il resto il popolo miatista, la usa sempre.. strade urbane, extraurbane e autostrade..sole e pioggia..nell'ultimo caso è bello vedere le facce degli altri. (p.s. resta sopra i 70/80km/h però) :chessygrin:
Location: Melegnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
Skippa Ha scritto:Non fucilatemi... :roll: :chessygrin:
Richiesta non accolta! : CoolGun : :fuite:
Io mi chiedo come fai ad usarla chiusa?!
Appena non piove si apre!
Anche d'inverno, riscaldamento acceso, finestrini alzati sciarpina e passa la paura :haha:
D'estate se fa proprio caldissimo...accendi un pò di aria condizionata se sei in coda, altrimenti pesti sull'acceleratore
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)
2008_RC 1.8 Fire Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
Con tutta l'aria che mi arriva in testa, col freddo mi prenderei un colpo...
Proverò con un cappello magari.
Invece sotto il sole lo trovo insostenibile... Ieri l'ho tenuta aperta in pausa pranzo, velocità compresa tra i 70 e i 120 ma cuocevo lo stesso... e in più sono rientrato in ufficio con acconciatura stile tokio hotel...
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