This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] manometro olio
#1
buonasera a tutti 
partiamo con il dire che è la prima volta che apro una discussione su questo forum e chiedo venia se ho sbagliato la sezione.

ho provato a cercare qualcosa riguardo al mio dilemma ma non ho trovato nulla di esaustivo 

il mio dilemma è:  il manometro olio nel quadro strumenti su nbfl è normale che resta fisso anche a gas splancato ? 

lo strumento in questione quando vine accesa e spenta la macchina da segni di vita :Tongue quindi è vivo 

aspetto una vostra risposta per capire che sono solo paranoie oppure c è qualcosa che non va
Le strade dritte sono per auto veloci,le curve sono per piloti veloci   McRae
  Cita messaggio
#2
Essendo il tuo primo post te lo spiego volentieri ma ci sono davvero trilioni di post in materia.

L'unico vero indicatore pressione olio è sulle prime Na.
Stop.

Tutti gli altri a venire sono semplicemente il risultato di un segnale simulato.
Quindi non segna la verità.
Ps è cmq un interruttore on/off. Ovvero se non c'è olio la lancetta torna a zero. Ma è quel punto hai già spaccato tutto Wink

Questo è tutto.
È facile che chiuderanno la discussione perché postata infinite volte.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
(14-11-2017, 21:19)Pee Tee Ha scritto: Essendo il tuo primo post te lo spiego volentieri ma ci sono davvero trilioni di post in materia.

L'unico vero indicatore pressione olio è sulle prime Na.
Stop.

Tutti gli altri a venire sono semplicemente il risultato di un segnale simulato.
Quindi non segna la verità.
Ps è cmq un interruttore on/off. Ovvero se non c'è olio la lancetta torna a zero. Ma è quel punto hai già spaccato tutto Wink

Questo è tutto.
È facile che chiuderanno la discussione perché postata infinite volte.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk


ti ringrazio per la risposta e qui ti chiedo   se volessi avere l indicatore funzionante come su NA è fattibile la cosa ?
Le strade dritte sono per auto veloci,le curve sono per piloti veloci   McRae
  Cita messaggio
#4
Non chiudo perchè è la prima che apre  Big Grin anche se confermo ci sono decine di discussioni uguali.

per modificare il tuo strumento hai diverse possibilità
1) https://www.mx5italia.com/forum/thread-2...sione+olio
2) https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...sione+olio
3) fare come me che ignoro il suo e ne ho aggiunto uno after market
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 147 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
  [NC] consumo olio o sega mentale??? karlitos 2,053 422,456 19-02-2024, 21:08
Ultimo messaggio: Alessius
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 441 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Pressione olio cilique 3 720 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,220 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Sensore temperatura olio spiderman 22 8,856 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 3,505 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,419 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Controllo olio. ace 7 1,694 02-11-2022, 21:02
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB] Temperature e pressione olio cilique 1 1,159 08-06-2022, 21:05
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)