This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Manometro finto
#1
Ciao a turri,
ogni tanto capita qualcosa.
Per esempio stamattina nel traffico ho notato che la lancetta del manometro (fintissimo) dell'olio era sdraiata sullo zero.Ho dato un colpetto sull'acceleratore e timidamente è risalita.
Che diavolo è successo?Dovrei controllare se c'è abbastanza olio?
  Cita messaggio
#2
reisen Ha scritto:Ciao a turri,
ogni tanto capita qualcosa.
Per esempio stamattina nel traffico ho notato che la lancetta del manometro (fintissimo) dell'olio era sdraiata sullo zero.Ho dato un colpetto sull'acceleratore e timidamente è risalita.
Che diavolo è successo?Dovrei controllare se c'è abbastanza olio?

è come se ti si fosse accesa la spia rossa dell'olio su di un'altra qualsiasi auto, il che non è bene, controlla subito il livello dell'olio
  Cita messaggio
#3
a parte che ho scritto ciao a turri...e vabbè..
ne avevo il sospetto,sono vicino al tagliando dei 135mila...mi sa che un po d'olio se l'è bevuto...
  Cita messaggio
#4
se non sbaglio e' tarato a 0.5 bar
ovvero L'OLIO DOV'E' ? Shock


Saluta Turri anche da parte mia.. :chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#5
si, ai 135 mila conviene dare un'occhiata all'olio......
scherzi a parte, come ormai credo sappiamo le nostre macchinine montano una strumentazione in parte "scenica".
Quello dell'olio è un normale pressostato on-off, quando scatta manda a zero la lancetta, diversamente inserisce un resistore, l'inerzia dell'equipaggio mobile dello strumento contribuisce a creare l'illusione di avere una sonda di pressione modulante.
Il valore di taratura è 0,5 con un differenziale di intervento di 0,2 in salita rispetto al set-point.
Cioè: a 0,7 normale. Fino a 0,5 normale. Sotto 0,5 allarme.

saluti al nuovo utente ( Turri dai presentati ! )
  Cita messaggio
#6
lo faceva anche a me quando l'olio era poco e vecchio...
la maggior parte delle volte me lo faceva mentre stavo per fermarmi, scendeva sulla L, poi un colpetto di acceleratore e risaliva, comunque controlla l'olio!!!
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#7
Grazie Uagliù!!
Ho appena comprato un lt di Castrol Supersucchiamotoroil...quando esco dall'ufficio gliene do' un po da bere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Manometro olio farlocco!! lupodilago 20 9,364 02-07-2021, 23:10
Ultimo messaggio: lsky
  [NB] manometro olio ballerino Andrea B. 10 2,636 21-05-2019, 22:45
Ultimo messaggio: cole_trickle
  [NB FL] manometro olio master935 3 2,829 14-11-2017, 22:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Quale sensore per manometro olio nb? MacchiaNera 5 2,501 10-11-2015, 17:36
Ultimo messaggio: MacchiaNera
  manometro multifunzione disma 0 651 17-10-2011, 17:24
Ultimo messaggio: disma
  manometro olio NC Jaco 26 2,953 27-01-2011, 20:21
Ultimo messaggio: Dado
  Manometro "vero" per NB smoke 14 2,083 20-03-2009, 22:31
Ultimo messaggio: smoke



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)