This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale sensore per manometro olio nb?
#1
Ciao a tutti, so che è un argomento già affrontato, ma vorrei riportare in vita il finto manometro dell'olio della mia nb: ho letto tutto quello che è riportato in altre discussioni, ma non voglio sostituire lo strumento con quello della Na ante94. Vorrei cambiare solo il sensore, ed ho trovato anche le istruzioni del link riportato sotto, relativo al sensore della track dog:

http://www.miatamania.com/Shop/ViewProdu...exID=52571

.......solo che costa 85$ più una cifra di spedizione......

Qualcuno ha utilizzato qualche altro sensore ugualmente affidabile ma ad au prezzo più umano?
Inoltre, come avete riposizionato la lancetta dello strumento?

Grazie e scusate se ritorno su un argomento trito e ritrito, ma non vorrei fare danni....
  Cita messaggio
#2
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post675181
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#3
Accidenti, proprio quelli che cercavo....grazie per il post!!!
  Cita messaggio
#4
Scusate, qualcuno ha provato a fare la modifica del manometro della pressione dell'olio? Non tanto per il cambio sensore, quanto per i collegamenti dietro al cruscotto. Se mi desse qualche informazione gliene sarei grato.
  Cita messaggio
#5
io sulla NB vecchia avevo messo il sensore NA e rifatto gli avvolgimenti speculari rispetto alla guida ma si muoveva lo stesso al contrario (il sensore NA diminuisce la resistenza all'aumentare la pressione, di solito è il contrario)
in più mi dava l'idea di non essere per niente lineare
almeno funzionava abbastanza bene da capire la temperatura dell'olio che comunque è meglio di niente

il sensore l'ho montato con una prolunga (un adattatore m-m e uno f-f) se no toccava nel sensore di battito in testa
per il cavo l'ho staccato dal vecchio e montato sul nuovo, e basta

quando ho una serata da perdere provo a rifare gli avvolgimenti e spostare il sensore NA sulla mia auto attuale

ho visto quello di DNA, mi piace un sacco
se vendesse il circuito già pronto lo prenderei, io non ho nessuna idea di dove trovare i pezzi necessari :S
  Cita messaggio
#6
Ciao, prova a contattarlo in mp
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 148 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
  [ND] Filtro aria, quale scegliere Whitenib 21 5,397 02-03-2024, 13:14
Ultimo messaggio: full_frame
  [NC] consumo olio o sega mentale??? karlitos 2,053 422,490 19-02-2024, 21:08
Ultimo messaggio: Alessius
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 441 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Pressione olio cilique 3 720 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NB/NB FL] Reroute, quale va meglio? lance91it 41 10,031 27-06-2023, 20:43
Ultimo messaggio: patrinik
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,220 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Sensore temperatura olio spiderman 22 8,856 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 3,505 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,420 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)